Oroscopo Naturale Gemelli agosto 2020

Mission del mese Mission dei Gemelli per agosto 2020

LEGGEREZZA, UTILE PER GODERE DELLE PICCOLE GIOIE DELLA VITA

Oroscopo Gemelli agosto 2020

Quando Mercurio cambia segno te ne accorgi immediatamente. Lo capisci dal modo con cui le persone si relazionano con te, dal modo in cui riesci a gestire il tempo, il lavoro, i pensieri. Mercurio è il tuo astro guida, la tua bussola interiore, il tuo tempo interno. Quando il Messaggero degli Dei è in aspetto armonico al tuo segno, ti sembra di navigare con il vento in poppa, leggero come una piuma, quando il pianeta ti volta le spalle, ecco che tutto diventa più difficile da cogliere, decifrare, stabilizzare.

Il transito di Mercurio in Cancro, attivo da fine maggio, non è stato completamente negativo, ma neanche così positivo. Nel Cancro, il pianeta ha inserito una nota di emotività nel tuo modo di comunicare. Sono state principalmente le emozioni o le suggestioni dell’ambiente circostante a colorare i tuoi rapporti e le tue parole. Qualche alto e basso emotivo, abbinato a qualche momento di turbamento e disorientamento, può avere portato la tua mente ad arrovellarti su alcune situazioni o questioni irrisolte del passato, con la necessità di chiarirle prima dentro di te e poi con gli altri.

Un Gemelli un po’ appesantito, a volte triste, a volte silenzioso, ad agosto ha finalmente l’opportunità di alleggerirsi di qualche peso emotivo e lavorativo, per lasciarsi trascinare dall’aria vacanziera del momento. Merito del transito di Mercurio in Leone, che dal 5 al 20 agosto torna a farti sorridere, promettendo di regalarti giornate divertenti, scorrevoli, serene.

Un buon momento dunque per partire, per coccolarti un po’, per stare in compagnia delle persone che ami. Ma anche per fare nuove conoscenze, per lasciarti sedurre da qualche serata in compagnia senza pretese o per lasciarti andare ad un abbraccio, senza chiederti troppo “cosa significa, cosa rappresenta questa relazione, cosa accadrà”, vivendoti l’attimo. L’energia di Marte in Ariete afferma che questo mese piuttosto che riflettere sui perché delle cose, potrebbe essere più utile fare qualche scelta di pancia, rispetto ad alcune amicizie, sogni, collaborazioni, amori.

Nello stesso tempo, è necessario un rinnovamento caratteriale e di metodo, (rinunciando a certe abitudini), perché si sta per aprire un nuovo mondo, e non sarà più possibile applicare gli stessi comportamenti e forme di pensiero. Non è un caso che Mercurio (sempre lui), attraverso i suoi lunghi anelli di sosta nei segni di acqua, ti abbia spinto a volgere lo sguardo più verso l’interno che l’esterno, rendendoti più introspettivo e riflessivo. Quando è stato in Pesci (da febbraio alla metà di aprile), il pianeta ti ha chiesto di prestare maggiore attenzione al tuo mondo interiore imparando a dare un significato a ciò che sembrava inspiegabile, in Cancro (giugno e luglio)ti ha chiesto di ripensare al passato e rielaborarlo sotto una nuova luce, infine quando transiterà in Scorpione (a fine ottobre), ti chiederà di “far morire” alcuni modi di pensare e imparare a creare una connessione emotiva profonda con gli altri.

Il messaggio è chiaro: il vero cambiamento deve partire prima dai nostri pensieri e poi dalle nostre azioni. Ecco che agosto, per te, può essere un mese fertile per sperimentare nuove forme di pensiero, nuove conoscenze, sulla base delle esperienze del passato, così da destreggiarti in modo utile, diverso, efficace con tutto ciò che ti offre questo nuovo cielo.

Un cielo che ti permetterà di scoprire qualcosa su te stesso e di mostrare qualcosa di diverso in ogni contatto o situazione, riconoscendo (ormai sei diventato più saggio) quali sono le cose a cui dare valore, e quelle che a conti fatti ne hanno un po’ meno.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Attenzione a non processare le emozioni. Cercate di collegare il cervello che pensa con il cuore che sa. Per questo vi fa benissimo camminare, danzare o fare meditazione in movimento come nel caso del tai chi chuan, somma arte dle pugilato supremo. Gesti lenti, consapevoli, passi calibrati. Guardate alla vostra vota come a una coreografia meravigliosa e massaggiatevi i piedi alla sera, quando la stanchezza sopraggiunge. State prendendo in mano la vostra vita e il vostro corpo ringrazia e ama questa nuova spinta. Prendete sicurezza, trovate la vostra spada, la vostra direzione. Ora la scelta non vi crea rigidità nel corpo, ora tutto fluisce. Rilassate la schiena e non trascurate lo stretching.

Dritte spirituali

Se nessuno vi sceglie, potete scegliervi. Se molti vi fanno stare male, toglietevi. Se alcuni non vi dicono le cose come stanno, allineatevi alla vostra spina dorsale. Stai facendo il meglio che puoi con quel che hai e la maggior parte delle persone continuano a lamentarsi o pretendere, intorno. Ma qualcuno lo vede e vi ama. Nuove conoscenze agli orizzonti sapranno apprezzare il vostro spirito ilare, comunicativo, simpatico. Nuovi arrivi, nuove sorprese, nuovi equilibri. Nuova e incommensurabile voglia di leggerezza, tutta da realizzare e da vivere. Ottima idea regalarsi un pomeriggio in compagni anche solo scegliendo abiti o vestiti o andandosi a prendere un gelato. Fate in modo che la vostra spensieratezza sia piena di solidità.

YANG Per passare all’azione

Libro:  A. Camilleri, Una lama di luce

Canzone: The Rolling stones, Beast of burden

YIN Per goderti il relax

Libro: F. Guccini, Dizionario delle cose perdute

Canzone: Lola Marsh, You’re mine

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy