AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli giugno 2021

Mission del mese Mission dei Gemelli per giugno 2021

CHIAREZZA, UTILE PER IMBOCCARE LA STRADA GIUSTA

Oroscopo Gemelli giugno 2021

Governato da Mercurio sei influenzato fortemente dalle sue ispirazioni, dalle sue bizze, dalla sua genialità, dai suoi ripensamenti. E succede spesso che quando il pianeta “rallenta il passo”, tu divenga un po’ più riflessivo, meno comunicativo, e in molti casi, a seconda del segno in cui si trova il pianeta, anche più emotivo. La retrogradazione di Mercurio avviene nel tuo segno a indicare che nei tuoi rapporti la comunicazione potrebbe non essere così efficace. In alcuni casi potrebbe essere falsata da omissioni o interpretazione sbagliate di fatti e circostanze.

Sarà la mancanza di chiarezza uno dei problemi che dovrai fronteggiare. Per evitare fastidi e complicazioni cerca di essere il più chiaro possibile con i tuoi interlocutori e pretendi lo stesso. Nel lavoro è fondamentale mettere nero su bianco gli aspetti economici di un accordo, soprattutto con persone che non conosci bene. Questo suggerimento vale anche per quegli amici con cui sono in corso rapporti di lavoro. Comunque la si metta, la chiarezza deve essere qualcosa che non deve mai mancare nei tuoi rapporti, affettivi e professionali, perché ti permetterà di non prendere abbagli e di non rimanere deluso.

Tieni a mente che fino a quando Mercurio non riprenderà il suo moto diretto, potresti sentirti emotivamente più vulnerabile, e desideroso di riconquistare il cuore di qualcuno. Sarà lo scambio emotivo, ad avere la meglio nelle tue relazioni rispetto allo scambio intellettuale, e questo sicuramente potrà influire positivamente sulla tua relazione e alzarla di livello. Per molti Gemelli, il cielo di giugno segna un momento di riflessione importante rispetto alla propria situazione di coppia e alle aspettative nel medio lungo termine. Cosa ti aspetti dalla tua relazione e dal partner? Quali sono gli obiettivi comuni e quali, invece, quelli che divergono dal tuo partner?

Con Giove che giorno 21 inizia il moto retrogrado, alcuni aspetti della tua relazione potrebbero non funzionare come vorresti, ma sarebbe meglio rinviare qualsiasi decisione definitiva al periodo di settembre/ottobre, perché questo cielo è piuttosto mutevole e tutto può cambiare improvvisamente.

Considera che intorno a giorno 10, con l’eclisse solare nel tuo segno, un evento inaspettato potrebbe costringerti a rivalutare una situazione o a ridefinire te stesso, le tue priorità, la tua identità. Un momento quasi catartico che ti aiuterà a spazzare via dubbi, illusioni, mezze verità. Con grande sorpresa di chi ti aveva sottovalutato, avrai il coraggio di essere te stesso, di affermare la tua unicità, i tuoi desideri e i tuoi sogni nel cassetto. Entro la fine dell’anno sarai nelle condizioni di poter riscrivere un capitolo nuovo della tua vita, secondo le tue leggi, che stavolta perfettamente allineate con quelle dell’Universo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Cercate di alternare in maniera saggia il riposo e le sessioni di allenamento. Quando muovete il corpo, fatelo con tutta la coscienza alta di cui siete capaci. Fate finta di dialogare con il corpo: cosa vorreste, quali desideri, quali distretti muscolari vorreste potenziare e in che modo. Parlatevi allo specchio senza giudicarvi. Vorreste potenziare le braccia? Aprire le spalle? Rafforzare le gambe? Una volta decisi gli obiettivi affidatevi a un buon o una buona personal trainer dal vivo oppure on line e comunicate in corso d’opera, non affidate a lui/lei tutto il lavoro ma tenete come un diario di bordo da condividere per crescere anche nella dimensione di allenamento fisico. Vedrete che, con questa costanza e impegno, raggiungerete risultati magnifici!

Dritte spirituali

Non abbiate una parola che non sia d’amore per voi stessi/e. State affrontando molti cambiamenti e in questo mese dovreste avvicinarvi alla vostra vera natura, non distaccarvene. Se in questo mese vi sentite meno comunicativi, meno vogliosi di parlare sempre, accettate la cosa. E se qualcuno/a lo nota, chiedete di avere cura dei vostri silenzi, che sono eloquenti allo stesso modo. State nella dimensione del tatto e della delicatezza. Cercate di ampliare le vie di comunicazione, affidatevi agli animali e a chi vi vuole veramente bene. Non abbiate paura di perdere le radici. Forse non ve ne accorgete immediatamente, ma le state fortificando per poter poi aprire le ali! P.s.: Forse avete delle preoccupazioni, dei pensieri, ma…un consiglio: quando siete felici, fateci caso!

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Wright, Tony e Susan

Canzone: Franco Battiato, Sentimiento nuevo

YIN Per goderti il relax

Libro: R. Stout, Sinfonia funebre

Canzone: Giorgia, Strano il mio destino

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy