AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli dicembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dei Gemelli per dicembre 2021

DEFINIZIONE DI SENTIMENTI, RISORSE, MOTIVAZIONI

Oroscopo Gemelli dicembre 2021

L’ultimo mese dell’anno si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: il Sagittario. È proprio in questo segno che l’eclisse di Luna nuova, giorno 4 aprirà le danze, costringendoti ad abbandonare modalità o attitudini della coppia ormai usurate, o a trovare probabilmente le motivazioni giuste per affrontare una discussione impegnativa (ma chiarificatrice) con il partner o socio di lavoro.

Dicembre è un mese molto significativo per tutto ciò che concerne i tuoi legami più stretti, che in alcuni casi, soprattutto dopo giorno 13, potrebbero farsi un po’ più battaglieri. In quel periodo, infatti, Marte, inizierà il suo viaggio in Sagittario, ponendosi in opposizione al tuo al Sole, incentivando una certa irrequietezza complicata da gestire, ma soprattutto da sopportare per chi ti sta accanto. Potresti essere poco paziente, poco diplomatico e agire in modo troppo impulsivo e precipitoso.

Un po’ di insofferenza dunque, che potrebbe rendere difficile piegarti ai quei compromessi, a volte necessari, che si fanno nelle relazioni per amore di pace. Ma questo transito ha anche un lato positivo: l’espressione del tuo disagio o delle tue insoddisfazioni può anche rendere più limpida la relazione, e rafforzarla. Scoprire le carte in tavola, potrebbe aiutarti a fare piazza pulita di quei pensieri, paure, incomprensioni, che tendono a “inquinare” la relazione. Sempre Marte potrebbe spingerti a rivedere alcuni obiettivi professionali, rapporti o collaborazioni di lavoro che necessitano di una definizione. Non escludo che in questo periodo saltino fuori nuove proposte di collaborazione, nuove partnership, che possono incrementare i tuoi guadagni.

E a proposito di guadagni, tieni a mente che dopo giorno 19, alcuni eventi, potrebbero costringerti ad analizzare con attenzione la tua situazione finanziaria. In quel periodo Venere diventerà retrograda, e ti obbligherà a valutare con attenzione come spendi i tuoi soldi, (e preferibilmente di evitare acquisti onerosi fino a gennaio) e ad attivarti per diventare finanziariamente più forte.

Sempre questo stesso passaggio potrebbe mettere in luce i problemi di un rapporto in cui vi è una condivisione di risorse, beni e denaro, e in cui uno dei partner tende ad essere in una posizione di debolezza (economica o psicologica) o/e a contare troppo sull’altro. Una piccola crisi di coppia, potrebbe rendere necessario fare un chiarimento rispetto al tema risorse, per evitare che in futuro possano nascere delle incomprensioni o problemi che nel lungo periodo potrebbero “inquinare” la relazione. Patti chiari amicizia lunga. Una chiarezza che ti aiuterà a entrare ancora di più in intimità con l’altro e soprattutto con quelli che sono i tuoi bisogni più profondi e le tue motivazioni più vere, quelle che a volte fai fatica a guardare dritto negli occhi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Non ossessionarti con le calorie o con la paura di prendere o perdere peso. Ricorda che il cibo deve servirti per avere energia e non serve fondamentalmente ad altro. Ricorda anche che se hai la sensazione di aver fatto un programma di allenamento sbagliato o non adatto a te, puoi correggerlo in qualsiasi momento, magari anche con il sostegno di una o un personal trainer. Cerca di stare al passo con le app e la tecnologia che ci rende facile la lettura e l’osservazione di dati che si riferiscono al nostro dispendio calorico e ai nostri valori cardiaci ma senza andare nell’ossessione di doverli costantemente controllare e comparare. Non avere paura di cimentarti in qualcosa di nuovo, magari qualche arte marziale che ti rafforza lo spirito.

Dritte spirituali

Certe volte ci tocca stare zitti/e. Non commentare, non dire l’ultima a tutti i costi e non avere paura di uscirne perdenti. Certe volte ci tocca anche aspettare se non abbiamo incontrato la persona che ci sostiene veramente. A volte ci vuole fortuna. Una cosa che va evitata per te, Gemelli, in questo mese? Parlare a sproposito sull’onda dei pensieri che fluiscono troppo rapidamente. Cerca di meditare, di sentire che ti fortifichi, cerchi una forma di dialogo solido con le parti emotive e spirituali. Non abbiate paura di ridere dei vostri stessi errori e siate forti della crescita che vi hanno procurato. Fate piccoli regali a chi amate e riempitevi di coccole a caso, che siano piccoli regali che fate a voi stessi/e o dolci fatti in casa che vi concedete di tanto in tanto.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy