AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli maggio 2021

Mission del mese Mission dei Gemelli per maggio 2021

ESPANSIONE, DI IDEE, PROGETTI, AMICIZIE

Oroscopo Gemelli maggio 2021

Maggio è un mese all’insegna della positività e delle occasioni che fanno crescere. Il transito di Venere e Mercurio in Gemelli, in particolare di Mercurio, riapre le porte a delle buone opportunità per il tuo segno! Ospitare insieme i due pianeti relazionali è una buona spinta propositiva per te, perché ti regala un certo vigore nel gestire i rapporti con gli altri, e la possibilità che da questi rapporti arrivino risultati davvero interessanti.

Chi deve affrontare esami, colloqui, cercare soci o sponsor troverà la strada spianata. Potrai anche trovare una soluzione ad un problema che ti assilla, grazie anche alla tua capacità di reinventarti, di ingegnarti e trovare soluzioni alternative ai vecchi problemi di sempre.

Per molti Gemelli maggio potrebbe indicare l’arrivo di novità importanti sul lavoro: una notizia tanto attesa, come un documento importante, oppure, la possibilità di essere visibili positivamente nei confronti di una società d’affari che può dare un margine di guadagno inaspettato. Cerca di sfruttare al massimo le energie di questo periodo, perché con Venere e Mercurio amici potrai ottenere con maggiore facilità ciò che vuoi.

Le giornate migliori per studio, colloqui, viaggi in genere è quello che va dal 9 al 15 maggio, quando Mercurio sarà sorretto da un trigono di Saturno, aspetto che renderà il tuo modo di comunicare strutturato, chiaro e razionale. Nel caso in cui tu debba sostenere dei colloqui, (anche via telefono o via Skype), delle trattative, degli accordi o dei compromessi, questa configurazione planetaria ti rende particolarmente vincente ed efficace nel tuo modo di porti. Anche nelle relazioni affettive saprai dosare bene le tue parole, dimostrare le tue motivazioni, giustificare dei comportamenti poco coerenti del tuo passato, trovare un buon punto di intesa che ti rende più facile gestire legami e convivenze.

Il consiglio degli astri è di sfruttare appieno la prima parte del mese, perché dal 22 in poi le cose cominceranno a farsi un po’ più complicate. Mercurio inizia una quadratura con Nettuno, un transito che durerà a lungo a causa della retrogradazione del pianeta. Questo aspetto in genere dà luogo a malintesi, confusione, mancanza di chiarezza, sviste, valutazioni sbagliate.

Se poi nel calderone ci mettiamo anche il transito di Giove in Pesci, (a partire da giorno 14) è evidente che quello che potrebbe venirti a mancare nelle prossime settimane è la capacità di discriminazione. Gli stimoli e le novità, saranno tanti, molti anche decisamente positivi, ma ricorda sempre di mantenerti obiettivo nel valutare alcune proposte e opportunità, così da non ritrovarti poi spiazzato se le cose dovessero prendere una piega diversa da come avevi immaginato. A parte questa piccola raccomandazione il cielo che ti si apre davanti offre delle notevoli possibilità di evoluzione, soprattutto in campo professionale, che potranno portare la tua vita verso direzioni completamente diverse da quelle ipotizzate finora.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

La vostra voglia di muovervi va di pari passo con quella di socializzare, quindi sarebbe un’ottima idea unire le due cose. Potreste dedicare 10 minuti al giorno alle gambe, andando a fare esercizi che promuovono i distretti muscolari esterni e interni. In un giorno diverso potreste abbinare il lavoro delle braccia e delle spalle, andando gradualmente ad aggiungere dei carichi. Cercate di rilassare il collo e la zona della mascella. Ogni tanto, specie se fate un lavoro davanti al computer, cercate di rilassare tutto il tratto dorsale e cervicale. Non sm ettete mai di sentirvi ed essere attraenti, lo siete! Toglietevi la sensazione di non meritare qualcosa, restate nella gratitudine, fa bene al corpo.

Dritte spirituali

Se vi sentite spinti/e verso qualcuno/a, dovreste cercare di coltivare questo magnetismo senza temerlo. A volte la chiave si trova nei rapporti ma non si sa in che senso farla girare. Cercate di concentrarvi su soluzioni creative e di sbloccare gradualmente la situazione. Procedete lentamente e cercate di non mettere troppe parole o pensieri sopra alle azioni vostre oppure altrui. Cercate di tenere un diario dei sogni, in quanto i sogni ci parlano sempre dei nostri desideri e timori profondi. Sapere che potete fare affidamento anche nella dimensione onirica vi rende speciali, potenti e molto presenti a varie dimensioni che danno abbondanza alla vostra esistenza.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: H. Doolittle, Il dono

Canzone: Sia, The greatest

YIN Per goderti il relax

Libro: R. Chandler, Il grande sonno

Canzone: Harry Styles, Sign of times

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy