AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario aprile 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per aprile 2021

PASSIONE, NECESSARIA PER SOSTENERE LA FORZA DEI TUOI IDEALI

Oroscopo Sagittario aprile 2021

Con Marte in opposizione il mese di aprile ti vede ancora alle prese con qualche problema relazionale. Nulla di grave s’intende, ma è possibile che tu in questo periodo possa essere un po’ più reattivo del solito. Nelle tue relazioni più strette, lavorative o affettive, potresti quindi dimostrarti più polemico, leggermente impositivo, se qualcuno dovesse farti innervosire potresti reagire in modo un po’ eccessivo. Per fortuna, il trigono di Venere e il sestile di Giove renderanno il tutto più facile e questo Marte, rispetto al mese scorso, potrebbe trovare un modo più costruttivo di esprimere le sue energie.

Le giornate a cavallo tra il 7 e l’11 aprile, per esempio, possono riservare belle sorprese, soprattutto in ambito affettivo. Un magnifico intreccio di ottimismo, comunicativa e desiderio, ti permetterà di creare in famiglia un clima di pace, coesione e complicità, ma anche di soddisfare il tuo bisogno di sentimento e di passione. Accettando il confronto senza trasformarlo in scontro ti accorgerai di come molte situazioni possono risolversi in molto diverso, e sicuramente più positivo. In primo piano, ad aprile, ci sarà anche il rapporto con i figli, con i quali potresti trovarti a parlare dei loro progetti futuri, dei loro ideali, ma anche di quei problemi che ritieni debbano essere affrontati con tempismo, e senza troppi giri di parole.

Mercurio sarà in buon appoggio fino a giorno 19, e ti renderà più dinamico, versatile, capace di mettere le idee al servizio dell’azione. Il tuo è un segno che pensa in grande, che non si accontenta di risposte superficiali e di piccole vittorie. In tal senso aprile è un mese che può risvegliare le tue ambizioni e la volontà di puntare in alto. Molti Sagittario in questo periodo sonderanno con interesse ed entusiasmo nuove opportunità per crescere professionalmente, imparare cose nuove e mettere in luce i propri talenti. Sole, Venere e Mercurio in quinta casa, stimolano la tua creatività, la tua capacità di guardare lontano, di trovare soluzioni geniali, ispirate che possono trovare terreno fertile nel settore in cui lavori. Se sei il capo di un’azienda, o a capo di un team o di un progetto, avrai l’energia e le capacità necessarie per trovare una solida strategia in grado di assicurare il tuo successo nel medio/lungo termine. Il contesto astrologico parla di un periodo molto attivo, e che può riguardare anche l’apprendimento di nuove capacità e competenze. Con Giove e Saturno in terza casa, molti Sagittario stanno seguendo un corso professionale, o di specializzazione, o di lingue. L’attività mentale è super stimolata, e non escludo che in questo periodo possa subentrare anche un po’ di stanchezza mentale.

Per quanto riguarda l’amore, per molti Sagittario ci sarà la possibilità di emozioni vivide e inattese, sensazioni forti e, perché no, anche dolcemente trasgressive. Come ho anticipato all’inizio, le giornate a cavallo 7 e l’11 aprile, sono giornate divertenti, calde, movimentate, positive sia per le coppie che per i single. Un po’ di confusione (come sempre) te la porta Nettuno, che sollecitato negativamente da Marte, potrebbe farti percepire più instabili e precarie alcune situazioni. Per i nati tra l’11 e il 14 dicembre, potrebbero esserci delle scelte di ordine pratico da fare, che con molta probabilità riguarderanno la casa, la famiglia, o i propri bisogni emotivi più profondi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se decidete di allenarvi a stomaco vuoto state ben attenti/e a non dedicarvi a pratiche o sport che si prolungano nel tempo per non andare a intaccare le scorte di glicogeno e i carboidrati presenti nei muscoli, sarebbe come richiedere al corpo di attingere ad altre fonti indispensabili, come gli acidi grassi. Se volete perdere peso il modo migliore rimane fare workout ad alta intensità seguiti da un bellissimo allungamento funzionale a tutti i tessuti, tendini e legamenti. Buonissima idea quella di bere un bicchiere d’acqua prima di iniziare a correre. Fate lo stesso anche al risveglio, come foste una pianta che si idrata per prepararsi alal giornata.

Dritte spirituali

Cosa significa vivere una vita da persone libere? Cosa vuol dire provare a compiere la bellezza dello stare al mondo come esseri meravigliosi e che donano luce e allegria? Dovete cercare di spingervi oltre la vita di tutti i giorni e mantenere i vostri desideri impossibili pensandoli realizzabili grazie alla spinta data da quel che volete veramente. Non siate egoisti/e e cercate sempre di sintonizzarvi con i ritmi degli altri, non fateli aspettare troppo se avete appuntamenti e ricordate che il tempo degli altri vale quanto il vostro. Cercate di fare sorprese solo quando sentite davvero di farlo, senza spendervi troppo se le energie sono basse. E quando state da soli/e, stateci veramente, ricaricatevi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Valeria Parrella, Mosca più balena

Canzone: Gorillaz, Feel good inc

YIN Per goderti il relax

Libro: Luca Rastello, Piove all’insù

Canzone: Negrita, In ogni atomo

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy