AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli settembre 2020

Mission del mese Mission dei Gemelli per settembre 2020

REVISIONE DI SENTIMENTI E COMPORTAMENTI, UTILE PER LIBERARSI DEL PASSATO

Oroscopo Gemelli settembre 2020

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni per i Gemelli! Con Marte in sestile al Sole, settembre si apre in modo dinamico e frizzante. Non solo Marte, ma anche Venere e Mercurio sono in ottimo appoggio, contribuendo a rendere questo inizio mese davvero interessante. Con tanti pianeti al tuo fianco, le opportunità per farti valere e farti notare nel lavoro, non mancheranno di certo.

Tutte le idee e le ispirazioni che sorgono in questo periodo vanno seguite e sviluppate, perché possono davvero farti crescere nel tuo settore. L’importante è che siano accompagnate da una buona dose di razionalità e di praticità.  Del resto, non c’è progetto che riesca ad andare in porto senza questi due aspetti.

La combinazione GioveSaturnoPlutone in Capricorno indica la necessità di ridefinirti in maniera più realistica, dicendo anche addio a tutto ciò che ti tiene ancorato, attraverso il risentimento, a vecchi schemi di pensiero. È arrivato il momento di abbandonare la vecchia pelle, fatta di convinzioni e antichi retaggi del passato per liberare la parte più autentica di te, ma anche quella parte più saggia e matura. In questo modo ogni tua scelta sarà accompagnata da una forte consapevolezza interiore che ti guiderà verso la giusta direzione.

Maggiore sarà la tua crescita emozionale, maggiore sarà anche la possibilità di vivere una vita affettiva più completa ed appagante. Anche perché con Marte e Venere in appoggio la possibilità di creare relazioni vitali, profonde e coinvolgenti è davvero alta.

Se sei single, però, potresti far scegliere all’istinto, al piacere del corpo, piuttosto che al sentimento. Marte è un pianeta molto fisico, istintivo ed è legato all’eros e alla sessualità. Tuttavia non è da escludere che qualcosa di superficiale possa trasformarsi in qualcosa di più serio, tutto dipende da quanto cuore deciderai di investire, e dalla qualità dei rapporti che vorrai mantenere. Fai però attenzione ai colpi di testa, che la tua natura un po’ favorisce, e cerca di non forzare troppo la mano se alcune situazioni non vanno come dici tu.

Marte questo mese inizia il suo moto retrogrado e si andrà a scontrare con i pianeti in Capricorno, in quinconce al tuo Sole: un invito a tenere sotto controllo la fretta e la pressione delle cose, delle situazioni. Potresti passare da una conquista all’altra, giusto per il piacere di conquistare, oppure essere troppo precipitoso nelle tue reazioni e valutazioni. Nelle giornate del 24/25/26 sarà importante tenere a freno la lingua e una certa vena polemica, soprattutto di fronte ad alcuni rapporti importanti che vale la pena proteggere e tutelare

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

I piegamenti vi fanno impressione, le trazioni non fanno per voi, le flessioni, che noia! E allora come pensate di integrare il movimento nella vostra vita? Nuotare potrebbe essere un’ottima idea, anche tenere una scheda progressiva di allenamento, un training specifico. Non abbiate paura di restare un po’ di più al letto, siate davvero cauti nel giudicarvi però non lasciatevi andare alla pigrizia. Cercate di allenare le gambe e sciogliete le spalle quando possibile. Anche il movimento tra le lenzuola è ottimo, se vi trovate con qualcuno. Non abbiate paura di muovervi verso una direzione nuova nel senso del movimento, provate a danzare, fare arti marziali.

Dritte spirituali

State con gli amici e siate fieri della persona che siete e che state costruendo. Di recente avete capito che su alcune persone non potete affatto contare e non è un male. Sicuramente la cosa avrà arrecato qualche dispiacere, ma sul lungo periodo vi risparmierete ulteriori disappunti. State entrando in una fase di nuova vitalità, nuove conoscenze, nuova linfa vitale. Se avete voglia di fare festa, assecondate questa spinta. Portate avanti la vostra figura professionale ma senza entrare in ansie inutili. Abbiate uno slancio sereno e pacato, non vi affannate per fare troppo senza poi concludere nulla. I progetti di lavoro sono come piccoli semini, vanno annaffiati piano piano.

YANG Per passare all’azione

Libro:  J.R.Lansdale, Fuoco nella polvere

Canzone: Nelly Furtado, Do it

YIN Per goderti il relax

Libro: E. Baldini, Terra di nessuno

Canzone: Daisy Gray, Wicked game

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per i Gemelli >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy