AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci agosto 2020

Oroscopo Naturale Pesci

Mission del mese Mission dei Pesci per agosto 2020

CONCENTRAZIONE, PER USARE BENE TEMPO, RISORSE, ENERGIE

Oroscopo Pesci agosto 2020

Ciò che in questo periodo avverti con forza è un grande desiderio di rinnovamento nei tuoi rapporti personali, sia legati al campo dei sentimenti che delle amicizie. Sarà molto difficile mantenere quei rapporti che non riescono ad adeguarsi a questa fase di trasformazione della tua esistenza. Saturno, Giove e Plutone si trovano nella tua undicesima casa, a testimoniare che in questo momento, per voi Pesci è necessario fare una selezione di amicizie, progetti, collaborazioni.

Se da un lato Giove, ti porta ad attirate le simpatie degli altri, orientandoti verso progetti e aspirazioni da condividere con i tuoi amici o collaboratori, dall’altro Saturno e Plutone, possono aver ridimensionato il giro delle tue amicizie (pochi ma buoni). Nel corso dell’anno alcune amicizie possono essersi chiuse, mentre altre se ne sono formate. Naturalmente data l’ambiguità del transito è anche possibile che sia stata proprio la mancanza di amici veri, a farsi sentire.

La congiunzione di Saturno Plutone non è delle più simpatiche e anche se i due pianeti sono in aspetto positivo al tuo Sole, sono comunque espressione di una forza ambivalente. Ecco perché anche se un transito è positivo, bisogna sempre valutare quali sono le forze in gioco. Con Saturno e Plutone di mezzo, una qualche forma di insoddisfazione è quindi possibile, anche se non tale da generare una crisi importante. Le situazioni, come vedi possono essere svariate, e possono assumere significati diversi in base anche alla propria storia personale.

Quello che invece in assoluto c’è di positivo è il fatto che grazie a questi passaggi sei diventato più realista, concreto, pratico, obbiettivo, e forse un po’ più distaccato nel modo di affrontare le situazioni. Doti che nel tuo caso sono necessarie, vista l’emotività di cui sei dotato. Forse è per questa ragione che in questo momento ciò che per te conta davvero è investire le tue energie in quelle che sono le tue esigenze, i tuoi sogni, i tuoi ideali. Non hai voglia di disperderti.

C’è un forte bisogno di concretezza, radicamento, legato in particolare alla realizzazione di un progetto, un obiettivo importante. Marte in Ariete in seconda casa, fino a dicembre, ti spingerà a dare a fondo alle tue risorse per realizzarlo e portarlo avanti, senza se e senza ma. Un momento di grande concentrazione di energia, che va ovviamente alternato a pause corroboranti di riposo, per non perdere il contatto con te stesso e con il tuo corpo.

E l’amore? Continua ad avere sempre un posto speciale nel tuo cuore, ma non principale. Per ora il bisogno più grande è quello di stare bene con te stesso, di rendere terreni i tuoi sogni. E poi ormai sei consapevole che chi non cerca trova. L’amore arriva sempre quando meno ce lo aspettiamo

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

La vera gioia sta nel poter godere del proprio corpo pienamente, della propria luce e della propria amrevolezza. Non siate troppo rigidi se avete preso qualche chilo o se la pigrizia non vi permette di essere agili e scattanti. Certamente qualche abitudine ora potete rivederla. Benissimo ascoltare la musica e lasciare che il corpo si muova liberamente. Benissimo respirare a fondo e sentire la forza dell’amore verso il vostro stesso corpo. Non date retta a chi vi fa polemiche o critiche. Create una bella immagine delle sembianze che volete avere e perseguite quell’idea. Ne vale la pena. Fare sport sì, ma con dolcezza.

Dritte spirituali

Se ci sono state chiusure, allontanamenti, andate a guardare cosa vi fa bene e cosa vi ha fatto bene. Tenete conto di tutte le informazioni aggiuntive e le intuizioni che vi capitano per le mani, sono tutte utili. Se siete in un rapporto in cui sentite difficoltà, è il momento di parlare. Togliete i segreti, togliete le maschere. Occorre esprimiate quello che sentite nei confronti di qualcuno. Cercate gli amici, il supporto di persone di cui vi fidate. Non abbiate paura a tirare giì le protezioni e attenzione agli entusiasmi momentanei.

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Fois, Nel tempo di mezzo

Canzone: Maroon 5, Sugar

YIN Per goderti il relax

Libro: M.G. Mazzucco, Limbo

Canzone: Passenger, Let her go


Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy