AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone luglio 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Leone per luglio 2022

PAZIENZA, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO RABBIA E STRESS

Oroscopo Leone luglio 2022

Il Leone sta vivendo un periodo tutto sommato positivo. Il bel trigono di Giove in Ariete, che in questo momento sta riscaldando il Sole dei nati della prima decade, sta aprendo la strada a nuove opportunità. Certo con Saturno e Urano in aspetto difficile al Sole la partita non è facilissima, ma rispetto al passato la strada sembra più chiara.

Peccato che questo mese, a darti un po’ di noia ci sarà Marte, che giorno 5 fa il suo ingresso nel segno del Toro, un transito di per sé non particolarmente difficile ma che potrebbe esercitare una certa pressione sulla tua vita, sia in ambito professionale che relazionale. È possibile dunque che i tuoi rapporti più stretti possano subire qualche piccolo contraccolpo.

Niente di grave s’intende, ma è evidente che sotto questo nuovo cielo sarai sollecitato a prendere alcune decisioni che hai accantonato, forse per il timore di sbagliare direzione. Marte nel suo tragitto si unirà ad Urano, pianeta che ti sta mettendo nella condizione di affrontare dei cambiamenti, sollecitando nuovi obiettivi. Una combinazione esplosiva che potrebbe accentuare l’avversione verso la routine e l’intolleranza verso alcune limitazioni, che per te cominciano a non avere più alcun valore. Ma che potrebbe anche rivelarsi utilissima per fare finalmente quel cambiamento tanto agognato e/o rimandato, che sembrava non arrivare mai.

Occhio solo a come ti poni con gli altri, perché in questo periodo potresti dimostrarti un tantino più irascibile, ostinato, cocciuto. La quadratura di Marte in Toro (segno fisso come il tuo) potrebbe rendere difficile piegarti ai quei compromessi, a volte necessari, che si fanno nelle relazioni per amore di pace.  Dopo giorno 20, potresti incorrere in scontri o confronti non sempre facili da gestire con una maggiore facilità. Dovrai selezionare a mente fredda ciò che dov’essere trasformato, senza toccare ciò che si può preservare e senza cadere nella trappola del “bastian contrario”.

Il cielo di luglio ha, però, anche un lato positivo: l’espressione del tuo disagio o delle tue insoddisfazioni può anche rendere più limpide le tue relazioni, e rafforzarle. Scoprire le carte in tavola, potrebbe aiutarti a fare piazza pulita di quei pensieri, paure, incomprensioni, che tendono a “inquinare” i rapporti.

Approfitta di questo periodo, dunque per fare chiarezza nei tuoi rapporti sentimentali e per rivedere alcuni obiettivi professionali, rapporti o collaborazioni di lavoro che sono rimasti in sospeso. Se sei stanco di vivere situazioni dai contorni incerti, probabilmente è arrivato il momento di pretendere il giusto riconoscimento, o di mettere i puntini sulle “i” con soci e collaboratori.

Questo nuovo cielo consente di riproporre alcune questioni o richieste di lavoro già presentate lo scorso anno, che oggi poggiano però su una posizione professionale più solida, o su una maggiore consapevolezza di quanto vali. L’importante è smuovere le acque, in previsione di cambiamenti e svolte importanti, che nel corso di quest’anno apriranno la strada a un nuovo ciclo di vita.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2022 >>

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se vi accorgete di esservi messi/e dentro a schemi troppo rigidi, trovate la forza per cambiare. Magari alcuni di voi stanno decidendo di andare in palestra anche d’estate o di non sospendere le sessioni di yoga e Pilates. Ma quel che vorreste veramente fare probabilmente sarebbe solo staccare, del tutto. Anche provare qualcosa di nuovo, come il cross fit o la pole dance, sessioni di sforzo fisico che richiedono tutti i muscoli e vi mettono veramente a confronto con le vostre forze e le risorse di resistenza naturali. Andate verso dove il vostro desiderio vi porta e cercate di farlo per tutti gli ambiti della vostra esistenza, anche in campo sentimentale e lavorativo. Stravolgete tutto, migliorate tutto.

Dritte spirituali

Probabilmente avete bisogno di gestire le cose in modo diverso, di strutturare in modo differente e avere a cuore le vostre intuizioni profonde. Non parlate troppo con gli altri se non sapete cosa fare e come. Cercate la chiarezza prima di tutto dentro di voi, cercate di concentrarvi nel presente. Via libera al riconoscimento degli affetti profondi e veri; circondatevi di chi vi ama nel profondo anche e nonostante i vostri difetti. Vivete cose leggere, ma non smettetevi di chiedervi quale direzione si ammorbidisce meglio sui vostri bisogni. Siate molto fieri e fiere di quel che avete raggiunto sinora. Avete ora il grande potere di volgere tutto a vostro favore. Date grande spazio alla fantasia e al potere creativo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy