AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone aprile 2021

Mission del mese Mission del Leone per aprile 2021

FIDUCIA, UTILE PER AFFRONTARE LE SFIDE CON PIU’ GRINTA

Oroscopo Leone aprile 2021

È un bel mese aprile! Con Marte in sestile al Sole, il mese si apre in modo dinamico e frizzante. Non solo Marte, ma anche Venere sarà in ottimo appoggio, contribuendo a inserire una bella ventata di novità nelle tue relazioni. Fascino, carisma, intraprendenza, sono i tuoi punti di forza e questo mese saprai bene come sfruttarli per affrontare e gestire al meglio tutte quelle situazioni che richiedono prontezza di spirito e capacità decisionale. Avrai tutte le carte in regola per farti valere e notare nel lavoro, o per modificare situazioni che per te sono diventate problematiche o poco interessanti.

Marte nel segno dei Gemelli è un valido aiuto per chi vuole trasformare le proprie idee in azioni o per infondere più energia nelle attività intellettuali o legate alla parola scritta e verbale. Un ottimo sostegno, dunque, se ti occupi di comunicazione, o svolgi un lavoro a contatto con il pubblico. Il pianeta rappresenta anche un invito ad accettare nuove sfide e ad adottare nuove prospettive piuttosto che fissarti sul tuo classico modo di fare. Cerca di fare buon uso di questa energia e prova a capire dove devi mostrarti più flessibile, aperto al cambiamento. Tu sei un segno fisso, e come tale tendi a rimanere radicato ad alcuni pensieri, convinzioni, modi di fare le cose. Le energie in gioco, invece, ti chiedono di staccarti da modi di agire e combattere che hanno fatto il loro tempo.

La soluzione ad alcuni problemi questo mese arriverà da sola, in modo naturale, e questo ti consentirà di recuperare maggiore fiducia personale, e senso di prospettiva, che a causa di Saturno in opposizione in questo momento può essere venuta a mancare. I Leone della prima decade, alle prese con l’opposizione di Saturno e la quadratura di Urano, stanno mettendo in discussione molte scelta di vita, passaggio non semplice che può essere accompagnato da momenti di sconforto e scoraggiamento. La bella notizia è che questo mese i supporti astrali non mancano e quindi aprile è decisamente un mese più leggero, ricco di movimento. Un movimento che riguarda amicizie, collaborazioni, progetti di lavoro. Finalmente riuscirai a definire e a comprendere meglio i tuoi rapporti di collaborazione, le società e le alleanze strategiche.  Alcuni legami professionali che magari pensavi procedessero per il verso giusto saranno messi al vaglio per testarne l’effettiva autenticità e stabilità.

Cielo decisamente molto più leggero anche in amore, dato che Venere e Marte in ottimo aspetto rimettono in moto il cuore, e parlano di incontri che fanno entrare aria nuova, stimolano nel profondo, mostrano nuove prospettive. Certo, con Saturno e Urano in quadratura, forse è un po’ difficile ipotizzare un progetto di coppia a lungo termine, almeno per le relazioni nascenti. I nuovi incontri possono intrigare ma non convincono fino in fondo, forse perché uno dei due non è libero, oppure semplicemente perché non possiede quei requisiti che cerchi. Ma se una persona ti incuriosisce o riaccende il tuo fuoco leonino, perché non provare a rimettersi in gioco? L’importante è non incaponirsi con persone sbagliate, oppure su questioni di principio che magari potrebbero allontanare una persona che invece può valere la pena conoscere. Te dico questo perché nella seconda parte del mese, il passaggio di Venere e di Mercurio nel segno del Toro potrebbe creare un po’ di distanza nelle tue relazioni. Le giornate a cavallo del 21 e il 24 potrebbero metterti di fronte a un bivio e coincidere con una verifica relazionale.

Per chi è in coppia la seconda parte di aprile non è problematica per i sentimenti, ma indica semplicemente che a causa dei numerosi impegni di lavoro, il cuore passerà un po’ in secondo piano. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, uno dei due ha avuto problemi di lavoro e ha guadagnato meno, o ha investito male i propri risparmi. Normale quindi che si voglia fare il punto della situazione, o riaggiustare il tiro, per evitare il riproporsi degli stessi problemi. Sei proteso verso il miglioramento della tua esistenza, e quindi farai di tutto quest’anno per creare le condizioni giuste per rendere felice te stesso e anche le persone che ami.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Cercate di trovare un equilibrio tra riposo e lavoro fisico. Non trascurate il sonno in quanto dormire mantiene in equilibrio la salute psicofisica e aiuta il corpo a recuperare più velocemente. Dormire bene ha anche un ottimo impatto sul sistema immunitario, mentre dormire poco e male aumenta il rischio di perdere peso. Se ci si sente stressati a volte si mangia troppo e questo crea un circolo vizioso difficile da gestire e procura un calo di performance sul lavoro e nello sport. Cercate di iniziare la vostra giornata con una routine benefica al mattino in modo da apportare buona energia che duri fino a sera. Ricordate che allenarsi al mattino aumenta la vostra voglia di rendere migliore la giornata.

Dritte spirituali

Essere negativi spesso significa stare a sentire quel che l’ego ha da dire. La consapevolezza rimane abbastanza neutrale e la coscienza profonda vuole solo che la vita si dipani, senza giudizi di merito, senza positivo o negativo. Bisogna essere in grado di premere sull’acceleratore quando sentiamo che siamo in contatto con noi stessi, di ricordare quella sensazione e muoverci a partire da quella. Lo spazio interiore non ha una vera e propria forma ma risponde molto bene a quel che sentiamo e alle emozioni che ci abitano. Stando a contatto con esse, noi non abbiamo bisogno di dimostrare e il nostro spirito gentile emerge e trionfa veramente. Quando desiderate qualcosa, avvicinatevi alla preghiera senza attaccamento.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Elena Ferrante, L’amica geniale

Canzone: Litfiba, Gioconda

YIN Per goderti il relax

Libro: Veronica Raimo, Miden

Canzone: Madonna, Frozen

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy