AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli novembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dei Gemelli per novembre 2021

PROFONDITA’, UTILE PER ANDARE OLTRE LE APPARENZE

Oroscopo Gemelli novembre 2021

Cielo molto intenso quello di novembre caratterizzato dall’energia di Marte e Mercurio in Scorpione che nella seconda settimana del mese cammineranno quasi sempre a braccetto, a indicare che le parole dette avranno un effetto e una forza particolare nella vita di tutti noi. Un’energia da dosare con un pizzico di attenzione in più visto che i due pianeti entreranno in conflitto con Saturno e Urano, dando vita ad energie contradditorie, poco gestibili, e che nel tuo caso, potrebbero coinvolgere il lavoro.

Nulla di grave s’intende, ma qualche contrasto con i colleghi, oppure una difficoltà a vivere serenamente l’ambiente professionale potrebbe renderti più vulnerabile allo stress. Tenendo a mente che eventuali disturbi di natura psicosomatica o piccoli incidenti, vanno visti principalmente come messaggi che arrivano dalla psiche, simboli di qualcosa che vuole uscir fuori e che non può più essere trattenuto. “Illuminante” in tal senso, sarà l’eclisse lunare del 19 novembre che, dalla dodicesima casa, ti consentirà di prendere coscienza di alcuni meccanismi interni e di come questi influiscano sulle tue scelte.

Se è vero che alcuni eventi potranno scuoterti nel profondo, è anche vero che sarà proprio attraverso queste esperienze che potrai scoprire alcune verità personali importanti, riconnetterti con te stesso e con i tuoi bisogni fisici, emotivi, spirituali e intellettuali. Ci sono dei messaggi importanti che si nascondono dietro gli eventi di questo nuovo cielo. Osserva con attenzione quello che succede attorno a te.

È un lavoro soprattutto interiore quello che ti aspetta. E non solo… tra i temi più gettonati di novembre (ma anche di dicembre), ci sarà anche quello dell’intimità (quanto sono capace di entrare in intimità con l’altro?), della sessualità (quanto mi so concedere e lasciare andare a livello sessuale e psicologico?), del modo in cui le risorse in comune con il partner possono condizionare la relazione. Venere, a partire da giorno 5, farà un lungo anello di sosta nel segno del Capricorno, (fino al 5 marzo 2022), nella tua ottava casa, e la sfera dell’affettività sarà soggetta a qualche complicazione.

Quando Venere entra nel regno dell’ottava casa, gli amori non sono quasi mai semplici e lineari. Single o in coppia, dovrai mettere in conto che le tue relazioni non ti offriranno quella vena di leggerezza a cui in genere aneli. Anche il tema del denaro potrebbediventare un argomento di discussione importante, soprattutto se con il partner sussistono dei beni in comune. In realtà la questione del contendere potrebbe non essere la questione economica in sé, ma la gestione del potere all’interno della coppia. A prescindere dal tema in questione, (sessualità, intimità o soldi) dunque, il vero nodo da sciogliere potrebbe riguardare eventuali disequilibri nel rapporto di coppia, che una volta risolti ti consentiranno di trasformare la tua relazione in modo significativo e di viverla in modo più appagante.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2021 >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se subentra la pigrizia prima dell’allenamento, riflettete sul fatto che a volte pensarci troppo crea ulteriori ostacoli. Fate le cose di pancia, buttatevi. Se vi invitano a ballare, fatelo. Se vi piace la musica, create un allenamento con basi musicali che amate e che vi accendono. Tenete i tessuti ben ossigenati e attenzione a non chiedere troppo al fisico; a volte le preoccupazioni lo consumano tanto quanto allenamenti fatti male. Provate la meditazione dinamica e imparate a lasciarvi andare nel profondo. Mettete musica, ballate da soli, fidatevi di quel che sperimentate. Se andate nei boschi, fidatevi dei vostri piedi e dei vostri sensi. Se provate senso di fastidio, chiedetevi davvero da dove deriva.

Dritte spirituali

Gli altri non sono una minaccia, ma se siamo sempre estremamente concentrati sul nostro fare e dire, finiamo noi per succhiare energia senza darla mai indietro. Attenzione a non avere a che fare con gli altri solo quando vi serve qualcosa, cercate di restare sintonizzati sull’approccio neutro. Mediare con le persone va fatto in modo spontaneo e senza altri fini. Parlando solo di voi finite per annoiare gli altri e non ascoltate molto bene i loro bisogni. Fate caso se qualcuno vi fa notare che state facendo i martiri o gli eroi eccessivi. Non parlate solo di soldi o di progetti. Imparate anche solo e semplicemente a stare in silenzio con le persone che amate. Uscite dal ruolo di protagonista forzato e ricordate il grande potenziale delle collaborazioni pure. Non controllate gli altri, lasciateli liberi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy