AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone ottobre 2020

Mission del mese Mission del Leone per ottobre 2020

PRUDENZA, UTILE PER AGGIRARE GLI OSTACOLI

Oroscopo Leone ottobre 2020

Ottobre è un mese che ti vede carico di grinta e spirito di iniziativa, ma anche un po’ più polemico e nervoso. La quadratura di Mercurio, che ti accompagnerà fino a fine novembre, inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e sul tuo modo di comunicare. Il pianeta potrebbe diminuire la tua razionalità, e renderti più intransigente, sospettoso, dubbioso. Se le persone che ti circondano non sono disposte a capirti, o a comprendere le tue esigenze, le discussioni potranno essere copiose, ed esplodere in modo inaspettato.

Nella seconda parte del mese dovrai evitare di compiere scelte affrettate, dialoghi e comunicazioni troppo delicate e complesse: la fretta potrebbe giocare strani scherzi. Dall’altro lato l’energia dello Scorpione può rivelarsi molto utile per guardare ciò che ci cela dietro l’apparenza di persone o situazioni.

L’intuito sarà più sviluppato per i Leone, tanto da farti cogliere con estrema facilità le note stonate di un accordo, il piccolo dettaglio che non torna. Se qualcosa “non ti suona”, difficilmente lo prenderai per buono. Da qui il bisogno di indagare, di “scavare”, ma anche il pericolo di rimanere attaccato a pensieri o sensazioni e di non riuscire a sganciartene con facilità.

Giorno 14 Mercurio inizierà il suo moto retrogrado, e potrebbe creare alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella tua economia personale. Non si tratta di problemi insormontabili, ma è possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nei quali hai riposto aspettative non ti verranno accordati, o che gli studi, o alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro, debbano prendere una lunga rincorsa prima di ripartire, con rinnovato slancio, dopo il 4 novembre, quando il pianeta riprenderà il moto diretto.

Approfitta di questo periodo di transizione per fare un vero e proprio inventario mentale, valutando quel che vuoi e quel che ormai ti sta stretto, a partire ad esempio da brutte abitudini, vizi e capricci. In amore cerca di evitare le provocazioni, soprattutto con i segni fissi, Acquario, Toro, Scorpione. Un ritorno di fiamma potrebbe metterti un po’ in confusione: cerca di chiarire bene i tuoi sentimenti prima di ri-buttarti nuovamente a capofitto nella relazione.  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

I neuroni possono aspettare o attivarsi. Entrare in azione o non accendersi. In ogni caso, possono arrivare o meno ad altri neuroni o decidere di non essere attivi. Pensate in questo senso al vostro modo di comunicare. Questo tipo di scambio avviene costantemente nel nostro corpo. Reti ampie che coinvolgono tutti i neuroni del cervello, anche quando ci muoviamo e creiamo nuove competenze motorie, anche quando alimentiamo la nostra plasticità. Il cervello è magnifico e dovete usare lo sport in questo mese per aiutare i vostri pensieri, renderli luminosi.

Dritte spirituali

Io ti rispetto perché in te vedo me stesso o me stessa. Io ti rispetto perché al calare del sole so che mi sono messo o messa a servizio. Ecco, queste frasi nutrienti ti servono per capire la direzione. Quanto la tua generosità ha uno scopo e quanto invece è fine a se stessa. Quanto stai cercando gli altri per opportunismo e quanto invece hai bisogno di riscoprire, onorare e osservare. Ottima idea leggere libri sull’intelligenza emotiva e scoprire questo magnifico mondo. Non date retta solo a coloro che vi riempiono di complimenti, anche se vi fanno piacere. Cercate chi vi fa crescere.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: C. Bukowski, Pulp

Canzone: Pink Martini, Amado mio

YIN Per goderti il relax

Libro: N. Ammaniti, Branchie

Canzone: U2, Song for someone

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy