AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone novembre 2020

Mission del mese Mission del Leone per novembre 2020

CONSAPEVOLEZZA, NECESSARIA PER LASCIARSI ANDARE NEGLI EVENTI

Oroscopo Leone novembre 2020

Arrivi a novembre un po’ affaticato Leone. La retrogradazione di Mercurio in Scorpione ha creato un po’ di maretta nei tuoi rapporti più stretti, soprattutto quelli familiari. Una serie di confronti/scontri, con partner, genitori, figli, potrebbero averti stressato e innervosito. Di fatto quella dello Scorpione è un’energia un po’ faticosa perché ti porta a confrontarti con persone che a tratti ti turbano, che creano inquietudine e non possono essere gestiti con i soliti metodi. Da qui la necessità di riflettere, valutare, cercare delle risposte e modalità di azione diverse da quelle abituali. Un processo per alcuni versi utile, ma anche un po’ stancate.

In genere preferisci agire velocemente, ma le sollecitazioni eccessive di Mercurio ti hanno costretto a rallentare il passo. Questa sensazione di rallentamento continuerà a farsi sentire anche questo mese, ma in modo più leggero. Venere sarà in buon aspetto al tuo Sole fino a giorno 20, Mercurio fino a giorno 9 e Marte ovviamente è sempre lì in trigono e lo sarà fino al 5 gennaio 2021. I supporti astrali dunque non ti mancano.

L’unica cosa che dovrai fare è decidere dove investire la tua energia, ossia capire cosa ti porta maggiori opportunità, soprattutto nel lavoro. Se stai lavorando alla ricostruzione della tua identità professionale, con un cambio di ruolo anche all’interno della stessa azienda, sappi che con l’anno nuovo potresti raggiungere buoni risultati. Cerca però di valutare bene quali sono i passi da compiere, perché alcune situazioni potrebbero rivelarsi un po’ più difficili del previsto.

In alcuni casi potrebbe essere necessario spostare il focus per raggiungere qualche risultato. La retrogradazione di Marte in Ariete ti sta facendo vedere che ci sono delle credenze a abitudini di pensiero che vanno trasformate prima di poter effettuare i cambiamenti che vuoi. Cerca di osservare attentamente il modo in cui tendi a metterti al centro di qualsiasi dinamica e soprattutto prova a capire quali sono le motivazioni che muovono le tue azioni.  La parola chiave, per comprendere quale lezione sia contenuta nelle difficoltà che stai affrontando, è consapevolezza. Più consapevolezza svilupperai su te stesso e le tue dinamiche interiori, più le cose tenderanno a semplificarsi.

Tieni a mente che dal prossimo mese Giove e Saturno inizieranno un aspetto di opposizione al tuo Sole, transito che metterà in luce gli effetti di alcune tue decisioni. Ricordatelo: fai le tue scelte di conseguenza, pensando che ad ogni azione corrisponde una reazione. Se stai vivendo una storia importante, cerca di far pesare meno al partner i problemi del lavoro e della famiglia di origine.

Dopo il giorno 20 la quadratura di Venere dal segno dello Scorpione, a cui si unisce quella di Mercurio, potrebbe portarti a pensare il peggio di persone e situazioni e a farti prendere troppo sul serio alcuni pensieri negativi. Infine… occhio alla gelosia, ai sospetti e alle preoccupazioni inutili. Mantieni intatta la tua fiducia nei confronti degli altri e la tua sicurezza interiore e vedrai che novembre potrebbe riservati anche qualche bella sorpresa.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Leone! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se ti piace allenarti in solitaria, ricorda di prediligere allenamenti con difficoltà graduale, per esempio anche nella scelta del carico. Se invece ti piace scoprire sport doversi, puoi informarti su quelli autunnali e invernali. La cosa più importante in questo momento è essere gentili col proprio corpo. Non sottovalutare la grande potenza delle cose che ti dici allo specchio. A un patto però: davanti a quello specchio è richiesta verità e lealtà a se stessi, totale. Basta coi giudizi su quel che concerne il lato estetico, punta sul funzionale, quanto il tuo corpo è in forma in base a criteri di fluidità, elasticità e mobilità generale.

Dritte spirituali

Anche se sei a un passo dall’obiettivo, ma subentra stanchezza. Anche se sei nel pieno di una sensazione frammentata e confusa. Anche nei casi peggiori, sappi che la fiducia nella tua persona è quel che davvero conta. Non lasciare che i commenti altrui entrino troppi e non pretendere che le persone non espongano la loro opinione sulle cose. Nella natura umana è il commentare e il reagire, ma non dobbiamo attaccarci troppo a quel che gli altri pensano o dicono di noi. Cercate di fare attività che vi rilassino. Ricordate che il silenzio ricarica il cervello.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: B. Weiss, Molte vite, un solo amore

Canzone: Black pumas, Colors

YIN Per goderti il relax

Libro: U. Galimberti, Le cose dell’amore

Canzone: F. Apple, I know

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy