AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci gennaio 2021

Oroscopo Naturale Pesci

Mission del mese Mission dei Pesci per gennaio 2021

ASCOLTO, DEI PROPRI BISOGNI E DESIDERI

Oroscopo Pesci gennaio 2021

Buon anno caro amico dei Pesci! Gennaio si apre in bellezza. A partire da giorno 7 ti arrivano due supporti astrali degni di nota: Marte in Toro e Venere in Capricorno che sosterranno il tuo segno infondendoti carisma, sensualità, simpatia. Con i due pianeti in buon aspetto sarai in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva.

È un momento favorevole per aprirti agli altri, aumentare il giro di amicizie, conoscere persone nuove, che ti propongono occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato. Gennaio sembra, dunque, un mese da dedicare ai tuoi spazi personali, ai tuoi progetti, alle amicizie, alle collaborazioni, a ogni forma di comunicazione che possa aiutarti a migliorare i tuoi rapporti o a intrecciarne di nuovi.

Ma può essere un mese positivo anche per l’amore. Chi è in coppia, potrà godere di momenti spensierati con la persona amata, mentre chi è solo da molto tempo ha tutte le carte in regola per farsi notare. Ci sono situazioni mondane, eventi, festeggiamenti che possono rimetterti in carreggiata con nuovi incontri, alcuni davvero scoppiettanti! Probabilmente non sarà amore a prima vista, ma in questo momento ciò che importa è coltivare nuove amicizie, il primo passo per riaprirti all’altro dopo un periodo in cui, a causa del Covid-19, è stato molto difficile intrecciare nuove relazioni sociali. Ecco perché queste nuove aperture, vanno colte al volo, senza esitazioni.

Certo, bisogna ammettere che, a meno di indicazioni contrarie nel tuo Tema Natale, gennaio, ma anche febbraio, non sembrerebbe delinearsi come il mese della riscossa. Giove, Saturno (e da giorno 9 anche Mercurio) in Acquario parlano di una fase più introspettiva della tua vita, in cui tutto si gioca principalmente dentro di te, piuttosto che fuori di te.

Il lungo anello di sosta di Mercurio, inoltre, (fino al 15 marzo) potrebbe portarti a preferire la solitudine alla folla e la meditazione alla discussione. Sono pianeti che potresti sentire poco perché lavorano principalmente all’interno e propongono l’elaborazione di processi inconsci, che arriveranno alla coscienza quando Giove entrerà nel tuo segno (il primo passaggio è a maggio). 

Il transito dei pianeti in Acquario, dunque, potrebbe stimolare in te una sensibilità particolare nei confronti del mondo che ti circonda, ma anche nei confronti di te stesso perché sarai in stretto contatto con la tua dimensione interiore. È un passaggio che nel corso dell’anno ti aiuterà a focalizzare meglio alcune tue contraddizioni, a leggere alcuni eventi del passato con altre lenti, e in molti casi a capire davvero cosa vuoi dalla vita.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per i Pesci! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Avete mai sentito parlare del ciclocross? Si tratta di una disciplina che permette di allenarvi anche nei giorni in cui uscire in bici diventa complesso per via dell’aspetto metereologico. Di solito precede e prepara l’attività agonistica su strada e si mutua sull’antica abitudine che avevano i ciclisti di passare con le loro bici nei prati. Questo permetteva loro di allenare forza, fiato e resistenza, oltre ad accedere al miglioramento nella gestione del manubrio, in quanto alla pedalata semplice si univa la ricerca di tecniche e destrezza per valicare i fossi o superare salite troppo ripide. Se non avete mai provato, potreste e se invece non vi ispira, suggeriamo delle lunghe e comode passeggiate, a patto che siano in natura. Non dimenticate di guardarvi allo specchio e raccontarvi tutta la bellezza che vi abita.

Dritte spirituali

A volte le emozioni degli altri vi sovrastano e pure le vostre stesse emozioni. Vi sentite instabili e la concretizzazione di alcuni progetti futuri sembra davvero lontana, sebbene i desideri ci siano. Siete in questa scissione che a volte vi vede svegliarvi con spirito concreto, pratico e altre mattine invece siete bisognosi e bisognose di libertà e di fratellanza. Poi risolvete tutto allontanandovi dal cellulare e fuggendo un pochino dalle responsabilità. Ricordate che tutte le esperienze che viviamo sono iniziatiche per la nostra anima e tirarsi indietro spesso, alla lunga, non funziona, anzi vi fa retrocedere. Battete la pigrizia e la paura, affrontate ogni cosa col sorriso che vi caratterizza.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Veronesi, Il colibri

Canzone: Xavier Rudd, Follow the sun

YIN Per goderti il relax

Libro: V. Luiselli, Archivio dei bambini perduti

Canzone: Keane, Somewhere only we know

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy