AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli aprile 2021

Mission del mese Mission dei Gemelli per aprile 2021

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Gemelli aprile 2021

Anche aprile, come marzo, ti offre un sostegno d’eccezione, quello di Marte nel segno. Il pianeta, in transito sul tuo Sole ti dona grinta, coraggio ed energia da vendere. Grazie al suo appoggio sarai più propositivo, decisionista e decisamente più combattivo! Attento a non esserlo “troppo” però, perché l’effetto Marte è un mix di combattività ed aggressività e a volte è facile lasciarsi prendere la mano da qualche reazione un po’ eccessiva. In questo periodo potresti essere più sensibile alle ingiustizie, agli attacchi (veri o presunti) alla tua persona, a ciò che consideri una minaccia alla tua identità.

Marte in astrologia simboleggia la rabbia: quell’emozione che nasce dalla sensazione di non vedere riconosciuti alcuni nostri bisogni e diritti fondamentali. È una delle emozioni maggiormente inibite dalla cultura e dalla società perché la si associa, erroneamente, all’ira e all’aggressività. E invece la rabbia è un nostro grande alleato, perché quando emerge, ci segnala che qualcosa non va. Un’occasione dunque per risolvere problemi che ti trascini da un po’, per fare chiarezza nei rapporti, o per sbloccare situazioni stagnanti o precarie che possono riguardare il lavoro, o la salute, o la forma fisica in generale.

Un altro sostegno importante ti arriva da Giove e Saturno in Acquario, due grandi alleati per dirigere le situazioni dove vuoi tu. Che poi le energie in gioco parlano di un clima molto più flessibile, meno vincolante rispetto a quello dei mesi precedenti. C’è l’elemento aria (il tuo) a dominare la scena e questo significa che avrai più spazio di manovra. Sfrutta le energie del momento per migliorare i tuoi skills, ovvero le tue abilità. Imparare qualcosa di nuovo, studiare, seguire dei corsi di aggiornamento, sono tutte attività che nel medio/ lungo termine possono renderti più appetibile nel campo del lavoro e aiutarti a incrementare i tuoi guadagni. Se ti occupi di marketing, comunicazione, oppure insegni lingue, questo è sicuramente il momento giusto per crearti uno spazio virtuale, (se ancora non l’hai fatto), oppure per sviluppare una strategia di marketing che possa promuovere la tua immagine. Aprile ti offre anche maggiori occasioni sociali e di divertimento, durante le quali potresti fare nuove conoscenze, e tra queste potrebbe esserci anche qualcuno che ti colpirà in modo particolare.

Forse al momento ti sembra impossibile pensarlo, visto che la nostra socialità, mentre sto scrivendo queste righe, è ancora parzialmente ridotta e hanno nuovamente diviso l‘Italia in zone colorate. Ma la strada è in discesa. Aprile è anche un buon mese per focalizzarti sui tuoi obiettivi professionali, e impostare una nuova strategia di lavoro, oppure per capire dove dirigere le tue energie.

In alcuni casi, focalizzare gli obiettivi potrebbe essere una vera e propria necessità, soprattutto per i nati tra l’11 e il 14 giugno che stanno subendo la quadratura di Nettuno al Sole. Sotto questo transito c’è il rischio che tu possa canalizzare le tue energie verso una direzione sbagliata, o mostrarti indeciso sulla direzione da intraprendere. Attento a non sprecare la tua genialità in progetti fumosi, privi di basi solide, senza qualcuno che ti agganci, potresti faticare a trovare la determinazione.   

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quando vi allenate dovete simulare che la pratica sia una sorta di opera d’arte. Non sacrificate mai la qualità del movimento per preferire la quantità delle ripetizioni. Meglio poche ripetizioni correttamente, piuttosto che eseguirne un gran numero ma senza voglia e in modo scorretto. Se vi piace camminare, fatelo senza guardare il cellulare. Cercate di allungare il respiro passo dopo passo per aumentare la resistenza polmonare. Se appoggiate sempre prima di tutto il tallone, seguito dall’avampiede andate a creare un movimento oscillatorio continuo, ma anche il solito impatto sulle articolazioni andando incontro alla lunga a dolori articolari di una certa rilevanza. Provate a spingere il passo prima sull’avampiede indossando scarpe ben ammortizzate.

Dritte spirituali

Il regno dei sogni non c’entra molto con quello dei pensieri. Il regno dei sogni costituisce uno spazio bellissimo dentro al quale potete muovervi con coraggio e fantasia. Una volta che avete definito i desideri, trasformateli in progetti fattivi, concreti. Come? Parlandone, dicendoli in giro, facendovi dare idee anche pratiche. Siete il segno della comunicazione per eccellenza e dovreste poter trovare un modo di parlare anche delle vostre spinte interne. Alcune persone intorno a voi sono proprio perfette per darvi consigli sul piano materiale, approfittatene! Trovate sempre un tempo per fare silenzio e meditare e se invece vi viene di sgambettare e muovervi fatelo possibilmente nella natura.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Michele Mari, Leggenda privata

Canzone: Blur, Song 2

YIN Per goderti il relax

Libro: Filippo Tuena, Ultimo Parallelo

Canzone: Tori Amos, Winter

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy