Oroscopo Naturale Gemelli marzo 2021

Mission del mese Mission dei Gemelli per marzo 2021

MOVIMENTO, DI PENSIERI, PAROLE, EMOZIONI

Oroscopo Gemelli marzo 2021

Marzo è un bel mese! Finalmente (dirai tu), perché anche per te non è che i primi due mesi del 2021 siano stati proprio prodighi di doni. Non appena hai avuto l’impressione che la ruota cominciasse a girare, ecco che Mercurio, con sguardo irriverente e dispettoso, a fine gennaio, ha deciso di fare un passo indietro e di metterti i bastoni tra le ruote.

I transiti retrogradi di Mercurio per te sono sempre una spina nel fianco perché ti mettono davanti a intoppi di vario genere. I problemi ovviamente variano a seconda della casa astrologica in cui va a stazionare il pianeta, ma in generale, le sue inversioni di marcia, tendono sempre a crearti un po’ di nervosismo. Cambi di programma, comunicazioni che non arrivano, intoppi lavorativi. Varie sono le possibilità che scaturiscono da questo transito e considerando che il pianeta si trova nella tua nona casa è anche possibile che ti abbia creato qualche problema di ordine burocratico o amministrativo.

Il messaggero degli Dei quando “torna indietro” ti fa capire anche dove non sei stato attento o poco accorto in una situazione e questo può essere utile perché ti sollecita a trovare nuove soluzioni. C’è sempre un messaggio che il pianeta ha da offrirci, anche se a volte lo fa in un modo che non ci piace. Questo mese invece quello che ti arriva, sotto forma di messaggio, notizia, opportunità, è decisamente positivo, e in molti casi liberatorio.

Mercurio durante la prima settimana di marzo sarà in stretto contatto con Giove, mentre giorno 5 Marte entrerà nel tuo segno: una combinazione vincente per tutto ciò che concerne l’insegnamento, programmi di studio, viaggi, opportunità di lavoro, trasferimenti. Un’altra bella notizia è che anche la forma fisica andrà a migliorare. Marte in Toro lo scorso mese potrebbe averti reso un po’ più svogliato, stanco, affaticato, oppure qualche piccolo problema di salute potrebbe averti costretto a fermarti, a riposare, a rallentare i ritmi. Con Marte sul Sole invece ti sentirai nuovamente attivo, pronto, energico, scattante! Il pianeta agirà al pari di un multivitaminico e ti consentirà anche di accelerare alcuni processi decisionali, di attivarti di più di quanto tu non faccia, a volte anche in modo un po’ impulsivo.

E a proposito di impulsività, cerca di non essere troppo precipitoso nel valutare alcune situazioni perché i pianeti in Pesci, (prima Venere e poi Mercurio), potrebbero offuscare il tuo giudizio. Poiché è un cielo mobile quello di marzo, alcune situazioni potrebbero diventare meno prevedibili, meno scontate (il che non è detto che sia un male). Con i pianeti in Pesci, poi, la verità può diventare una questione di punti di vista, ed è quindi importante che la comunicazione sia il più chiara e diretta possibile. Super stimolante, invece, il transito di Venere in Ariete che giorno 21, andrà a rendere più piccante e divertente la vita sentimentale, sia per chi è in coppia, che per i single.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo 2021 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Se vi piace allenarvi a casa, evitate di farlo in modo frettoloso. Dedicate il giusto tempo allo stretching e comprendete bene prima l’esecuzione degli esercizi, specie se si tratta di varianti nuove. Date aria alla stanza e respirate in modo profondo e lungo. Insieme a circuiti a corpo libero potete fare movimento con pesetti o bande elastiche. Scegliete anche esercizi propriocettivi come lo squat o il plank aggiungendo varianti che rendono l’esercizio via via complesso, aumentando la contrazione e le ripetizioni o la durata di tenuta. Corsetta sul posto, salto con la corda, jumping jack: siate sicuri/e di scaldare bene il corpo prima di cominciare con le isometrie e gli esercizi in quadrupedia.

Dritte spirituali

Il futuro non rappresenta un ostacolo per il presente ma un’idea, una forza, una speranza. Vivere al meglio il presente significa crearsi un futuro armonico. Non cercate di tenere sotto controllo gli eventi che vi circondano e ponetevi come obiettivo di base quello di portare a termine le cose che iniziate. Questa voglia di portare a compimento non si deve trasformare in ansia dal voler far tutto bene e a modo. L’imperfezione rende unici e uniche. Chiedetevi spesso come vi sentite all’idea di ridere dei vostri errori o delle vostre imperfezioni. Alla domanda: come mi sento? Rispondete solo dopo aver preso molto tempo, in rilassamento e pensiero morbido e libero. Benissimo dedicarsi a sperimentare ricette o al canto.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S.King, On writing

Canzone: Leona Lewis, Better in time

YIN Per goderti il relax

Libro: F.Coloane, Una vita alla fine del mondo

Canzone: Sade, By your side

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy