AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale di ottobre 2021

Oroscopo Ottobre 2020

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Il cielo di ottobre è contrassegnato dall’energia della Bilancia, il segno associato ai matrimoni importanti, alle unioni professionali, alle associazioni di ogni tipo. Sempre al segno della Bilancia fanno capo le separazioni, i divorzi, le cause legali e le dispute in genere. Cosa dobbiamo aspettarci da questo cielo autunnale, che vede Sole, Mercurio, Marte e la Luna Nuova (giorno 6) tutti nel segno della Bilancia? Sicuramente una certa difficoltà nel raggiugere quello che rappresenta l’obiettivo di questo segno: l’armonia relazionale.  Le relazioni intime e ogni forma di collaborazione personale e professionale saranno in qualche modo “testate”, e messe sotto torchio da una serie di confronti/scontri frutto di una serie di ambivalenze, dubbi, indecisioni o prese di posizione poco felici che potrebbero rivelarsi difficili da gestire. Uno dei principi cardine del segno della Bilancia è quello di giustizia, che è strettamente connesso a sua volta a quello di equilibrio ed armonia.

Voglio subito leggere l’oroscopo di ottobre 2021 per il mio segno >>

Nella sua espressione più pura ed elevata, l’Archetipo vuole realizzare regole e condizioni giuste per tutti, esenti da qualsiasi forma di prevaricazione. Solo in questo modo si può raggiungere l’equilibrio e l’armonia. Anche l’Acquario, uno dei segni che sta dominando la scena di questo cielo del 2021, (Giove e Saturno sono in Acquario), è mosso da un senso di giustizia.

Rispetto al segno dell’Acquario, però, la dimensione della Bilancia è principalmente legata alla coppia, al rapporto tra due persone (l’Io si scontra con il Tu), ai contratti, ai patti, mentre quella dell’Acquario è un tipo di energia un po’ più impersonale, perché è interessata al bene di tutti, ma nel farlo può non tenere in debita considerazione il singolo individuo, che viene visto principalmente come parte di un tutto.

In tal senso, il mese di ottobre, potrebbe rappresentare una vera e propria rivisitazione di regole, leggi, decreti, per fare in modo che non si creino diseguaglianze o sconfinamenti con quelli che sono i diritti del singolo. Marte in Bilancia potrebbe portare molte persone ad attivarsi parecchio per ottenere una qualche forma di giustizia, soprattutto se si avrà la percezione che un proprio diritto venga leso.

Nel mirino potrebbero anche essere alcuni patti e alleanze tra partiti, o la necessità di perfezionare e rivedere alcune decisioni. Poiché Marte si trova in esilio, però, sarà più facile ottenere un risultato attraverso la relazione e la negoziazione, piuttosto che attraverso il conflitto diretto. Qualcosa di cui dovranno tenere conto soprattutto Ariete, Cancro, Capricorno, i quali non sapranno bene come muoversi in una determinata situazione.

A livello più strettamente personale e relazionale, questi segni potranno faticare non poco a mantenere quegli equilibri relazionali che di per sé sono già un po’ precari. Potrebbe esserci una tendenza a sottovalutare le esigenze altrui o a tenerle troppo in considerazione, con inevitabili scoppi di rabbia a volte spropositati. La retrogradazione di Mercurio fino a giorno 19 non renderà le cose facili. Il pianeta, durante la prima settimana di ottobre, a causa della quadratura con Plutone, potrebbe creare discussioni per questioni di principio, oppure rendere più indecisi, dubbiosi, titubanti.

Lo scopo che si prefigge Mercurio in Bilancia è quello di realizzare una comunicazione aperta e gentile, in cui si tenga in considerazione anche il pensiero dell’altro. Con Plutone di mezzo, però non sarà facile raggiungere lo scopo. Il pianeta nella sua spasmodica ricerca della verità, se ne farà ben poco dei formalismi venusiani. Il dialogo tra Mercurio e Plutone, inoltre, potrebbe esprimersi con una tendenza a focalizzarsi troppo sugli aspetti negativi di una particolare situazione o a fissarsi troppo su un pensiero o un’idea.

In soccorso fortunatamente ci sarà il bel trigono di Giove prima a Mercurio e poi a Marte, che consentirà di non smarrire la via del dialogo sincero, e a riportare la mente sui binari del “pensiero opportunità”, che consiste nella possibilità di trovare soluzioni, di superare l’ostacolo, di vedere il bicchiere mezzo pieno. Il bel Giove, dopo una piccola pausa di riflessione, dopo giorno 17, tornerà a far sentire la sua voce, quella della speranza, che come un faro nella notte tornerà a illuminare la nostra vita, i nostri pensieri, il nostro cuore e soprattutto il nostro futuro.

Oroscopo di ottobre 2021 per i 12 segni zodiacali

Oroscopo di ottobre 2021 per l’Ariete

Ottobre parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Bilancia, pianeta che fino a giorno 30 formerà un aspetto di opposizione al tuo Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l’ARIETE >>

Oroscopo di ottobre 2021 per il Toro

Bentrovato amico del Toro! Inizia un periodo di grande fermento: cosa bolle in pentola? Ci sono interessanti prospettive per il futuro, occasioni che in certi casi ti vogliono sull’attenti nel voltare pagina e conquistare nuovi territori, sia in ambito professionale che…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il TORO >> 

Oroscopo di ottobre 2021 per i Gemelli

Governato da Mercurio sei influenzato fortemente dalle sue inversioni di rotta, dalle relazioni che il “messaggero degli dei” intreccia con gli altri pianeti. E succede spesso che quando il pianeta “rallenta il passo”, tu diventi un po’ più riflessivo…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i GEMELLI >>

Oroscopo di ottobre 2021 per il Cancro

Inizi il mese di ottobre in modo responsabile, concentrato, ma un po’ inquieto, Qualche piccolo ostacolo si profila per i nati del Cancro in questo mese di ottobre fortemente segnato dall’energia dei pianeti in Bilancia (Sole, Mercurio, Marte), segno che secondo le corrispondenze astrologiche si trova in quadratura al tuo…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il CANCRO >>

Oroscopo di ottobre 2021 per il Leone

Ottobre è un mese davvero stimolante! Con Mercurio che ti spalleggia la professione sta subendo un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze, sono alcuni dei regali del pianeta. Nella prima quindicina Mercurio sarà retrogrado…

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Leggi tutti i consigli di ottobre per il LEONE >>

Oroscopo di ottobre 2021 per il Vergine

È uncielo un po’ faticoso quello di ottobre, e non perché ci siano problemi seri ed importanti da affrontare, ma perché il tuo stato d’animo potrebbe oscillare tra il sereno variabile. Perché questo tutto sommato è un periodo positivo, ma c’è sempre una virgola…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la VERGINE >>

Oroscopo di ottobre 2021 per la Bilancia

Ottobre si apre in bellezza! Venere, il tuo astro guida, entra in Sagittario, transito che non passerà inosservato, soprattutto per le Bilancia in cerca di amore. Il pianeta, per buona parte del mese, metterà in luce il tuo fascino, la tua sensualità, la tua simpatia…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la BILANCIA >>

Oroscopo di ottobre 2021 per lo Scorpione

E finalmente anche per lo Scorpione sono in arrivo buone notizie. Saturno, il pianeta della saggezza, della maturità, ma anche delle prove che dobbiamo affrontare per crescere, giorno 10 riprende il moto diretto. Un evento destinato a far sciogliere…

Leggi tutti i consigli di ottobre per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di ottobre 2021 per il Sagittario

Con Marte e Mercurio che ti sostengono con un bel sestile dal segno della Bilancia e Venere nel segno, ottobre comincia con una marcia in più. I tre pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni, l’intesa con il prossimo…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di ottobre 2021 per il Capricorno

Inizi il mese di ottobre in modo responsabile, concentrato, ma un po’ inquieto, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Saranno le prime due settimane del mese ad essere più faticose. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia…

Leggi tutti i consigli di  ottobre per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di ottobre 2021 per l’Acquario

Mese positivo quello di ottobre. A regalarti allegria, ottimismo e fiducia nelle tue potenzialità ci sono Marte in Bilancia e ovviamente Giove nel segno. Il bel trigono tra i due pianeti ti consentirà di approcciarti al mondo e alle persone in modo più sereno.…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di ottobre 2021 per i Pesci

Arrivi a ottobre un po’ affaticato caro amico dei Pesci. Diciamo che questo 2021 è partito un po’ a rallentatore. Se qualcuno ti dovesse chiedere di definire il 2021 probabilmente lo definiresti “un anno di transizione”, con qualche picco di adrenalina…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy