AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone giugno 2021

Mission del mese Mission del Leone per giugno 2021

FLESSIBILITA’, UTILE PER FRONTEGGIARE ALCUNE SITUAZIONI COMPLICATE

Oroscopo Leone giugno 2021

Vento di rinnovamento per te caro Leone che questo mese vedi arrivare Marte nel tuo segno, un transito che ti consente di viaggiare con il vento in poppa, grazie alla grande energia e alla fiducia che riponi in te stesso. A tuo favore inoltre continua a esserci Mercurio, il pianeta della comunicazione, che dal segno dei Gemelli, ti sta aiutando a rimettere in moto lavoro, contatti, amicizie, tutti messi in stand by a causa del Covid. Un’idea nuova, un progetto, una nuova proposta di collaborazione, possono arrivare a ridosso dell’eclisse solare di giorno 10, un evento che promette di cambiare le carte in tavola di molte situazioni. La tripla congiunzione Sole, Luna, Mercurio, inoltre, ti farà buon gioco nel settore delle amicizie, che a sorpresa, possono offrire supporto e dare dritte preziose. Proposte, viaggi, progetti, potrebbero, però, non andare secondo programma. La retrogradazione di Mercurio infatti, suggerisce qualche intoppo last minute, o delle novità, che ti chiedono di fare qualche piccola variazione al programma di base. Se hai in mente di viaggiare, informati bene su tutti i regolamenti, le nuove disposizioni vigenti, perché è possibile che ti sfugga qualcosa. Grinta, dinamismo e prontezza di spirito, regalo di Marte in Leone, comunque, non ti mancheranno e saprai sempre come cavarti d’impiccio.

Come vedi, quello di giugno è un contesto astrale molto dinamico, che richiede però, anche un po’ di flessibilità e di attenzione. Verso la fine del mese, Marte entrerà in collisione con Saturno e Urano dando vita a una fase più nervosa ed agitata. È un transito che potresti cominciare a percepire dal 24 in poi, e che potrebbe manifestarsi con problemi sul fronte lavorativo o sulla realizzazione di alcuni tuoi progetti. Potrebbe non essere così facile per te gestire alcuni stati d’animo, soprattutto di fronte a situazioni che vanno avanti da molto tempo e che fai fatica a digerire. Metti quindi in conto che potresti essere più nervoso, teso, agitato. Cerca di muoverti con un po’ di cautela, dunque, soprattutto nelle tue relazionali più intime, perché il rischio di arrabbiarti e di eccedere con i toni, sembra essere molto più di una possibilità. Marte potrebbe renderti più reattivo, polemico, soprattutto con chi non la pensa come te. Ricorda che la mancanza di pazienza e il voler avere ragione a tutti i costi, in questo momento non ti porterà buoni risultati. Il consiglio non può che essere di contare fino a dieci prima di reagire, stando accuratamente lontano da persone e situazioni che possono innervosire e non lasciarti tranquillo.

Per quanto riguarda l’amore, va da sé che sotto un cielo così movimentato qualche momento di tensione è da mettere in conto. Giugno è mese che parla di confronti di coppia, soprattutto se ci sono progetti che non ti trovano d’accordo con il partner. I confronti ovviamente possono rivelarsi utili, perché servono a fare chiarezza e a comprendere meglio l’altro. L’importante è che vengano fatti nel modo giusto. A volte un tono sgarbato, una parola di troppo, uno scatto di rabbia improvviso possono fare naufragare un dialogo che inizialmente era partito con le buone intenzioni. Ed è questo che dovrai cercare di evitare. Cerca di non instaurare dinamiche competitive che a conti fatti si rivelano controproducenti. Piuttosto prova a dire le cose spiegando le tue motivazioni. Usa questo periodo per lavorare sui conflitti, invece di esacerbarli e non mostrarti troppo rigido e inflessibile davanti a chi la pensa diversamente da te o non condivide alcune tue scelte. In amore, del resto, non ci devono essere forzature, quelle del resto, è appurato, non funzionano mai!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Avete pensato che attraverso un allenamento potete pure trovare dei modi per scaricare la rabbia? Il sole poi vi affianca molto e vi dona ulteriore forza. I raggi solari aiutano a secernere ormoni anabolici, in particolare di ormone della crescita (GH) e di testosterone, ormoni che favoriscono lo smaltimento del grasso in eccesso. L’aumento generico delle temperature permette di sudare ed espellere molte tossine. Ne guadagnerete in vitalità, creatività, energia e ricordate che il testosterone aumenta di molto il desiderio sessuale, per cui potreste scoprirvi anche attivi/e sotto le lenzuola e la relazione potrebbe trarne molto beneficio o, se siete singles, potreste aumentare il grado di sex appeal. In ultimo: guardandovi allo specchio, non criticatevi ma sorridete, aiuta molto.

Dritte spirituali

Un modo di essere felici? Iniziare a capire che quel che pensiamo manifestiamo. Avere il dominio sugli eventi futuri dipende dal concepire l’idea che quel che ci rende felici lo manifestiamo a livello di pensiero. In questo mese potresti concentrarti sull’idea che anche escludere qualcosa che non si vuole significa includerlo. Dovresti cercare di non allontanare da te il tuo potere creativo e i tuoi aspetti generosi e veri. Raccogli le forze e crea gli scenari che vuoi, senza riserve. Trova la certezza di migliorare la tua condizione, qualsiasi sia la base di partenza. Quando tutto poi ti sembra complesso, prendi aria e libera la testa da ogni pensiero. Trova il modo di aprire le ali verso voli pieni in altre dimensioni. E parla dei tuoi progetti futuri; parlarne li realizza meglio e prima.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: W.R. Burnett, Giungla d’asfalto

Canzone: Raf, Due

YIN Per goderti il relax

Libro: B. Malamud, Il migliore

Canzone: Claudio Baglioni, Mille giorni di te e di me

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy