Oroscopo Naturale Gemelli luglio 2020

Mission del mese Mission dei Gemelli per luglio 2020

GIOIA, DA CONDIVIDERE CON CHI AMI

Oroscopo Gemelli luglio 2020

C’è tanto movimento in questo cielo di inizio estate, un movimento che parla di un’improvvisa apertura, grazie alla positiva influenza di Marte, pianeta che per i prossimi sei mesi sarà un vostro prezioso alleato. Un quadro astrale permeato da una forte energia vi supporterà nella gestione di alcuni nodi che sollecitano soluzioni in ambito economico. Mercurio sino al 5 agosto sarà nella seconda casa spronandovi a prestare più attenzione del solito a contratti di ogni tipo, alle compravendite e alle questioni di denaro in genere.

Con l’appoggio di Marte, c’è la possibilità di riproporre con maggiore determinazione alcuni progetti o richieste che nei mesi scorsi non hanno trovato terreno fertile. Se ci sono delle trattative che si trascinano da settimane, c’è la possibilità di smuoverle, di accorciare i tempi e di trovare un’intesa su quei punti dove ancora ci sono distanze. Se alcuni aspetti di un accordo non vi sono chiari, se qualcosa non vi torna, non esitate però a chiedere chiarimenti. Soprattutto se si tratta di questioni legate al riconoscimento (economico o sostanziale) del vostro ruolo. Fino a giorno 12 Mercurio sarà retrogrado e in quadratura con Marte, aspetto che potrebbe complicare un po’ l’esito di alcune trattative. Da un lato la vostra voglia di accorciare i tempi, dall’altro un interlocutore lento a decidere, o qualche intoppo burocratico che fa pensare che forse i tempi non sono ancora maturi. Meglio quindi non forzare la mano, almeno nella prima parte del mese. Dopo avrete carta bianca.  

La presenza di Marte avrà un effetto dinamizzante anche nell’ambito delle vostre amicizie. Nel corso dei prossimi mesi alcune vostre amicizie giungeranno ad una svolta: quelle più profonde richiederanno una trasformazione, mentre quelle meno profonde si chiuderanno.
A sua volta Marte sollecita il conseguimento dei vostri obiettivi attraverso il lavoro di gruppo. Approfittate di questo passaggio per utilizzare al meglio un’energia potente che vi supporterà nelle vostre decisioni, consentendovi di trovare la giusta direzione.

Ottime occasioni si presentano anche e soprattutto sul fronte del cuore. L’appoggio di Venere e Marte suggerisce che il mese di luglio, non può che rivelarsi ricco di complicità e di passione. I due pianeti, simbolo dell’energia maschile e femminile, potrebbero darvi la possibilità di indirizzare meglio i vostri bisogni relazionali. Per molti Gemelli la passione potrebbe essere al centro dei propri pensieri, e si tratta di una passione fisica legata a momenti di grande complicità emotiva. Per i single il periodo estivo è favorevole agli incontri, anche se nella maggior parte dei casi, sono incontri che colpiscono più per la passionalità e per il loro lato intrigante che non per una reale prospettiva di costruzione. Ma possono sorprendere: ciò che inizia come un’avventura (o come una piccola trasgressione) potrebbe trasformarsi nel tempo in qualcosa di più. State a osservare quello che succede, perché i pianeti potrebbero sorprendervi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Non dimenticatevi che avete le energie per compiere qualsiasi cosa, le energie fisiche, mentali, psichiche. Non abbiate paura di collaborare con le persone e sentire che avete e siete nel pieno di tutte le capacità. Accogliete tutte le cose che vengono da dentro e usate la camminata consapevole per tenere alta l’energia. Se ascoltare troppe voci esterne vi crea confusione, ricordate che la vostra passione interna ve la rivela il cuore. Fate solo attenzione che non si tratti di tachicardia e stress o picchi adrenalinici. Ce la potete fare, sentite forte le gambe, le anche. Tutto il corpo.

Dritte spirituali

Dovete riconoscere i vostri limiti e imbattervici potrebbe non essere una frustrazione. Molte cose potete viverle e basta, senza capirle per forza. Immaginate un quadro, lo guardate, vi muovete tra colori con gli occhi. Non dovete per forza capirlo a livello razionale, potete anche solo godere di ciò che avete davanti. In alcuni momenti potete fregarvene della diplomazia, della razionalità. Occorre andare verso nuovi livelli di benessere con nuove tecniche, nuove vie. Espandetevi in diverse direzioni senza avere paura dell’ignoto. Cercate di relazionarvi a voi stessi/e in modo completamente nuovo. Nutrite la calma e non la nostalgia.

YANG Per passare all’azione

Libro:  E. Brizzi, Tre ragazzi immaginari

Canzone: Matthew Mole, Running after you

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Santacroce, Luminal

Canzone: Likky Li, Hard rain

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy