AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Leone settembre 2020

Mission del mese Mission del Leone per settembre 2020

INTRAPRENDENZA, UTILE PER SMUOVERE LE ACQUE, SOPRATTUTTO IN AMORE

Oroscopo Leone settembre 2020

Inizi settembre carico di grinta, voglia di fare, di energia per il Leone. Trasmetti entusiasmo e forza. Il passaggio di Marte in Ariete (attivo fino al 5 gennaio 2021) ti darà una bella carica per tutto il 2020. Un transito che potrebbe aiutarti a smaltire eventuali problemi o per “spingere” un po’ alcune situazioni ad andare come vuoi tu. Ma anche a recuperare le energie in caso di stress. Questo passaggio è ottimo per gli sportivi, per definire la muscolatura e trarre vantaggi da un’attività fisica, e anche per chi desidera semplicemente dare una svolta in senso salutistico alle proprie abitudini, poiché aumenta la determinazione e la forza di volontà.

Marte, però, questo mese si scontrerà con Saturno a indicare che dovrai rivedere alcuni piani o routine, modificare alcune abitudini. Da qui a novembre potresti quindi notare qualche piccolo intoppo, rallentamento. Qualcosa che potrebbe smorzare un po’ il tuo entusiasmo. Controlla bene ciò che firmi, i compromessi che pianifichi, e non fare investimenti azzardati nelle giornate del 24, 25, 26 settembre, quando Marte, Mercurio e Saturno si scontreranno in quadratura. Un passaggio da non sottovalutare nelle questioni economiche e finanziarie.

Splendida invece la settimana dal 7 al 12, quando il sestile di Venere e Mercurio ti aiuterà a ottenere buoni risultati professionali, attraverso un aumento di clientela, nuove proposte di collaborazione, o maggiori prospettive di guadagno. Ma è nel campo dei sentimenti che il cielo di settembre offre il suo volto più bello. Con Venere nel segno, super stimolata da Marte le possibilità di fare un nuovo incontro sono davvero alte, anche perché lo spirito d’iniziativa sarà un tuo compagno fedele, e potrai approfittarne per avvicinarti a ciò che desideri.

E se saprai gestire con intelligenza le nuove conoscenze potrai ottenere ciò che vuoi. Risultato pace e armonia per le coppie consolidate, grandi conquiste per chi è in cerca di avventure. Un po’ di prudenza invece si richiede per le coppie un po’ traballanti che al contrario potrebbe essere esposte a qualche piccola tensione e gelosia, soprattutto se uno dei due avverte la tentazione di esplorare nuovi territori… 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Non abbiate paura di essere fedeli alla vostra persona, costi quel che costi. Attenzione però a non prendere questo consiglio come una spinta verso l’evitare di cambiare qualcosa. Cambiare serve, vale per l’allenamento quanto per la scheda che vi dà il trainer. Fate allenamenti per glutei e gambe e siate sicuri di muovere il corpo in ogni direzione, pensate alla pelle, l’organo più grande che abbiamo. Svegliate i piedi, tenete morbido il diaframma. Sentite la schiena, cercate di capire quando la sovraccaricate e per quale ragione. Non abbiate dubbi per quel che riguarda la vostra fisicità ma nemmeno andate troppo verso il narcisismo.

Dritte spirituali

Cosa significa fare introspezione e che vuol dire non tenersi tutto dentro? Giudicare gli altri dall’alto non è mai la via, non vi porta molto lontano. Conviene invece confrontarsi, tenere veramente alla crescita personale, qualsiasi sia la direzione da nutrire. Non abbiate paura di amarvi totalemente il che significa anche imparare a stare da soli. La vera autenticità la trovate dentro al rispetto per voi stessi e per gli altri. Via libera alla semplicità e alla schiettezza con cui potete maturare e crescere. Cercate di farvi consigliare un libro da qualcuno che stimate profondamente.

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Kononov, The naked pioneer girl

Canzone: Bruce Springsteen, Brilliant disguise

YIN Per goderti il relax

Libro: G. Todde, Lo stato delle anime

Canzone: Robbie Williams, Feel

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Leone >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy