AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli ottobre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dei Gemelli per ottobre 2022

MOVIMENTO, DI PENSIERI, PAROLE, EMOZIONI

Oroscopo Gemelli ottobre 2022

In questo momento non ti ferma nessuno caro Gemelli! Con Marte sul Sole sei pieno di energia, sei attivo, intraprendente e anche più decisionista. Certo, con Mercurio retrogrado, il mese scorso potresti esserti sentito un po’ incerto, oppure semplicemente più prudente, cauto rispetto ad alcune decisioni. Decisioni che in molti casi possono aver riguardato una relazione, o il ritorno di una vecchia fiamma. Sappi che dopo giorno 10 si chiude questo periodo di riflessione, in alcuni casi necessario, e se ne apre uno molto più stimolante, in cui ti risentirai di nuovo protagonista delle tue scelte.

A sbloccare un eventuale impasse decisionale ci sarà la Luna piena in Ariete di giorno 10, che ti aiuterà a definire con chiarezza le dinamiche di un rapporto sentimentale o di amicizia, oppure a prendere le distanze da qualcosa che non ti rappresenta più di tanto. La Luna sarà in ottimo aspetto con Marte e con Saturno ad affermare che potresti avere un momento di consapevolezza, riguardo i tuoi sogni, le tue aspirazioni, ciò che vuoi e chi sei.

Sulla scia di queste nuove consapevolezze ti sarà più facile vivere i tuoi rapporti, creare quegli equilibri che ultimamente hai fatto fatica a raggiungere. Dalla tua parte ci sarà anche Venere che nel segno della Bilancia collaborerà armoniosamente con Marte e Saturno, un’ottima combinazione per tutto ciò che concerne i rapporti con l’altro sesso che di sicuro si faranno più piccanti, interessanti e ricchi di passione!

Se sei single potresti fare una nuova conoscenza, ma anche trovare un nuovo equilibrio di coppia con il partner di sempre, grazie ad un atteggiamento più armonioso e conciliante. Questa Venere ti aiuterà a mitigare qualche intemperanza targata Marte, che inevitabilmente, quando si trova sul Sole, predispone ad un atteggiamento un po’ troppo “assertivo”. Marte, a fine mese inizierà il suo moto retrogrado (tornerà indietro) e formerà un aspetto di quadratura con Nettuno, il pianeta dell’intuito, della trascendenza, della spiritualità, ma anche delle grandi illusioni.

Marte, a fine mese inizia il suo moto retrogrado, rimanendo in quadratura con Nettuno fino ai primi di dicembre, un aspetto che richiede un po’ di attenzione nella gestione di alcuni rapporti importanti. Non sempre avrai le idee chiare su come muoverti, potresti agire in modo indiretto nelle tue richieste, oppure una tua intemperanza potrebbe rivelarsi controproducente per te e per gli altri. Insomma è un’energia che richiede di essere gestita con prudenza, ma di questo ne parleremo meglio il prossimo mese.   

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

A volte non riesci prprio a stare fermo/a e hai bisogno di parlare, esprimerti, muoverti, dare sfogo alla tua voglia di dire e fare. Ma ricorda che sprecare troppe energie non ti consente di stare fino in fondo centrato/a nel tuo essere vero e vivo. Potresti provare a fare un pochino di meditazione dinamica o ballare quando nessuno ti guarda, se ti vergogni. Anche liberare la vergogna potrebbe essere un esercizio fisico. Anche liberare la voce. Cerca di ammorbidire le caviglie con esercizi specifici e ricorda che il piede ci permette la propulsione e rappresenta il punto d’appoggio al suolo che ci fa andare avanti e in tutte le altre direzioni. Abbine cura, sciogli i muscoli plantari, rilassa l’arto inferiore come e quando puoi.

Dritte spirituali

Ci sono forme di amore che abbiamo avuto quando eravamo piccoli/e e forme di amore che riceviamo da adulti/e. Le due cose hanno forme diverse, vie diverse e talvolta qualche risonanza. Se ti stai accorgendo che qualcosa del modo in cui sei stato/a amata/o da piccolo/a non ha avuto morbidezza, accoglienza e ascolto, non cercarlo nella persona con cui vivi o che frequenti ora. Tutte le cose che senti che avresti voluto in modo diverso o maggiore o minore, cercale dentro di te con tutta la tua forza e determinazione. In questo modo attirerai forme di ascolto e affetto o qualsiasi altra componente emotiva avresti voluto da piccolo/a.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Vi adoro! Siete precise da far paura 🤣 sembra abbiate osservato la mia vita negli ultimi mesi. Grazie per quello che fate ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy