AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario agosto 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per agosto 2021

PRUDENZA, NECESSARIA PER FARE LE MOSSE GIUSTE

Oroscopo Sagittario agosto 2021

Agosto, che fatica! La quadratura di Venere e Marte, e da giorno 12 di Mercurio, descrive un cielo di impegno e di responsabilità che, in alcuni casi, potrebbe essere motivo di nervosismo. Sono molti i Sagittario che saranno alle prese con prove e decisioni che richiedono la massima concentrazione. I pianeti in Vergine possono essere implacabilmente critici, e così saranno gli altri di fronte alle imperfezioni del tuo operato.

Nel lavoro qualcuno potrebbe mettere in discussione il tuo modo di agire, ma a volte è proprio nelle critiche che possono nascondersi preziosi consigli. Invece di agire d’impulso, cerca prima di riflettere, ponderare, valutare. Per chi è alle prese con un progetto lavorativo (o anche familiare) importante, è necessario fare una programmazione accurata. Agevolare la creazione di un sogno significa prima di tutto capire se ci sono i presupposti per realizzarlo e come.

Con Giove e Saturno nel terzo campo, le idee non mancano e le possibilità neanche, ma agosto è un mese in cui dovrai fare un’analisi puntigliosa e dettagliata di ciò che possibile o non è possibile realizzare concretamente e capire cosa una situazione può portarti nel medio/lungo termine. Un ridimensionamento di aspettative o un piccolo calo di entusiasmo non va preso, però, troppo seriamente, ma visto come un’opportunità per individuare obiettivi e strategie utili a un tuo miglioramento professionale, o per individuare le tue eventuali pecche. In realtà si tratta solo di riaggiustare il tiro, perché le opportunità di crescita e di cambiamento ci sono tutte.

Se hai delle idee o delle ispirazioni che vuoi sviluppare, è imperativo portale avanti. L’importante è che si tratti di qualcosa di concreto e di fattibile. Stai invece alla larga dai progetti fumosi o troppo complicati perché con Nettuno in quadratura potresti ritrovarti con un pugno di mosche in mano. Sulla scia di quanto detto finora è inevitabile che qualche momento impegnativo si preveda anche nel campo dei sentimenti. Per molti Sagittario non sarà facile conciliare amore e lavoro a causa di possibili limiti o di impegni. È dunque possibile che di fronte ad alcune richieste o problematiche tu non sappia bene come muoverti. Non bisogna dimenticare che tu sei uno spirito libero, e quando hai la sensazione di essere in qualche modo “frenato” od oppresso, tendi a scalpitare.

Per le storie traballanti agosto non è un gran mese purtroppo. I pianeti in Vergine, infatti, getteranno luce sull’autenticità di sentimenti e relazioni, costringendoti ad affrontare una serie di problemi e difetti che potrebbero destabilizzarti e creare un senso di insicurezza nei tuoi propositi.  In tuo soccorso, fortunatamente ci sarà Venere, che subito dopo ferragosto entrerà in Bilancia aiutandoti ad avere un approccio più comprensivo nei confronti di un partner che, per volontà o necessità, hai messo (o si è messo) un po’ in “sordina”.

Dovrai però aspettare settembre per ripartire con il piede giusto. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Bilancia, che sarà attivo tra settembre e ottobre, porterà nella tua vita, qualche evoluzione inaspettata nelle tue faccende di cuore, a patto di aprirti a un dialogo onesto e sincero. Con costanza e buona volontà, tutto può essere superato. Basta volerlo davvero.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2021 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

A voi piace provare sempre cose nuove e per quale ragione non tentare quest’anno il Sup (stand up paddle)? Si tratta di un lavoro fisico a metà strada tra il surf e la canoa dove si allenano tutti i muscoli del corpo in maniera equilibrata, specie i distretti che riguardano il centro addominale. Sarebbe bene avere un minimo di preparazione atletica e tecnica e non improvvisare. Le gambe dovrebbero essere rafforzate come anche i muscoli vicino alla colonna vertebrale e i muscoli delle gambe. Cercate di allenarvi con un istruttore o un’istruttrice che vi permetta di sviluppare sicurezza sulla tavola. Ottimo anche fare beach volley sulla spiaggia o dedicarvi a lunghe camminate in cui magari gran parte degli arti inferiori rimane in mare e si tonifica ulteriormente.

Dritte spirituali

Ci sono dei movimenti che vi creano un pochino di disequilibrio e si tratta di veri e propri attimi di buio o disorientamento. Molto di questo sbilanciamento purtroppo ve lo provocano gli altri. Potete fare di meglio che stare a sentire chi vi mente o chi vi crea confusione. Potreste per esempio decidere di mantenere alta la vostra vibrazione e non farvela abbassare da nessuna persona che non fa altro che lamentarsi e attaccarvi pesantezza. Lasciate andare la pigrizia mentale e iniziate a smuovere idee che vi tolgano da dove siete ora, se dove siete ora non vi piace. Ricordate: siete un segno di fuoco e potete usarlo per alimentare la vostra visione personale, senza interferenze pesanti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy