AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone gennaio 2021

Mission del mese Mission del Leone per gennaio 2021

PRUDENZA, UTILE PER AGGIRARE GLI OSTACOLI

Oroscopo Leone gennaio 2021

Buon anno caro amico del Leone! Il 2021 si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: l’Acquario. È proprio in questo segno che Giove e Saturno, a metà dicembre hanno iniziato il loro viaggio, a indicare che nel corso dell’anno saranno i tuoi rapporti più stretti a subire qualche piccolo contraccolpo.

Niente di grave s’intende, ma è evidente che in questo periodo sarai portato a riflettere con attenzione non solo sui bisogni, ma anche sugli obblighi e i vincoli che riguardano le tue relazioni (affettive e professionali). In molti casi si tratterà di definire meglio i contorni di una relazione, il che potrebbe significare decidere di fare il grande passo, attraverso una convivenza o il matrimonio, oppure di affrancarti da una relazione che ormai è arrivata al capolinea.

Il transito di Marte in Toro, a partire da giorno 7 ti solleciterà a prendere alcune decisioni che hai accantonato, forse per il timore di sbagliare direzione. Marte nel suo tragitto si unirà ad Urano, pianeta che ti sta mettendo nella condizione di affrontare dei cambiamenti, sollecitando nuovi obiettivi. Una combinazione esplosiva che potrebbe accentuare l’avversione verso la routine e l’intolleranza verso alcune limitazioni, che per te cominciano a non avere più alcun valore.

È anche possibile che tu debba valutare l’eventuale presenza di un conflitto tra la tua realizzazione personale e i tuoi rapporti più stretti. Se hai sottratto del tempo ai tuoi legami, per dedicarti quasi esclusivamente al lavoro (o viceversa), già da questo mese potresti sentire l’esigenza di cambiare in modo netto e deciso alcune abitudini di vita. Stanchezza e intolleranza si faranno sentire già subito dopo la fine delle feste. Occhio quindi a come ti poni con gli altri, perché in questo periodo potresti dimostrarti un tantino più irascibile, ostinato, cocciuto.

La quadratura di Marte potrebbe rendere difficile piegarti ai quei compromessi, a volte necessari, che si fanno nelle relazioni per amore di pace.  In tal senso le giornate dal 9 al 14 potrebbero indicare il rischio di scontri o confronti non sempre facili da gestire. Dovrai selezionare a mente fredda ciò che dov’essere trasformato, senza toccare ciò che si può preservare e senza cadere nella trappola del “bastian contrario”. Il cielo di gennaio ha, però, anche un lato positivo: l’espressione del tuo disagio o delle tue insoddisfazioni può anche rendere più limpide le tue relazioni, e rafforzarle. Scoprire le carte in tavola, potrebbe aiutarti a fare piazza pulita di quei pensieri, paure, incomprensioni, che tendono a “inquinare” i rapporti.

Approfitta di questo periodo, dunque per fare chiarezza nei tuoi rapporti sentimentali e per rivedere alcuni obiettivi professionali, rapporti o collaborazioni di lavoro che sono rimasti in sospeso. Se sei stanco di vivere situazioni dai contorni incerti, probabilmente è arrivato il momento di pretendere il giusto riconoscimento, o di mettere i puntini sulle “i” con soci e collaboratori. Questo nuovo cielo consente di riproporre alcune questioni o richieste di lavoro già presentate lo scorso anno, che oggi poggiano però su una posizione professionale più solida, o su una maggiore consapevolezza di quanto vali. L’importante è smuovere le acque, in previsione di cambiamenti e svolte importanti, che nel corso di quest’anno apriranno la strada a un nuovo ciclo di vita.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Leone! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

In alcuni casi vorreste scoprire le carte e dire le cose come stanno: vi sentite esausti ed esauste. Coraggio. Aprite il petto, dedicatevi allo yoga, fate stretching, rafforzate tutti i muscoli dell’area addominale e del tronco. Gli allenamenti di livello intenso vi permettono di fortificarvi, rafforzarvi. Lavorate anche con la respirazione, con un ritmo lungo e calmo. Ricordate che potete fare molto per stare al centro del vostro corpo, gestire il baricentro in modo responsabile e giusto. Tenete vivissimo il vostro spirito attraverso il movimento. Fate anche i conti con quanto vi sentite agili, non lasciatevi andare alla pesantezza anche fisica.

Dritte spirituali

State nutrendo un senso di disprezzo per tutto quello che vi si avvicina troppo, vi disturba. Vorreste le distanze dal resto del mondo. Cercate di farvi coccolare per non irritarvi troppo e sfiorare l’ira vera e propria. Se avete un rapporto cui tenete potrebbe essere il momento giusto per consolidarlo. Sono molto consigliate le passeggiate in solitaria per respirare a pieni polmoni e fare il punto sull’anno andato. Benissimo anche la meditazione camminata. State meno attaccati allo schermo del cellulare e cercate di restare ottimisti/e. I flussi planetari possono spingervi a sviluppare superpoteri, approfittatene per andare a vedere risorse che non immaginate.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Allen, A proposito di niente

Canzone: Jovanotti, Oh, Vita!

YIN Per goderti il relax

Libro: C. Lucarelli, L’inverno più nero

Canzone: Klaus Schulze, My ty she

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy