AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone ottobre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Leone per ottobre 2022

CHIAREZZA, UTILE PER FAR FLUIRE MEGLIO I RAPPORTI

Oroscopo Leone ottobre 2022

È un cielo che ti sorride quello di ottobre, ti sorride con l’arrivo di nuove occasioni, nuove certezze, belle opportunità. Nella giornata del 2, Mercurio riprende il moto diretto, per rientrare giorno 10, nel segno della Bilancia. Il pianeta della comunicazione inaugura uno splendido periodo per tutte quelle attività collegate al commercio e alla comunicazione, per mettere maggiore impegno nello studio o per fare bella figura a un colloquio di lavoro. Metti da parte dubbi e insicurezze, dunque, perché ottobre, rappresenta davvero una buona occasione per rimetterti in pista, soprattutto sul fronte professionale. Nuovi contatti, nuove proposte di collaborazione, aumento della clientela, ma anche ottime idee e la capacità di scovare soluzioni ingegnose ad eventuali problemi.

Nella giornata del 23 Mercurio formerà un rassicurante trigono con Saturno, una vera manna per prendere decisioni importanti, per approfondire tematiche professionali e familiari, trattative e rapporti. Successo assicurato, anche, per chi deve proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale.

Cielo positivo anche per l’amore che con Venere a favore (fino al 23) non può che portare nuovi stimoli sia per i single che per chi è in coppia. Venere nel suo tragitto sarà in ottimo aspetto di trigono con Marte e Saturno dandoti la possibilità di indirizzare meglio i tuoi bisogni relazionali, ma anche di riaprirti alla socialità, alle nuove conoscenze, ai nuovi incontri. L’invito che arriva da questo cielo autunnale è quello di recuperare la dimensione del gioco, della curiosità verso l’altro, della voglia di ridere, senza pensare troppo al domani.  A volte la vita va presa un po’ così e quando ci si accosta alle situazioni con maggiore leggerezza, senza pensare troppo, senza chiedere troppo, senza scervellarsi troppo, ecco che le cose “si incastrano” quasi per magia.

Ottobre è anche un mese utile ai confronti. Mercurio ti dà la spinta giusta per parlare, per esternare pensieri, perplessità o preoccupazioni che ti sei tenuto dentro e che forse hanno creato un po’ distanza tra te il partner. Saprai dosare bene le tue parole, e non ti mancherà quella giusta dose di ironia e leggerezza che a volte può aiutare a guardare le cose con una prospettiva diversa. Il Leone è pronto a mettere i puntini sulle “i”, a mettere le carte in tavola, e questo significa essere in grado di dichiarare i propri sentimenti, o affrontare quella discussione “spinosa” per capire a che punto è la propria relazione.

Una giornata che richiede un po’ di prudenza, è, invece quella del 25 ottobre, quando a causa dell’eclisse solare in Scorpione non sempre ti sarà facile mantenere la calma e l’obiettività nei tuoi rapporti. Per molti Leone si tratterà forse di fare qualche taglio salutare, che sancirà un punto di svolta importante, nel lavoro e/o in amore. Potresti iniziare un nuovo capitolo nella tua vita familiare/affettiva che può includere un cambio di casa o una convivenza. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Leone: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

A volte ti fissi proprio con l’allenamento o con qualche tuo difetto fisico che pensi l’allenamento possa scacciare via. Ma cosa intendiamo davvero per “difetto”? Sei proprio sicura/o di non essere magnifico/a come sei? Devi cercare di amarti totalmente e nel profondo, senza andare a intaccare la tua autostima con sguardi troppo severi allo specchio. Il punto di partenza migliore per cambiare le cose rimane sempre quello dell’accettazione. Non ti fissare su aspetti che non puoi cambiare e cerca di dare espressione all’autostima. Ricorda che andare in aplestra non significa dover adempiere a un dovere, ma andare anche verso il piacere. Ricorda di godere a ogni singolo esercizio, respiro e del rilassamento che ne consegue.

Dritte spirituali

Sei serena/o quando non ti confronti con gli altri? Quando te ne stai nel tuo e non vieni disturbato/a affatto? Se ultimamente ti succede questo, occhio! Ricorda che al tuo segno appartengono il re e la regina della foresta: in altre parole ti spetta di diritto stare al centro. Non stare al centro in modo vanitoso o aggressivo o provocatorio. Stare al centro in modo attivo, non nascosto, non fintamente introverso. Va bene avere una propria tana, ma cerca sempre di non rinnegare la tua natura e di avere un approccio sincero prima di tutto verso te stesso/a. Non costruire quindi un’immagine finta, nutri quella vera versione migliore di te, senza remore, senza superbia, con pura voglia di vincere giustamente.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy