Oroscopo Naturale Sagittario agosto 2020

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per agosto 2020

FIDUCIA, UTILE PER ACCRESCERE LE ENERGIE POSITIVE

Oroscopo Sagittario agosto 2020

Da quando Marte è entrato in Ariete la tua energia e sicurezza in te stesso è in crescita. L’energia di Marte è di grande aiuto perché sembra favorire una certa serenità mentale e la spinta a rimanere alla larga dalle eccessive responsabilità. Si tratta dunque di un cielo più leggero rispetto a quello di giugno e luglio che a causa della presenza di Venere in Gemelli e Mercurio Cancro, ha contribuito a generare un’accozzaglia di eventi e umori impossibili da catalogare.

Ora che sei sostenuto dell’energia dell’Ariete, avrai non solo più forza ed energia, ma ti sentirai anche pronto ad affrontare di tutto pur di arrivare alle tue destinazioni. Avrai la capacità di recuperare eventuali trascorsi precedenti, seguire senza problemi tutti i tuoi numerosi interessi, lavorare, amoreggiare, pensare alla famiglia e persino trovare il tempo di riflettere.

Unico neo? Nettuno in quadratura che potrebbe non renderti così lungimirante rispetto ad alcune decisioni. Cerca quindi di essere efficace e attento rispetto a dove indirizzi la tua forza, così da non perdere di vista le cose importanti. Marte nel corso del mese si scontrerà con i pianeti in Capricorno a indicare che dovrai esercitare una certa cautela nella gestione delle tue risorse, senza disperderti in battaglie che in questo momento non sono sostenibili, sia da un punto di vista pratico che energetico.

In tal senso la Luna piena in Acquario di giorno 3 potrebbe rappresentare un invito a lasciare andare certe idee ed opinioni, dimostrando di aver voglia di imparare dagli altri e mettendo da parte l’egocentrismo. Agosto è un mese ideale per partire, socializzare, affrancarsi da obblighi, doveri, scadenze di lavoro. I Sagittario in partenza per le vacanze dal 6 al 20 saranno sostenuti dal trigono di Mercurio in Leone, transito che ti offrirà l’opportunità di ritagliarti una salutare parentesi di leggerezza.

Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che questo mese ti vedrà protagonista assoluto di una vera e propria rinascita. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la tua vita, non solo se sei single, ma anche se vivi un legame senza smalto né pathos. Chi è in coppia può vivere un ritorno di fiamma, soprattutto se si ritaglierà un po’ di tempo da dedicare al partner, stando fuori dalla solita routine. Potrai anche conoscere gente nuova, la tua vita sociale sarà molto interessante, e potresti incontrare persone particolari, originali, dagli orizzonti diversi dai tuoi e quindi potenzialmente in grado di arricchirti.

Dunque, non solo vacanze ma anche nuove possibilità di allargare la tua visione sia psicologica che professionale. A proposito di professione, mentre sei in vacanza prova a sbizzarrirti a pensare alle tue ambizioni, ai tuoi progetti futuri. Questo è il momento opportuno per fare ipotesi di cambiamento e per mettere in pista un progetto di vita nuovo. Ricorda che a fine anno con Saturno e Giove a favore potrai valutare nuove mete per raggiungere le quali dovrai però attrezzarti degli strumenti giusti.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Il sagittario riprende il suo andamento veloce, intenso, potente. Le frecce arrivano dove devono arrivare. Iniziate a curare un po’ meglio l’alimentazione e togliete gli alcolici se recentemente avete ceduto. Alcuni di voi hanno reale paura dell’invecchiamento fisico, del non essere più funzionali, pronti, scattanti. Siate nel vostro centro addominali, respirate dentro a sterno e pancia, state nelle gambe, state nei polsi e negli occhi. Benissimo lo yoga in questa fase. Cercate di dare forza alle vostre idee e visioni anche attraverso il movimento fisico. Bene anche le passeggiate in riva al mare.

Dritte spirituali

La libertà è uno stato interiore e per viverlo e sposarlo occorre togliersi le maschere, anche quelle buoniste. Occorre sentirsi irriducibilmente aderenti alla vostra voglia di ridere e giocare. Attenzione a non rincorrere idee di realtà che però sono illusorie e lasciano il tempo che trovano. Attenzione a non fare lotta per forza con voi stessi e trovate lo spirito giusto per aprire la luce a quel che siete e volete. Non impedite alle tenerezze di manifestarsi, ora sono importantissime.

YANG Per passare all’azione

Libro: E. De Luca, La doppia vita dei numeri

Canzone: Dua Lipa, New Rules

YIN Per goderti il relax

Libro: D. Bignardi, L’acustica perfetta

Canzone: LP, Lost on you

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy