AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci ottobre 2022

Oroscopo Naturale Pesci

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dei Pesci per ottobre 2022

OPPORTUNITA’, QUELLA CHE STAVI ASPETTANDO

Oroscopo Pesci ottobre 2022

Le energie di questo periodo sono piuttosto contrastanti e questo potrebbe vedersi soprattutto in ambito familiare, dove a causa di un Marte battagliero e polemico, in quadratura al tuo Sole, farai fatica a tenere la lingua a freno. Eppure, questo è proprio il compito che ti aspetta caro amico dei Pesci: imparare ad affermarti, ma nel modo giusto. Spesso il tuo segno, così sensibile alle esigenze altrui, fa fatica a dire la sua, a segnare quella linea di confine necessaria per tutelare i propri diritti e salvaguardare i propri spazi.

Questo transito di Marte ti sfida proprio a trovare un modo funzionale per difendere i tuoi diritti all’interno dei tuoi rapporti, oppure per sistemare alcune questioni del passato non del tutto superate. Il pianeta rosso a fine mese inizierà il suo moto retrogrado e ti chiederà di capire come ogni punto di vista all’interno della tua famiglia sia importante. Ergo: nelle prossime settimane cerca di evitare prese di posizione poco costruttive. Ricorda che con Marte in quadratura (e per giunta retrogrado!), è decisamente sconsigliato iniziare dispute e battaglie di qualsiasi genere, perché le probabilità di uscirne vincenti sono davvero basse. Muoviti con cautela, dunque, tendendo a mente che le tue energie, da qui a dicembre, potrebbero essere un po’ bassine. Il consiglio dunque è quello di non strafare e di ritagliarti, ogni volta che puoi, un po’ di tempo per stare solo con te stesso, così da ricaricare il tuo campo energetico. La retrogradazione di Marte, potrebbe anche ritardare un eventuale trasferimento, un cambio di casa, o, se stai facendo dei lavori di ristrutturazione, dilatare i tempi in modo esponenziale.   

Nonostante qualche fatica targata Marte, ottobre ha comunque dei risvolti molto piacevoli, ma dovrai aspettare la fine del mese per assaporare le novità che ti attendono. Giorno 24, Venere passerà in Scorpione, e il giorno dopo ci sarà un’eclisse parziale di Sole, sempre nel segno dello Scorpione. L’eclisse sarà congiunta a Venere e in trigono Marte a indicare che potresti ritrovarti a vivere una grande passione, soprattutto se hai pianeti personali ai primi gradi dei Pesci.

Occhio però, perché l’eclisse formerà anche una quadratura con Plutone e trovandosi nel segno dello Scorpione potrebbe spingerti verso una passione dalle tinte forti. Poiché Giove a fine mese rientrerà nel tuo segno, è facile pensare che metterai al bando ogni cautela e ti lascerai trasportare dal bisogno di vivere emozioni intense e ricche di sentimento. Giove potrebbe riportare sulla tua strada una seconda occasione, che stavolta potrai gestire nel modo giusto, memore degli errori del passato.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Scopri tutto sui Pesci: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quante volte hai avuto paura di non farcela, di non avere le forze, di non riuscire a ripensare radicalmente la tua persona e la tua forma fisica. Ebbene: arriva il momento di mettersi in gioco e di farlo realmente. Non temere il confronto con gli altri e, anzi, prova a dedicarti a qualcosa che ti rinforzi, ti renda immune ai giudizi e ti rinnovi l’autostima. Non giudicarti per paura di non piacere agli altri e libera il tuo spirito creativo attraverso il movimento. Avvicinati alle arti marziali se senti di dover rinforzare il tuo corpo e il tuo spirito. Non andare verso la chiusura e l’introversione ma mettiti in gioco in modo creativo e altamente produttivo. Via libera a esplorazione di nuove discipline che ti mettono a confrotno con i tuoi limiti.

Dritte spirituali

Le batterie vanno ricaricate con persone di cui ci fidiamo, non con gente a caso. Trova le persone che per te rappresentano il rifugio e il nutrimento e impara anche a trovare questa energia da solo/a. Quando le emozioni sono troppo forti, rilascia tutto e fai una bella passeggiata. Non avere paura di mostrare silenzio, pace e armonia. Se le persone non conoscono questo stato dell’essere sono fatti loro. Ricorda che puoi trasmettere tanta pace e in alcuni casi tantissima cura e dolcezza. Sii nel mondo quel che manca, solo essendo te stesso/a. Se le cose poi non vanno come vorresti, non ti arrabbiare, fa parte del gioco. Ecco, in questo mese che ci porta verso il pieno dell’autunno, torna a giocare. Inizia, prima di tutto, ridendo di te stesso/a.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy