AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci marzo 2021

Oroscopo Naturale Pesci

Mission del mese Mission dei Pesci per marzo 2021

APERTURA, UTILE PER FAVORIRE LE NUOVE OCCASIONI

Oroscopo Pesci marzo 2021

Il nuovo anno è iniziato con un po’ di fatica, legata probabilmente ad alcune circostanze che ti hanno creato un po’ di stress e nervosismo, ma anche ad un po’ di insofferenza verso alcune situazioni che, forse, stanno cominciando a starti strette. Una sensazione di immobilismo che per la tua natura così curiosa, mobile, inquieta, se non viene canalizzata verso qualcosa di creativo, può essere depotenziante. Ma è proprio in questi momenti che spesso scatta quella “molla” che spinge all’azione.

Ebbene, per te la molla scatta proprio questo mese, quando giorno 5 Marte entrerà in Gemelli. Il segno dei Gemelli è un segno mobile, come il tuo, e anche Venere e Mercurio, nel corso del mese transiteranno nel tuo segno. Tre pianeti nei segni mobili, dunque, ovvero quei segni che si distinguono per la loro flessibilità, versatilità, e per il loro amore dei cambiamenti. Qualcosa si “muove”, anche e soprattutto perché a muoverti sei tu, sia fisicamente, attraverso una serie di decisioni e iniziative, sia interiormente, attraverso uno scatto di consapevolezza interiore.

È vero che Marte è in quadratura, ma poiché si trova in un segno mercuriale, ho l’impressione che eventuali piccoli stress, potrebbero derivare da un eccesso di stimoli mentali o da alcune incomprensioni all’interno della famiglia. Il segno dei Gemelli se da una parte ti stimola, dall’altra ti stressa, perché ti porta troppi input che fai fatica a gestire, e ti rende dispersivo.

Nel lavoro, cerca di legare le tue azioni alla fattibilità delle tue idee, e concentrati su una cosa per volta. Fai una scala di priorità. Ma soprattutto schiarisciti le idee. Quello che stai facendo ti rappresenta davvero? Sei soddisfatto di quello che fai? Ho l’impressione che molti di voi abbiano perso un po’ di motivazione, o non siano del tutto convinti di una scelta professionale, che forse è diventata troppo vincolante. Prima di fare delle scelte di campo, però è importante che tu faccia chiarezza dentro di te. Ho accennato a uno scatto di consapevolezza, e penso che in molti casi possa riguardare proprio una maggiore chiarezza rispetto ad una situazione che ti vede dubbioso.

Un transito molto piacevole, e sui cui potrai contare fino a giorno 20, invece è quello di Venere in Pesci. Una Venere morbida, sensuale, romantica, che ti farà tornare la voglia di ritagliarti del tempo per te stesso e per la tua armonia fisica e interiore. Dopo un periodo vissuto un po’ in solitaria, le relazioni torneranno al centro del tuo interesse e potranno alimentare il tuo bisogno di amare ed essere amato. Sulla scia di queste nuove energie, non ti sarà difficile mostrare il tuo lato più tenero a sensibile alle persone che ami e vivere momenti di grande profondità e intensità.

Di fronte ai nuovi incontri, però, ti chiedo di non essere precipitoso, perché passato l’entusiasmo inziale poi potresti fare dietro front. Marzo può essere considerato il mese dei segni volubili, quelli che cambiano idea in fretta, che non sanno cosa vogliono. Per questo motivo potrebbe essere più saggio viverti la quotidianità in attesa di avere l’ispirazione giusta, senza troppe pretese e senza cercare di trovare le soluzioni a tutti i costi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo 2021 >>

Scopri tutto sui Pesci: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se volete tonificare dovete allontanarvi dal divano e dai cibi spazzatura, per prima cosa. Poi dovete salutare la pigrizia con un sorriso e trovare la pace in una consapevolezza: il movimento fisico rappresenta il fulcro del benessere, insieme all’alimentazione e alle relazioni che coltiviamo. Iniziate a studiare l’esecuzione di esercizi come i burpees, il plank, i jumping jack, il mountain climber, i crunch inversi. Compresa bene la tecnica, procedete e ripetete gli allenamenti con costanza. In questo modo vi ritroverete un corpo tonico e pronto ad aumentare il livello delle sfide di allenamento. Non scoraggiatevi se inizialmente tenete per poco tempo le posizioni o se riuscite a fare solo poche ripetizioni. I risultati arrivano con la pazienza.

Dritte spirituali

Sogyal Rinpoche ha detto: “L’aspettativa è una delusione premeditata”. Siate nel pieno del presente e non fatevi illusioni o aspettative su cui poi organizzate i vostri obiettivi, il vostro senso di fallimento e di successo. Mettete impegno e poi lasciate andare il risultato anche se questo appare difficile a volte, ci attacchiamo a quel che vorremmo o pensiamo di volere con tutte le forze. Tutti stanno cercando delle risposte e non dovete per forza fornirle voi. Tutti stanno cercando un sostegno e potete darlo solo se viene dal cuore e dal vostro spazio. Sentite sempre prima se avete lo spazio e l’ascolto per l’altra persona e poi mettetelo in pratica nel migliore dei modi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: J. Thurman, Una vita di Colette

Canzone: Gossip, Heavy cross

YIN Per goderti il relax

Per goderti il relax (Yin)

Libro: L.Littizetto, Sola come un gambo di sedano

Canzone: Shawn Mendes, In my blood

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy