Oroscopo Naturale di novembre 2020

Oroscopo Naturale Novembre

Mese super movimentato quello di novembre! Sono tanti i pianeti che riprendono il moto diretto: Mercurio giorno 4, Marte giorno 13, Nettuno giorno 29. L’unico pianeta che rimane in posizione retrograda è Urano.

Voglio subito leggere l’oroscopo di novembre per il mio segno >>

Una vera e propria energia liberatoria quella che ci attende, che sicuramente percepiremo in modo molto più forte e tangibile il mese prossimo, quando Giove e Saturno entreranno in Acquario, ma che non passerà inosservata neanche questo mese. La prima avvisaglia di questo movimento centrifugo potrebbe essere una sensazione di libertà interiore, unita a leggerezza.  Ma qual è esattamente la differenza tra pianeti diretti e retrogradi?

I pianeti nel loro movimento retrogrado vogliono farci acquisire maggiori consapevolezze e informazioni utili alla nostra crescita personale. Un processo di riflessione e assimilazione non sempre facile da vivere, perché ci costringe a confrontarci con gli effetti di alcune nostre scelte. Per questo durante la retrogradazione si sente il bisogno di stare più raccolti: si dirige il focus verso i propri processi interiori, piuttosto che quelli esteriori.

Questo non significa che quando i pianeti sono retrogradi la vita si blocchi e che improvvisamente tutto cominci a muoversi quando diventano diretti. Significa solo che poiché un certo processo di consapevolezza è terminato (retrogrado), si è pronti per acquisire nuove esperienze (diretto) che poi nuovamente dovranno meglio essere assimilate e comprese quando i pianeti diventeranno nuovamente retrogradi. Una sorta di circolo virtuoso che ci consente di imparare da un livello più basso ad uno sempre più alto.

Ecco dunque che novembre “riapre le danze”, sono in arrivo occasioni, novità, opportunità che cambiano le carte in tavola. A dare il “la” è Mercurio che giorno 4 diventa diretto dal segno della Bilancia. Un progetto che doveva essere perfezionato è pronto a partire, quella comunicazione tanto attesa finalmente arriva. Si riescono a trovare soluzioni che prima sembravano difficili.

Mercurio stazionerà nel segno della Bilancia fino a giorno 9, costringendoci a essere più moderati nel dialogo e nell’interazione con gli altri. Il pianeta si scontrerà con Saturno attraverso un aspetto di quadratura e potrebbe portare qualche ritardo, qualche intoppo, dei fermi burocratici che sarà più facile risolvere dopo giorno 20. Dopo Mercurio è la volta di Marte, che giorno 13 riprende il moto diretto. Un fenomeno importante che ci consentirà di far ripartire passioni e intensità, di ritrovare quello slancio e quella fiducia personale necessari per ri-partire finalmente con il piede giusto.

Sullo sfondo abbiamo i due passaggi di Venere, prima in Bilancia (fino a giorno 20), dopo in Scorpione. La prima parte di novembre impone un sano e importante distacco nelle relazioni, per osservarle per quello che sono, evitando però imposizioni o rigidità che potrebbero appesantirle inutilmente. Quando Venere arriverà in Scorpione entrerà immediatamente in relazione con Urano, un passaggio che avrà il sapore di una vera e propria rivoluzione sentimentale.

Leggi anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2020 >>

Oroscopo di novembre per i 12 segni zodiacali

Oroscopo di novembre 2020 per l’Ariete

Quanti cambiamenti hai dovuto affrontare ultimamente caro Ariete! Cambiamenti che in alcuni casi sono stati voluti, in altri imposti, ma che comunque ti hanno costretto a modificare alcuni aspetti della realtà, ad abbandonare alcune convinzioni personali…

Leggi tutti i consigli di novembre per l’ARIETE >>

Oroscopo di novembre 2020 per il Toro

Il tema del cambiamento, in questo 2020, ha riguardato anche te, che sollecitato da più transiti, (per la maggior parte positivi) hai vissuto un anno pieno di sorprese e colpi di scena. Cambiamenti di vita, di lavoro, di status (da single a felicemente in coppia…

Leggi tutti i consigli di novembre per il TORO >> 

Oroscopo di novembre 2020 per i Gemelli

È un cielo molto più facile quello di novembre rispetto a quello di ottobre. Venere e Mercurio in Bilancia, segno con cui sei in sintonia, ti rendono molto più socievole e rilassato nei tuoi rapporti personali. Se il mese scorso, la tua attenzione si è…

Leggi tutti i consigli di novembre per i GEMELLI >>

Oroscopo di novembre 2020 per il Cancro

C’è una leggera tensione che ti accompagna in questo mese di novembre. Sia i pianeti lenti, che quelli veloci si trovano in posizione un po’ troppo stimolante per il tuo segno. Sul piatto della bilancia potrebbero esserci rapporti di lavoro o…

Leggi tutti i consigli di novembre per il CANCRO >>

Oroscopo di novembre 2020 per il Leone

Arrivi a novembre un po’ affaticato. La retrogradazione di Mercurio in Scorpione ha creato un po’ di maretta nei tuoi rapporti più stretti, soprattutto quelli familiari. Una serie di confronti/scontri, con partner, genitori, figli, potrebbero averti stressato…

Leggi tutti i consigli di novembre per il LEONE >>

Oroscopo di novembre 2020 per il Vergine

Sempre più consapevole dei tuoi desideri, dei tuoi bisogni, e di quello che puoi fare, inizi novembre con un desiderio fortissimo:quello di buttarti il passato alle spalle e di vivere la tua vita in modo pieno ed appagante. Ci sono tante novità…

Leggi tutti i consigli di novembre per la VERGINE >>

Oroscopo di novembre 2020 per la Bilancia

È arrivato il momento di agire. Con Marte che giorno 13 riprende il moto diretto, vengono a sciogliersi una serie di dubbi, perplessità, blocchi emotivi. Piano piano torna a riaffacciarsi dentro di te la voglia di fare, di osare, di credere…

Leggi tutti i consigli di novembre per la BILANCIA >>

Oroscopo di novembre 2020 per lo Scorpione

Buon compleanno Scorpione! Novembre è un mese speciale, e non solo perché il Sole si trova nello Scorpione, ma perché anche Mercurio (da giorno 10) e Venere (da giorno 21), entreranno nel tuo segno. I motivi per festeggiare sono tanti…

Leggi tutti i consigli di novembre per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di novembre 2020 per il Sagittario

Bello questo mese di novembre, che si apre con l’arrivo di Venere in sestile al Sole. Un transito veloce ma utile, che ti aiuterà a prendere la vita con un po’ di leggerezza, specie se hai vissuto delle turbolenze affettive tra settembre e ottobre…

Leggi tutti i consigli di novembre per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di novembre 2020 per il Capricorno

Novembre si divide in due parti. La prima parte si presenta piuttosto altalenante, sia in termini di umore che di risultati. La seconda è decisamente miglioree ti vede risalire la china a grande velocità. Per questo, a chi all’inizio del mese si trova…

Leggi tutti i consigli di  novembre per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di novembre 2020 per l’Acquario

Con Venere e Mercurio che ti sostengono con un bel trigono dal segno della Bilancia, novembre comincia con una marcia in più. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni, l’intesa con il prossimo. È un periodo di.…

Leggi tutti i consigli di novembre per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di novembre 2020 per i Pesci

Novembre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Mercurio che giorno 10 rientrerà in Scorpione, un transito che ti favorirà sia in campo affettivo che lavorativo. Il pianeta oltretutto formerà un incoraggiante sestile con i pianeti…

Leggi tutti i consigli di novembre per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy