AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone dicembre 2021

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission del Leone per dicembre 2021

APERTURA, DI CUORE, PENSIERI, IDEE

Oroscopo Leone dicembre 2021

Inizia un po’ sottotono questo mese dicembre. Ci sono alcune situazioni che ti mettono di cattivo umore, e parlo soprattutto di quelle situazioni che magari nei mesi scorsi hai mandato giù, ma che adesso ti mandano su tutte le furie. Se proprio vogliamo dirla tutta è dal mese scorso, da quando Marte è entrato in Scorpione, che combatti con una serie di problemi familiari e lavorativi che proprio non reggi più.

In questo segno il pianeta, non ti fa vivere serenamente le emozioni, e ti rende più geloso, permaloso e rancoroso. Pronto ad attaccare se ti senti attaccato. A dire il fatto suo a chi ti ha pestato i piedi o ha detto una parola di troppo. A vivere tutto con un’intensità a tratti appagante, a tratti eccessiva. Si tratta di un’energia un po’ faticosa, che potrebbe appesantire le tue relazioni, soprattutto quelle più intime. La differenza è che almeno rispetto al mese scorso, Mercurio si trova in una posizione decisamente più felice per il tuo segno, e quindi ti verrà più facile comunicare con le persone che ti sono vicine. Inoltre Marte, a metà mese passerà in Sagittario e ti consentirà di gestire determinate situazioni con minor stress e maggiore fiducia personale. Come vedi è solo la prima parte del mese che richiede un po’ di prudenza. Dopo il 14 la strada è decisamente in discesa.

In realtà non escludo che già a inizio mese l’arrivo di una buona notizia possa risollevare il tuo umore. L’eclisse di giorno 4 dal segno del Sagittario rappresenta un momento di grande apertura nella tua vita personale. È una bella Luna che ti aiuterà a recuperare fiato, a ritagliarti degli spazi personali che ti permetteranno di “scaricare” quel sottofondo di irritabilità e di insofferenza che, tra alti e bassi, ti trascini da un po’ di tempo. La Luna sarà in aspetto di congiunzione con Mercurio e potrebbe offrirti ottime opportunità per allargare la cerchia delle conoscenze, divertirvi e forse perfino partire. Qualcosa che potrebbe rivelarsi molto utile per recuperare energia e buon umore, e riportare la mente su binari più positivi e possibilistici.

In tal senso dicembre è un mese assolutamente da sottovalutare, ma anzi da considerare come un’opportunità per osservare situazioni e persone in una prospettiva diversa, per comunicare con l’altro con schiettezza, ma senza ferire. Con uno stato d’animo più sereno oltretutto ti sentirai più propenso ad aprirti a conoscenze intriganti, e non escludo che un incontro fortemente passionale possa anche riportare un po’ di verve nella tua vita affettiva. Un’ altra bella novità riguarda il transito di Giove, che giorno 29 dicembre abbandona l’opposizione al tuo Sole. Insomma, un peso in meno.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se vi sentite pesanti a livello degli arti inferiori potete ricorrere al ”re” degli esercizi a corpo libero per quel che riguarda la tonificazione di gambe e glutei: lo squat. Questo esercizio vi dona grandi gratificazioni anche nel breve periodo. Potete anche scegliere di eseguirlo con un peso o un kettlebell tra le mani, in modo da aumentare il lavoro. I piedi vanno aperti a larghezza delle spalle e la schiena deve rimanere in linea continua (quindi si mette il mento leggermente verso il petto). Si flettono le anche e le ginocchia e si porta il sedere indietro. Contrarre bene i glutei e i muscoli addominali. Ottima idea unire questo esercizio ad altre esecuzioni a terra o in piedi che fanno lavorare la parte superiore del corpo.

Dritte spirituali

Se impedite a qualcuno di accedere a parti di voi importanti significa che manca la fiducia nella persona o nell’amore in generale. Se manifestate interesse verso qualcuno/a, fate caso se state dividendo il vostro interesse in compartimenti stagni. A volte il distacco e l’equilibrio significano capire quanto possiamo introdurre l’altra persona nella nostra vita. Si tratta di mantenere un equilibrio giusto e una buona armonia tra quel che potete dare e quel che desiderate ricevere. Andare a steps, a fasi, non significa rallentare o bloccare. Significa aprire le porte piano piano, senza fretta. Una via sana per conoscere qualcuno/a che ci interessa. Se sentite di voler avviare una relazione, misurate le cose che per voi sono importanti e cercate di chiedervi se questa persona potrebbe darveli.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy