AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone agosto 2021

Mission del mese Mission del Leone per agosto 2021

INTRAPRENDENZA, UTILE PER SMUOVERE LE ACQUE, SOPRATTUTTO IN AMORE

Oroscopo Leone agosto 2021

Con Mercurio nel segno, fino a giorno 12, la prima quindicina di agosto, promette di essere intensa, divertente, stimolante. A volte un po’ troppo stimolante! A causa della quadratura di Mercurio e Urano alcune persone e situazioni potrebbero mostrare un volto più caotico, instabile, con la conseguenza di renderti più nervoso, insofferente, reattivo. Attento a come ti poni dunque, durante la prima settima del mese, perché la comunicazione potrebbe risultare un po’ deficitaria.

Per quanto riguarda il lavoro, agosto è un mese molto prolifico che ti vedrà alle prese con la partenza di molti progetti e nuove situazioni professionali. Chi vuole dar vita ad una compravendita immobiliare, ha un cielo positivo per chiudere un buon affare, mentre chi apre ora un’attività commerciale, può sfruttare (strategicamente e oculatamente) il periodo per rodare la nuova situazione. Rimanendo in tema di imprenditori, c’è chi vuole investire in nuovi settori, espandersi in nuovi mercati.

Il che va bene, l’importante è non fare il passo più lungo della gamba, perché l’opposizione di Saturno e la quadratura di Urano richiede un po’ di prudenza. Sarebbe meglio evitare colpi audaci che potrebbero arrecarti qualche perdita. In molti casi, in questo periodo, potrebbe essere forse più utile cercare di fare una cernita fra ciò che va curato e quello che invece va temporaneamente messo da parte, o per approfondire gli aspetti pratici ed economici di alcune tue iniziative.

Per quanto riguarda il campo degli affetti, il periodo migliore in termini di soddisfazioni amorose comincia subito dopo ferragosto quando Venere si sposterà nel segno della Bilancia, un segno che ti favorisce. Per molti nati del segno, questo passaggio rappresenta una buona occasione per rinnovare una promessa, parlare dei propri sentimenti, ma anche per potersi rilassare e godere di un po’ di tranquillità con chi ti sta vicino. Con il sostegno della Dea dell’Amore sarai più amabile e socievole e anche predisposto all’ascolto dell’altro.

Un altro bel sostegno ti arriva da Mercurio, che giorno 30 inizierà un lungo anello di sosta nel segno della Bilancia, un transito che ti aiuterà a sistemare i tuoi rapporti o puntare su nuove conoscenze. Le storie nate da poco possono trasformarsi in qualcosa di più se lo vuoi davvero. L’importante è che l’altro non tenti di limitare la tua libertà: oggi più che mai hai bisogno di sentirti amato per quello che sei, senza sottostare a critiche o giudizi, o a dover rimettere in discussione aspetti della tua vita.

Amarti significa non solo amare ciò che sei, ma anche ciò che fai. Se la persona che hai accanto ti fa sentire proprio così, amato nella totalità del tuo essere, allora non c’è proprio nulla di cui dubitare, lanciati senza esitazioni: hai davanti a te la tua dolce metà!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2021 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Cercate di ascoltare il vostro corpo se siete abituati/e a correre e tenete conto del caldo. Il cuore varia la sua frequenza quando le temperature sono molto alte e in alcuni casi conviene rallentare il ritmo per fare in modo che il battito non salga troppo. Cercate di preferire il movimento in un viale alberato o dentro un bosco per garantirvi zone d’ombra. Se avete gli occhi chiari o delicati indossate occhiali da sole con filtro UV. Proteggete la pelle con crema solare se state molto tempo fuori ad allenarvi. Ricordate che anche l’idratazione gioca un ruolo importante. Non trascurate mai il giorno di riposo da qualsiasi pratica fisica anche professionale.

Dritte spirituali

A volte la gola si blocca quando non riusciamo a dire qualcosa e i pensieri non scorrono bene insieme alle parole. Il consiglio che questo agosto vorrebbe portarti? Parla! Considera quel che vuoi dire ed esprimilo. Non perdere tempo con discorsi costruiti e fini a se stessi. Non crogiuolarti nell’esprimere la tua su un qualsiasi argomento intellettuale. Questo mese ti richiede di parlare e dire a gran voce di cosa hai bisogno, cosa vuoi e mettere in atto strategie per ottenerlo. Parla delle tue visioni e condividi i sogni; solo in questo modo si ottengono e curano contatti utili, benefici per la nostra realizzazione, non quella imposta, ma quella vera, quella profonda.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy