AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli dicembre 2020

Mission del mese Mission dei Gemelli per dicembre 2020

FIDUCIA, IN SE STESSI E NELLA VITA

Oroscopo Gemelli dicembre 2020

Occasioni fortunate e cambiamenti positivi ti attendono caro Gemelli! Giove e Saturno questo mese passano in Acquario, e molte situazioni della tua vita potranno crescere a vista d’occhio. I due pianeti nel periodo natalizio saranno vicini, vicini, favorendo le tue iniziative più importanti. Una svolta, quasi storica, canalizzerà la tua affettiva e professionale in direzioni completamente nuove. Parliamo ovviamente di previsioni generali, basate sul Sole di nascita, che non possono sostituirsi alle previsioni personali basate sul Tema Natale.

Ciò non toglie che, per tutti voi, questo nuovo cielo sarà garanzia di opportunità positive e fortunate, che potrebbero essere immediatamente visibili subito dopo le feste, quando Mercurio entrerà in Acquario. L’Acquario è un segno rivoluzionario e nel lavoro favorisce qualsiasi tipo di “innovazione”, sia in termini di investimenti per la propria attività, sia anche in termini di cambiamento per chi vuole puntare su direzioni del tutto inedite. Non avere paura di rischiare, dunque, perché il trend delle stelle è positivo.

Per ottenere successo dovrai però essere sicuro e determinato nelle scelte o decisioni, senza tentennamenti. Se non sei soddisfatto del tuo lavoro, o ritieni di meritare di più, allora lanciati: prova nuove strade, manda il curriculum a quell’azienda che tieni d’occhio da tempo, ma soprattutto studia, aggiornati, diventa competitivo. In questo momento di crisi premiano la flessibilità, la creatività, ma anche la professionalità e l’impegno.

Sotto un cielo così positivo anche l’amore può riservare delle belle sorprese. La congiunzione Giove-Saturno indica che potresti fare delle scelte, come quella di una convivenza, o di un matrimonio. Con Saturno in trigono al Sole infatti non è inusuale che ci si fidanzi e che si voglia portare le relazioni ad uno stadio di maggiore impegno e serietà. Potrai riflettere con maggior attenzione sulla natura dei tuoi desideri e sul modo in cui ti muovi per realizzarli: il dono di Saturno è infatti un maggior realismo e con il trigono attivo, soprattutto se sei nato nella prima decade, potrai vedere ciò che fai con maggiore chiarezza.

Non solo: riuscirai finalmente a buttarti alle spalle una delusione o antichi rancori, oppure superare una fase più faticosa sul piano personale. A partire da giorno 16, grazie al transito di Venere in settima casa, potrai attirare a te persone che sono in linea con i tuoi bisogni e desideri. Cerca però di rimanere in contatto con la tua interiorità, così da attirare ciò che è realmente giusto per te. L’appoggio di Venere potrà influire sulle dinamiche di coppia rendendo alcuni incontri amorosi piacevoli e coinvolgenti. Per i single questo è un cielo di opportunità, che però data la quadratura di Nettuno vanno vagliate sempre con attenzione e buon senso.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Gemelli! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Avete mai sentito parlare dello stretching dei meridiani? Si tratta di una pratica ottima per allungare il corpo e potenziarlo anche in senso energetico. Se riuscite a rintracciare i canali principali, che corrispondono agli elementi della medicina tradizionale cinese e quindi a specifiche aree del corpo, potete capire quanto il benessere degli organi interni sia importante ed estremamente collegato ai nostri tessuti, ai nostri umori, alle nostre emozioni. I reni che sono “toccati” dalla paura, il fegato che risente della rabbia, il cuore che cerca coraggio e i polmoni che “conoscono” la tristezza. Le emozioni sono tutte necessarie ed estremamente connesse a chi siamo nel profondo. Connesse tanto al corpo quanto allo spirito. Dedicatevi con calma a questa pratica e potreste trovare una nuova routine per il corpo.

Dritte spirituali

Portatevi a pranzo fuori, festeggiate con il grande amore che provate per voi stessi/e. Non siate avari/e e portatevi nei posti migliori, quelli dove lo sguardo si perde e l’anima si riempie. Fate tutto con l’ottimismo che sentite dentro, cavalcatelo, vivetelo in pieno. L’energia fisica sostiene i sogni e i desideri e voi siete davvero abili nel portare avanti quel che riguarda il vostro futuro. Non prendete impegni che non potete mantenere. Prendete quel che risuona con voi, anche rispetto alle cose che gli altri vi dicono. Se qualcuno non si fa sentire, lasciate andare. Alcune persone intorno a voi si muovono in maniera molto lenta, potete comprenderli ma non assecondarli sempre.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Bennett, Nudi e crudi

Canzone: Chet Faker, Low

YIN Per goderti il relax

Libro: J. Sfar, Modello dal vero

Canzone: Marco Mengoni, Ti ho voluto bene veramente

Vedi tutti gli oroscopi per i Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy