AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone dicembre 2020

Mission del mese Mission del Leone per dicembre 2020

FLESSIBILITA’, PER COGLIERE IN UNA SFIDA UN’OPPORTUNITA’

Oroscopo Leone dicembre 2020

Il dato celeste più importante del mese di dicembre, per il segno del Leone, è l’ingresso di Saturno in Acquario, giorno17, a cui seguirà quello di Giove in Acquario, qualche giorno dopo. I due pianeti formeranno tra loro un aspetto di congiunzione, un evento astrologico di portata straordinaria che darà il via a importanti cambiamenti di vita. Nel tuo caso i cambiamenti più importanti riguarderanno la sfera delle tue relazioni, che nel corso dei prossimi mesi richiederanno impegno e maggiore responsabilità.

Una parola che sentirai spesso, considerando che il senso di responsabilità è strettamente connesso a Saturno. Responsabilità che tu stesso deciderai di assumerti impegnandoti seriamente in una relazione, ma anche allontanandotene qualora non funzionasse. Molto dipende dalla situazione personale: potresti ritrovarti sposato o genitore dal giorno alla sera, innamorarti profondamente e inaspettatamente, oppure infilarti in situazioni complicate, difficili da gestire. Saturno è anche privazione e potrebbe anche segnalare un periodo poco soddisfacente per i sentimenti, sia perché le occasioni scarseggeranno, o perché le persone che incontrerai non ti coinvolgeranno più di tanto.

Ma Saturno rappresenta anche i tagli definitivi, e per alcuni di voi il nuovo anno potrebbe rappresentare la necessità di affrancarsi definitivamente da una relazione malsana. Sono molte le possibilità in gioco, considerando che il tuo Sole è coinvolto anche dal transito di Urano, pianeta fortemente imprevedibile.Cambiamenti di scenario e nuove partenze si prevedono anche nel lavoro, anche se non tutte probabilmente saranno in linea con le tue aspettative. Dovrai valutare con attenzione alcune novità o alcune decisioni e capire se possono offrirti degli sbocchi interessanti o meno.

Mercurio in Sagittario nella prima parte del mese potrebbe rivelarsi utile per affrontare esami, colloqui, trattative importanti, o consolidare dei contatti che potrebbero coinvolgere anche l’estero. Potrebbe anche stimolare gli spunti brillanti, l’ispirazione, le idee nuove. Chissà che non sia proprio il messaggero degli Dei a ispirarti una soluzione geniale a un vecchio problema di sempre.

A partire da giorno 16 arriva anche Venere in trigono dal Sagittario a dare man forte. È una Venere allegra, simpatica, che ti aiuterà a metterti in relazione con calore e generosità. Un piccolo contributo che potrebbe portare a grandi soddisfazioni, soprattutto in vista delle festività. Potresti trovare proprio nelle feste e nel godere della compagnia dei tuoi cari una buona motivazione per ripartire nel nuovo anno con più energia. Ma senza tralasciare quell’impegno che ancora ti è richiesto e che in particolare riguarda anche il fronte delle relazioni.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Leone! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Se fai esercizi mirati, non provare ad essere rapido/a, semmai preciso/a. Dai il giusto spazio al recupero ed evita sempre di abbassarti con la schiena, usa le gambe, specie se hai carichi. Fare sport insieme a persone simpatiche e cerca di non riempire le loro orecchie di parole. Anche il silenzio durante l’allenamento paga. Se convivete con dello stress, siate davvero consapevoli del fatto che il momento potrebbe essere stato o essere critico anche per gli altri. Osservate quante volte i respiri si bloccano o diventano corti. Cercate di lavorare sulla lunghezza dell’espiro in modo naturale.

Dritte spirituali

Se avete dei blocchi, delle resistenze potrebbe non essere il momento di andare a fare luce su situazioni ingarbugliate. Attenzione a non fare i passi troppo lunghi rispetto alla gamba. Apritevi al mondo con un’energia nuova e viva. I capitoli che vanno chiusi, vanno chiusi ma dovete ricordare che a volte le trasformazioni non sono semplici. Stare nell’energia della transizione permette di andare verso il miglioramento, ma se non si accetta il cambiamento non si riesce a vivere e creare fondamenta che siano stabili. In sintesi, se temete quel che varia, le cose rimarranno uguali. Siate sicuri di voi stessi/e e abbiate fede in quel che riesce a crescere. Ottimo momento per rafforzare la vostra sicurezza e dare equilibrio alle vostre onde emozionali.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: M.Atwood, L’altra Grace

Canzone: Hurts, Wonderful life

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Yan, Sorgo rosso

Canzone: Katie Melua, I cried for you

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy