Oroscopo Naturale di ottobre 2020

Oroscopo Naturale Ottobre

Ottobre è un mese importante, perché farà da spartiacque tra il vecchio e il nuovo della nostra vita. Ci stiamo avvicinando sempre di più a dicembre, mese in cui Giove e Saturno lasceranno il segno del Capricorno per passare in Acquario. Il cambiamento è nell’aria e lo si percepisce con molta intensità.

Prima di poter andare avanti, di fare il grande salto, è necessario concentrare l’attenzione verso il nostro mondo interiore e tutto ciò che riguarda il nostro rapporto con gli aspetti fisici, materiali e concreti della realtà. Urano in Toro e i pianeti in Capricorno, (Giove, Saturno e Plutone) ci stanno chiedendo di ri-definire il nostro rapporto con il mondo fisico, con le strutture portanti della nostra vita, con ciò che ci fa sentire sicuri.

Il nostro rapporto con il lavoro e il denaro, la realtà quotidiana, il nostro corpo, la nostra energia, il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi e delle persone che fanno parte della nostra vita, ma anche tutto ciò che possiamo vedere, toccare, gustare è legato all’energia della terra.

Sono questi i temi su cui dobbiamo fare un vero e proprio lavoro di consapevolezza. Per realizzare un mondo migliore, bisogna innanzi tutto creare delle condizioni materiali che siano soddisfacenti (anche per noi stessi) e che ci permettano di dare un contributo fisico, tangibile al mondo. I nostri valori e la nostra identità, stanno contribuendo a realizzare un mondo che ci faccia sentire più sicuri e che nello stesso tempo sia più etico e più giusto?  Questa è una domanda a cui tutti noi dovremo rispondere.

La retrogradazione di Marte in Ariete, attiva fino al 13 novembre, non ci permette però ancora di ottenere ciò che vogliamo. Ci sono alcuni processi che non possono essere affrettati, i tempi vanno rispettati (Saturno). Dobbiamo allinearci prima con noi stessi, diventare più saggi, maturi, responsabili, per ottenere le conferme di cui abbiamo bisogno sul piano materiale.

Un grande aiuto ci arriva da Mercurio in Scorpione, che grazie alla sua profondità e capacità di analisi, ci aiuterà a comprendere quali sono le paure che ci bloccano o che ci spingono a compiere determinate azioni. Ecco allora che questo Marte in Ariete, in genere frettoloso, impulsivo, eccessivo, dialogando con i pianeti in Capricorno imparerà ad affinare la sua energia e diventare la versione migliore di sé stesso. Qualche momento di insofferenza è naturalmente da mettere in conto, ma piuttosto che prendercela con l’esterno e con gli altri, se le cose non vanno nel modo in cui vogliamo, dovremo assumerci la responsabilità delle nostre azioni e decisioni.

Il punto in cui siamo ora non è casuale, ma è frutto di scelte fatte in passato. I pianeti ci offrono la possibilità di cambiare il nostro futuro, e di scegliere dove vogliamo essere. Abbiamo una possibilità di riscatto, ma prima dobbiamo completare il nostro lavoro su noi stessi. Chi ha riscontrato nel tempo problemi rispetto all’uso della propria forza e della propria energia, e sente di non avere usato al meglio il proprio potenziale, di non essere riuscito a definire la propria realtà secondo i propri bisogni e desideri, entro la fine dell’anno riuscirà a individuare meglio il proprio percorso di vita. A patto di guardare dentro di sé, portando avanti con impegno e senso di responsabilità le proprie decisioni. A costo di sembrare banali, alla fine il punto di partenza (e di arrivo) è sempre e solo questo.  

Leggi anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2020 >>

Oroscopo di ottobre 2020 per l’Ariete

È da qualche mese che l’Ariete sente il bisogno di riprendere quota, di mostrare quanto vale, di lasciare un segno nel mondo. Chi sta cercando il riconoscimento (Saturno) dall’ambiente di lavoro o dalla società, o (per chi è ancora molto giovane)…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l’ARIETE >>

Oroscopo di ottobre 2020 per il Toro

Con Venere a favore l’amore torna nuovamente protagonista. Ottobre è un bel mese per iniziare una convivenza, per sposarsi, per amare Si sciolgono alcune tensioni, alcuni blocchi interiori, alcune resistenze. Ma emerge anche la voglia di sviscerare…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il TORO >> 

Oroscopo di ottobre 2020 per i Gemelli

Ottobre, mese di verifiche, professionali e personali. Dopo un anno intenso e per alcuni versi complesso, sentirai aumentare la voglia di benessere e del prendersi cura di sé. Un richiamo a cui è impossibile resistere, considerando che arriva proprio…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i GEMELLI >>

Oroscopo di ottobre 2020 per il Cancro

Che stanchezza questo Marte in Ariete! È da fine giugno che per il Cancro si è aperto un periodo super movimentato, urgente, veloce. Fatto di impegni, responsabilità, scelte importanti. Se in più ci mettiamo l’opposizione dei pianeti in Capricorno…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il CANCRO >>

Oroscopo di ottobre 2020 per il Leone

Ottobre è un mese che ti vede carico di grinta e spirito di iniziativa, ma anche un po’ più polemico e nervoso. La quadratura di Mercurio, che ti accompagnerà fino a fine novembre, inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il LEONE >>

Oroscopo di ottobre 2020 per il Vergine

Che bel mese ottobre! Venere nel tuo segno fa da padrona per tutto il mese, per giunta in buona amicizia sia con Urano che con la coppia Giove, Saturno, Plutone in Capricorno. La tua affettività dunque viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la VERGINE >>

Oroscopo di ottobre 2020 per la Bilancia

Si prevede ancora qualche alto e basso in questo cielo di inizio autunno, a causa della contrarietà di Marte, pianeta che da un po’ di tempo a questa parte sta creando qualche difficoltà nei tuoi rapporti più stretti. Alcuni rapporti sono diventati più…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la BILANCIA >>

Oroscopo di ottobre 2020 per lo Scorpione

Ottobre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Mercurio che fino al 30 novembre rimarrà nel tuo segno. Un transito significativo, che ti favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendoti molte più possibilità di movimento rispetto…

Leggi tutti i consigli di ottobre per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di ottobre 2020 per il Sagittario

Con Marte in trigono al Sole, l’energia in questo periodo non ti manca di certo, attivo, propositivo, energico sei in una fase decisamente positiva della tua vita, tanto più che a dicembre anche Giove e Saturno diventeranno tuoi alleati. Quanti cambiamenti…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di ottobre 2020 per il Capricorno

È un cielo dal grande potenziale quello di ottobre, ma richiede da parte tua un po’ di prudenza a causa della quadratura di Marte. In questo periodo dovrai prestare più attenzione al modo in cui gestisci certi rapporti o certe situazioni, perché…

Leggi tutti i consigli di  ottobre per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di ottobre 2020 per l’Acquario

Inizia un po’ sottotono questo mese di ottobre. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile.…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di ottobre 2020 per i Pesci

Ottobre è un mese davvero stimolante! Con Mercurio che ti spalleggia la professione sta subendo un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze, sono alcuni dei regali del pianeta. Il periodo è ottimo…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Mi piacciono le vs previsione ,delicate sensibili nn affondano nel particolare a chi ama sport come me danno il miglior input senza dimenticare ….ed altri argomenti musica e lettura che n guasta x crescere e migliorare. Ma che il futuro lo facciamo e lo faremo solo noi .nn gli astri .gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy