Oroscopo Naturale Leone luglio 2020

Mission del mese Mission del Leone per luglio 2020

GIOIA, UTILE PER ESPRIMERE LA PROPRIA ENERGIA CON OGNI PARTE DI SE’

Oroscopo Leone luglio 2020

Luglio si annuncia un mese grintoso, eccitante, movimentato. Marte ha iniziato un lungo anello di sosta nel segno dell’Ariete, transito che vi regalerà entusiasmo, energia, voglia di fare e di osare. Grazie all’appoggio del pianeta sarete colmi di energia, forza, fascino e circostanze fortunate. Finalmente la ruota della fortuna comincia a girare. Ed era ora! Bisogna ammetterlo: non è che questo 2020 sia iniziato nel migliore dei modi. L’emergenza sanitaria, la crisi economica, il lockdown (con relativi annessi e connessi), ha creato un po’ di scompiglio nella vostra vita.

Sono molti i Leone che hanno dovuto ridimensionare le loro aspettative professionali o che si sono dovuti sobbarcare più impegni e responsabilità del solito o che nel peggiore dei casi hanno subito un fermo nel lavoro. La sensazione, in molti casi, di lottare contro i mulini a vento può avere dato luogo a un senso di sconforto e di scoraggiamento, cosa non facile da accettare per dei combattenti come voi. Se proprio vogliamo dire la verità, quella che più vi è venuta a mancare è la vostra verve, la vostra grande carica, la vostra passionalità. Un po’ per mancanza di stimoli, un po’ per la situazione generale, non siete stati “i soliti Leone”.

Eppure le cose stanno per cambiare. Se la prima parte dell’anno è cominciata un po’ sotto tono, la seconda parte è decisamente migliore. Questo nuovo ciclo di Marte, (potete starne certi) aprirà la strada a nuove opportunità, sia di ordine professionale che sentimentale e decisamente positive! Marte, quando si trova in Ariete, è capace di accendere il fuoco interiore, che contiene dentro di sé l’energia, l’entusiasmo, la grinta e lo slancio creativo. Tutto quello di cui avete bisogno per ripartire con rinnovato slancio ed entusiasmo.

Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che questo mese vi vedrà protagonisti assoluti di una vera e propria rinascita. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza smalto né pathos. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere.

Se un amore è già nato nei mesi scorsi, non può che aumentare d’intensità, l’unico problema potrebbe nascere se si è partiti con il piede sbagliato, ci si è innamorati di una persona troppo lontana, sposata o difficile da gestire. In tal caso si tratta di capire se davvero il gioco vale la candela, ovvero, se si tratta di una relazione che può diventare importante, e farvi stare bene, oppure no. Infine, chi, ultimamente ha trascurato il partner a causa di problemi familiari o lavorativi, grazie al sostegno di Venere e Marte riuscirà a recuperare intesa e complicità, soprattutto perché vi sarà più facile essere voi stessi. Aspetto di non poco conto: è proprio quando vi sentite liberi di esprimervi, senza dover dimostrare nulla, che riuscite a dare il meglio di voi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Ci sono dei tratti che sono proprio caratteristici della vostra persona, vi distinguono. Quelli è bene non lasciarli andare ma attenzione a non fissarvi, incrostarvi, polarizzarvi. Restate nella fluidità. Quanto potete fare per migliorare la vostra disponibilità all’ascolto di voi stessi e quanto questa passa anche per l’attenzione al corpo? Se fate sempre le cose nel modo in cui siete abituati a farle, non cambierà mai nulla. Affidatevi a un personal trainer e seguite programmi mirati. Siate molto attenti ai modi in cui muovete il corpo, anche fuori dall’allenamento. Evitate il non-cibo degli aperitivi, vi gonfia e vi intossica.

Dritte spirituali

Se provate tristezza, dovete starci. Non vi incastrate nel capire o meno la ragione, non vi proiettate nel futuro. Stare poco nel presente significa non dare messaggi gioiosi alla mente e invece ora c’è molto bisogno. Ritagliatevi dei momenti per stare con voi stessi, per confrontarvi con la vostra intimità o col partner. Cercate la tranquillità nelle piccole cose e non criticate chi vive semplicemente. Attenzione a non diventare polemici o assolutamente sarcastici. Via libera a passeggiate per schiarirsi la mente e il cuore.

YANG Per passare all’azione

Libro: N. Gaiman, American gods

Canzone: Parson James, Onyl you

YIN Per goderti il relax

Libro: C.R Zafon, L’ombra del vento

Canzone: Tinush, Struggle

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Il vostro lavoro è molto accurato,le previsioni lasciano sempre spazio alla speranza o alla fiducia!complimenti x la professionalità e sensibilità

  2. Un bel oroscopo, fresco, intuitivo, razionale.
    Spunto creativo per chi lo legge!!
    Grazie per l’attenzione ai dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy