AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone luglio 2021

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Leone per luglio 2021

SAGGEZZA, UTILE PER AFFRONTARE LE SITUAZIONI DELLA VITA CON RAGIONEVOLEZZA

Oroscopo Leone luglio 2021

Con Venere e Marte nel segno, luglio inizia ad alta velocità. Una velocità che in alcuni casi va ridimensionata dato che i due pianeti, durante la prima settimana del mese, continueranno ad essere in aperto conflitto con Saturno e Urano, entrambi in aspetto difficile al tuo Sole. È un’energia un po’ particolare che va gestita con attenzione, per evitare che piccoli problemi possano trasformarsi in grandi problemi.

Da un lato c’è Marte che ti spinge ad affermarti con una certa incisività, dall’altro Saturno che mette il freno a mano guardandoti con severità, e infine Urano dal quale non si sa mai cosa aspettarsi.  Insomma, quello che si fa e che si dice ha delle conseguenze importanti in questo periodo. Le forze in gioco hanno un lato insidioso perché potrebbero esprimersi con forme di aggressività e insofferenza non sempre facili da gestire. Nelle dinamiche relazionali dovrai stare attento a non essere troppo “pressante”, a esagerare con le reazioni. I problemi ci saranno se cercherai di forzare gli altri ad andare nella tua direzione o se saranno gli altri a farlo. Il modo migliore per gestire questo periodo contrastato consiste non nel pensare di poter riportare alcune situazioni com’erano prima, ma di escogitare nuove strategie, di vivere e interpretare quello che ti succede in modo diverso, una sorta di “ripartenza” finalizzata a ricostruire una certa stabilità.

Considera che dalla seconda parte del mese piano piano le energie in gioco cominceranno a stabilizzarsi, e molti problemi tenderanno a ridimensionarsi a risolversi. Nel frattempo si tratta di navigare a vista e di affrontare gli eventuali ostacoli e imprevisti con calma e self control. Fino a giorno 12, avrai comunque l’appoggio di Mercurio in Gemelli: sarà nelle amicizie che potrai trovare conforto e sostegno emotivo.

Per quanto riguarda l’amore, va da sé che sotto questo cielo così complicato qualche piccola tensione è da mettere in conto. Il fatto è che con Marte sul Sole potresti essere un po’ capriccioso, ostinato, meno tollerante alla realtà e al mondo dell’altro. In alcuni casi le conflittualità potrebbero riguardare una maggiore possessività e gelosia da parte del partner che lamenterà di una tua eventuale mancanza di attenzioni. Ed effettivamente con il lavoro che assorbe molto del tuo tempo e delle tue energie potrebbe non essere così facile essere presente nel modo giusto. In altri casi potresti essere tu a sentire il partner sfuggente, meno presente. E questo potrebbe creare qualche scossone soprattutto tra le coppie più recenti (e per certi versi ancora “fragili”), nelle quali tutto è da dimostrare.

Nulla comunque succede per caso, e i segnali contradditori e ambivalenti che ti arriveranno dagli altri rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: cercando nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il tuo partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

A volte vi piace andare in palestra proprio per fare in modo che vi ammirino. La cosa vi fa piacere ma ricordate di restare centrati/e nell’esercizio per evitare distrazioni che potrebbero essere fatali per le articolazioni o i muscoli. Cercate di aprirvi a un modo intimo di fare movimento, un modo tutto vostro, puro e tranquillo. I risultati si vedono nel tempo e con il lavoro duro. Certo, amate l’estetica, questo si sa. Ma potrete godere in pieno dei risultati raggiunti quando saprete come fare a meno del biosgno di approvazione a tutti i costi. Ricordatevi i coccolarvi di tanto in tanto anche con una delizia culinaria preparata da voi o da chi amate. Viziatevi con garbo e moderazione.

Dritte spirituali

A volte la bellezza di affrontare percorsi nuovi ci lascia una sorta di fiamma, la brace negli occhi. Attenzione a non muoversi in modo impulsivo, cercate sempre di ponderare e di lasciare uno spazio per l’attesa, questa bella parola che permette di consolidare, maturare e, sul lungo periodo, vincere. Cercate di avere cura dello spazio dedicato al silenzio e battete le resistenze che sentite internamente. Attenzione a non cercare consigli, potrebbero essere veicolati. Fate in modo che la vostra luce illumini anche gli altri e non sia solo un modo per guardarsi e controllare se ci si sente bene o meno, sfavillanti o no. Entrate a contatto con i vostri sogni a livello profondo.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Bajani, Il libro delle case

Canzone: Julia Stone, Dance

YIN Per goderti il relax

Libro: D. di Pietrantonio, Borgo sud

Canzone: Leela James, Love for you

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy