AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli febbraio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dei Gemelli per febbraio 2022

LUNGIMIRANZA, UTILE PER FARE LE SCELTE GIUSTE

Oroscopo Gemelli febbraio 2022

Febbraio è un mese un po’ impegnativo, soprattutto da un punto di vista pratico. Non parliamo di situazioni difficili o destabilizzanti, ma i pianeti in Capricorno, (Mercurio, Venere, Marte, Plutone) sembrano indirizzarti sul sistemare faccende pratiche e burocratiche ancora in pending, tenendoti ancorato a terra nelle tue missioni. Poco spazio al divertimento, dunque, almeno fino a giorno 15, quando Mercurio rientrando in Acquario, ti consentirà di avere maggiore spazio di manovra.Sarà quindi la prima quindicina a rivelarsi un po’ più faticosa, anche se già da giorno 4, con il moto diretto del pianeta, le soluzioni ad alcuni tuoi problemi potrebbero diventare più chiare e potrai trovare una via d’uscita. Eventuali questioni legali o una vecchia trattativa potranno essere risolte, anche se con un po’ di fatica.

Nel calderone potrebbero esserci anche alcune faccende ereditarie in ballo, la sistemazione di questioni finanziare in comune con soci o parenti, la stipulazione di un accordo in merito al mantenimento di un ex coniuge. Un po’ di pazienza, perché entro i primi di marzo, riuscirai a gettarti alle spalle tutte queste situazioni. Non dimenticare che dalla tua parte hai sempre il sostegno di Saturno che per tutto l’anno ti aiuterà a compiere le scelte giuste e a incamminarti sul sentiero che ti porterà verso la realizzazione. Sfrutta questo periodo per rifinire con cura i tuoi progetti, e/o per migliorare la tua situazione economica.

Puoi considerare febbraio come un’opportunità per guardarti dentro, e per capire davvero cosa senti essere giusto per te e la tua felicità. I pianeti nel tuo ottavo campo potrebbero renderti un po’ più introspettivo e pensieroso, forse per una serie di situazioni che ti hanno colto di sorpresa e che sono state anche accompagnate da qualche piccolo scossone emotivo. Una fase più introspettiva, dunque, che potrebbe anche riguardare una tua relazione, o alcuni temi della relazione inerenti le risorse economiche, la sessualità, la fiducia, il tradimento. Come ti senti rispetto a queste tematiche all’interno del tuo rapporto? Se c’è qualche problema di fondo nel rapporto, sarai spinto a trovare una soluzione o quantomeno a discuterne.

Come ti ho anticipato, a metà mese Mercurio rientrerà in Acquario, inserendo nella tua vita una serie di novità positive, tra cui la possibilità di un viaggio. Se per una serie di circostanze, o per uno stato d’animo un po’ appesantito, ti sei ritirato dalla scena sociale, questo passaggio di Mercurio ti renderà più socievole, dinamico, aperto agli altri e alle opportunità. Potresti anche avere la possibilità di conoscere persone nuove durante un viaggio, o di comunicare con amici e conoscenti in modo più scorrevole e anche più leggero. E in fondo è proprio questo che ti chiede di fare Mercurio, di connetterti con l’altro attraverso il pensiero, la condivisione, l’accettazione delle differenze, anche nei tuoi rapporti più intimi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2022 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Ad alcuni/e di voi manca viaggiare, manca un assetto normale e pieno di sorprese insieme. Sapete benissimo che la meta sta dentro e potete mettervi dei traguardi importanti per tutto quel che riguarda il vostro futuro. Date una spinta al metabolismo andando a fare piccole correzioni dove serve: vedete se potete togliere troppi zuccheri e farine, se potete dedicarvi a una costruzione morbida ma decisa di quel che vi fa bene giorno per giorno. Potete pensare a delle integrazioni vitaminiche e iniziare a chiedervi se magari dovete recuperare sonno e provvedere a farlo in modo equilibrato e gioioso. Riprendete la forza e state nel vostro cuore come anche nel corpo.

Dritte spirituali

Il benessere e il recupero passano anche per quello di cui ci nutriamo non solo in senso alimentare. I pensieri sono “cibo spirituale” e dovremmo e a volte uscire fuori da condizionamenti, schemi mentali, ostacoli che ci si crea da soli/e. Provate a costruire su basi solide il vostro benessere e sviluppate pazienza per le cose che non riuscite a cambiare subito. In ambito affettivo ricordate che l’altra persona potrebbe insegnarvi qualcosa che non sapete e che nemmeno immaginate, rivelarsi quindi una risorsa mentre siete tutti/e intenti/e a mantenere la vostra indipendenza emotiva. Abbiate fede in ogni passaggio della vita, anche quelli ignoti e difficili da leggere.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy