AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale di maggio 2021

Oroscopo Naturale MAGGIO

Maggio è un mese che riapre la porta alla speranza. La fa entrare nella nostra vita attraverso lo sguardo di Giove, che giorno 14 fa il suo ingresso nel segno dei Pesci. In questo segno, espressione dell’amore universale e della spiritualità, Giove si trova in domicilio (dignità), e ciò significa che i suoi influssi positivi sono amplificati, mentre quelli negativi sono ridotti. Probabilmente questo è uno dei transiti migliori di quest’ultimo anno e mezzo. Ogni volta che un pianeta entra in un segno in cui si trova in domicilio, o in esaltazione, la manifestazione della sua energia è sempre molto forte, e tende a manifestarsi con molta più enfasi, o con effetti decisamente più visibili e importanti rispetto a quando si trova in altri segni.

Parliamo dunque di un cambio energetico importante, i cui effetti saranno immediatamente visibili. Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, da questo evento astrologico così importante? Innanzi un miglioramento delle nostre condizioni di vita. Questo avverrà attraverso una serie di eventi che ci aiuteranno a ritrovare fiducia nella vita, a ricominciare a sperare, a osservare gli eventi sotto una luce completamente diversa.

Voglio subito leggere l’oroscopo di maggio 2021 per il mio segno >>

Non c’è dubbio che l’inizio del nuovo anno, anche se ci ha regalato degli input positivi, non ci ha dato le risposte che volevamo. In molti casi, la sensazione dominante è stata quella di essere nuovamente bloccati, rallentati, ostacolati. I tempi interni si sono scontrati con tempi esterni troppo lunghi, che inevitabilmente hanno dato vita a una sensazione di sfiducia. Ad aprile la quadratura di Marte con Nettuno, per esempio, può avere nuovamente creato qualche dubbio su alcune scelte o direzioni di vita, o dato vita a un senso di smarrimento. Quello che però bisogna capire è che tutti noi siamo all’interno di un processo, che per la grandezza della sua portata e per il tipo di cambiamenti che richiede, inevitabilmente ha bisogno di tempo. Il modo migliore per affrontare questo particolare momento storico è quello di non smarrire il cammino e lavorare su stessi, sul proprio campo energetico e sulla propria crescita spirituale, tenendo a mente che per ogni rallentamento che arriva da fuori, c’è inevitabilmente qualcosa che si “attiva” da dentro e che necessita di essere in qualche “ripulito” e portato a un livello ancora maggiore di consapevolezza.

Se ad aprile alcune persone o situazioni della nostra vita sono uscite di scena, è perché dobbiamo collegarci con persone energeticamente più affini e noi e con i nostri valori. In questo mese di maggio quello che succederà sarà proprio questo: entreremo in contatto con energie, persone, situazioni diverse, che ci consentiranno di fare dei passi avanti rispetto al nostro percorso evolutivo. Può esser un nuovo amore, uno nuovo lavoro, una nova amicizia.

È fondamentale però capire che ognuno di noi deve fare la propria parte. Stare in attesa che Giove lavori per noi, senza fare nulla, potrebbe portare ben poco. Poiché Giove è un pianeta legato alla crescita e all’espansione, può, in alcuni casi, esasperare alcune situazioni, ovvero, farle crescere di proporzione. È molto importante che da questo momento in poi, i nostri pensieri, le nostre energie, siano il più possibile positive. Potrebbe essere utile lavorare con la visualizzazione, scrivere ciò che si desidera in questo momento su una lavagna, un quaderno, un diario.

Questo tipo di lavoro può aiutare a direzionare meglio la propria energia e le proprie azioni. Il segno dei Pesci simboleggia anche il confine. Da metà maggio, molti paesi potrebbero decidere di riaprire le frontiere. Ci si si potrà muovere di più, molte restrizioni verranno abbattute, ma dopo la fine di luglio, quando Giove rientrerà in Acquario potrebbero essere reinserite, perché una mancanza di regole, potrebbe creare nuovamente dei problemi. Giove in Pesci è anche legato alla fede, alla spiritualità, alla creatività. Il pianeta ci aiuterà a comprendere quello che possiamo diventare attraverso l’intuito, la creatività e il pensiero positivo, a uscire fuori da limiti personali o sociali, che hanno imbrigliato la nostra libertà di espressione.  

Oroscopo di maggio 2021 per i 12 segni zodiacali

Oroscopo di maggio 2021 per l’Ariete

Maggio è un mese all’insegna della positività e delle occasioni che fanno crescere. Mercurio inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli, segno in cui il pianeta funziona molto bene, ovvero, esprime le sue qualità nel modo migliore…

Leggi tutti i consigli di maggio per l’ARIETE >>

Oroscopo di maggio 2021 per il Toro

Preparati e gioire caro amico del Toro. Maggio è un mese che possiamo definire eccellente. Giove giorno 14 fa il suo ingresso nel segno dei Pesci, innescando a raffica una serie di cambiamenti super positivi per il tuo segno, soprattutto se sei nato ad aprile…

Leggi tutti i consigli di maggio per il TORO >> 

Oroscopo di maggio 2021 per i Gemelli

Maggio è un mese all’insegna della positività e delle occasioni che fanno crescere. Il transito di Venere e Mercurio in Gemelli, in particolare di Mercurio, riapre le porte a delle buone opportunità per il tuo segno! Ospitare insieme i due pianeti relazionali…

Leggi tutti i consigli di maggio per i GEMELLI >>

Oroscopo di maggio 2021 per il Cancro

Maggio ha in serbo una bella novità! Giove, il pianeta dell’ottimismo e della fortuna, questo mese entra nell’amichevole segno dei Pesci. È un transito che non passerà inosservato, perché ti aprirà una serie di porte che per lungo tempo sono rimaste chiuse…

Leggi tutti i consigli di maggio per il CANCRO >>

Oroscopo di maggio 2021 per il Leone

È un cielo che ti sorride quello di maggio. ti sorride con l’arrivo di nuove occasioni, nuove certezze, belle opportunità. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Gemelli, (dal 4 maggio al 11 luglio), inaugura uno splendido periodo per tutte quelle attività collegate…

Leggi tutti i consigli di maggio per il LEONE >>

Oroscopo di maggio 2021 per il Vergine

La parola chiave del mese di maggio è cambiamento. A partire dalla metà di maggio, molte situazioni cambieranno alla velocità della luce, e in modo inaspettato. Il primo a fare da apripista è Mercurio che giorno 4 entra in Gemelli, iniziando un lungo anello…

Leggi tutti i consigli di maggio per la VERGINE >>

Oroscopo di maggio 2021 per la Bilancia

Giugno parte bene con i pianeti in Gemelli (Venere e Mercurio), segno con cui hai un’affinità speciale e che ti aiutano a esprimere con maggiore facilità passioni, idee, sentimenti. Considerando che Mercurio sarà in trigono al tuo Sole fino al 11 luglio, la tua situazione professionale e pratica potrebbe migliorare notevolmente…

Leggi tutti i consigli di maggio per la BILANCIA >>

Oroscopo di maggio 2021 per lo Scorpione

Con il mese di maggio si apre una fase decisamente più leggere e fortunata per il tuo segno. Il 14 maggio Giove fa il suo ingresso in Pesci, sede di uno dei suoi domicili. Il transito di Giove, nel corso dei prossimi tre mesi, si concentrerà sui nati di ottobre…

Leggi tutti i consigli di maggio per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di maggio 2021 per il Sagittario

È un mese decisamente movimentato quello di maggio per il Sagittario. Il modo in cui si esprimerà questo movimento però dipende da tanti fattori. In primis il Tema Natale personale, ovviamente, in secondo luogo il tipo di situazioni che ognuno di voi…

Leggi tutti i consigli di maggio per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di maggio 2021 per il Capricorno

È un periodo di grande evoluzione quello il Capricorno sta vivendo, personale e professionale. Grazie all’appoggio di pianeti importanti come Urano e Plutone, molte aree della tua vita hanno subito un miglioramento e un potenziamento, soprattutto nell’ambito professionale…

Leggi tutti i consigli di  maggio per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di maggio 2021 per l’Acquario

Maggio si apre in bellezza! Mercurio, inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli,inaugurando una fase favorevole per tutte le forme di comunicazione, da quelle virtuali, a quelle vis a vis. Anche Venere stazionerà nel segno dei Gemelli.…

Leggi tutti i consigli di maggio per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di maggio 2021 per i Pesci

Maggio, un mese che cambia le carte in tavola di quella che sembrava una partita già persa. A cambiare le sorti del destino, (il tuo), ci penserà Giove che giorno 14 entra nel tuo segno. Si tratta di evento che avviene ogni 12 anni, e che proprio per questo…

Leggi tutti i consigli di maggio per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy