AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli agosto 2021

Mission del mese Mission dei Gemelli per agosto 2021

REVISIONE DI SENTIMENTI E COMPORTAMENTI, UTILE PER LIBERARSI DEL PASSATO

Oroscopo Gemelli agosto 2021

Bisogna dire la verità, agosto non è un mese da fuochi d’artificio. A causa dei pianeti in Vergine, dovrai confrontarti con alcune energie contrastanti, che richiedono un po’ di pazienza. C’è sicuramente da parte tua l’esigenza di voler fare, sistemare, mettere a posto, muoverti. Fino e metà mese, inoltre, avrai dalla tua parte Mercurio (il tuo pianeta guida) che ti assicurerà una buona dose di socialità e possibilità di svago. Dal 13 in poi, però, anche Mercurio passerà in Vergine, diventando più esigente, cauto e forse un po’ troppo pignolo per i tuoi gusti.

Viene da pensare che questo per te sia un mese un po’ faticoso, soprattutto se appartieni a quella fascia di Gemelli, che avendo preso le ferie a luglio o a settembre, ad agosto lavorano, e con poca motivazione. Si tratta, in poche parole, di un cielo che lascia poco spazio all’improvvisazione, alla spontaneità, ma che offre buone opportunità a chi si impegna con dedizione.

Fondamentale, però, soprattutto per chi sta muovendo i primi passi nel campo del lavoro, avere le idee chiare e sapere dove si vuole andare. La quadratura di Nettuno, che ancora pende sulle teste dei nati tra l’11 e il 14 giugno, crea un po’ di confusione. Per questo sarebbe meglio lavorare per obiettivi piuttosto che lasciarsi trasportare dall’entusiasmo del momento. Parliamo ovviamente di obiettivi che devono essere chiari e realizzabili e non di qualcosa di vago o fumoso, bello nella teoria ma poco fattibile nella sostanza. Altrimenti il rischio è quello di trovarti con un pugno di mosche in mano.

Nettuno in Pesci è il miraggio del deserto, è il sogno ad occhi aperti, è la fantasia che nutre la sostanza, è un canto ammaliante come quello delle sirene e che per questo presenta delle insidie. Il pianeta richiede una profonda trasformazione interiore che implica l’abbandono dell’ego, la necessità di sviluppare qualità come l’empatia, la sensibilità, la comprensione e la visione della realtà in un modo più umano e spirituale. Ma Nettuno è anche la mancanza di confini, le dipendenze, gli inganni, la mancanza di senso di responsabilità. Sperimentare la forma “meno elevata” delle energie nettuniane non esclude la possibilità di accedere a quelle più elevate. Per accedere alla vibrazione più alta, però, bisogna individuare dove sta l’inghippo, o per meglio dire, l’inganno, quel comportamento o pensiero poco efficace che tende a creare dei problemi. In questo senso, pianeti in Vergine, ad agosto, possono esserti di aiuto, perché ti solleciteranno a sviluppare maggiore realismo e senso pratico. Sono qualità importanti, che ti serviranno per muoverti nel campo del lavoro, settore che tra l’altro offre buone opportunità di crescita.

Per quanto riguarda l’amore, va da sé che anche in questo ambito il cielo di agosto si presenta piuttosto variabile. Se ci sono alcuni aspetti della relazione che non funzionano, sarà un po’ difficile far finta di nulla. La tendenza tua (e/o del partner) a puntualizzare o criticare alcuni comportamenti potrebbe diventare motivo di dissidio. I motivi delle incomprensioni potrebbero risalire a ragioni di lavoro o familiari che ti rendono meno presente, meno attento alle esigenze del partner. In alcuni casi, viaggi, trasferte e spostamenti potrebbero creare una distanza anche fisica, oltre che emotiva. E questo potrebbe creare qualche scossone soprattutto tra le coppie più recenti (e per certi versi ancora “fragili”), nelle quali tutto è da dimostrare.

Nulla comunque succede per caso, e gli eventuali confronti rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: cercando nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il tuo partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato. Una piccola mano d’aiuto, dopo ferragosto, ti arriverà da Venere in Bilancia. Questo transito, che ti accompagnerà fino alla fine del mese, porterà finalmente un po’ di serenità nell’ambito degli affetti. Per ricucire qualche strappo, non ti resterà che mettere in campo la tua spontaneità, e concederti la libertà di essere genuinamente te stesso. Importante per tutti, ma per il tuo segno assolutamente vitale.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2021 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

In estate potete prediligere la frutta fresca che vi permette di mantenere un costante rifornimento di acqua e sali minerali, di fruttosio e vitamine. Buona idea anche usare integratori per il riequilibrio dei livelli idrosalini e il recupero dei nutrienti perduti, specie se si soffre spesso di crampi. Se amate lo jogging, la corsa o altri tipi di sport, attenzione a non praticarli nelle ore calde, cercate di evitare di andare incontro a insolazione. Preferite un abbigliamento che permetta la traspirazione. Esplorate il magnifico mondo della calistenica, che vi permette di rimanere mobili e fluidi, facendovi sviluppare una massa muscolare adeguata.

Dritte spirituali

Vi potrebbe sembrare di subire una sorta di rallentamento sugli intenti. Se siete liberi professionisti/e, potreste subire uno stop sulle richieste di prestazione o servizio. Se subentra il panico, rischiate di peggiorare la situazione. Una pausa potrebbe invece farvi bene per fare un pochino il punto sugli ultimi movimenti interni, sulle paure profonde, su come state portando avanti la vostra vita sentimentale. Non toglietevi dal flusso degli eventi e non state troppo a preoccuparvi se si crea un momento di vuoto. A volte nel silenzio noi proviamo delle cose incommensurabili e ci mettiamo veramente in contatto con quel che vogliamo. In questo agosto create qualcosa all’interno. Vedrete che tanti desideri andranno a sbocciare in maniera importante ed efficace.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy