AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario dicembre 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per dicembre 2021

PIANIFICAZIONE, UTILE PER GESTIRE AL MEGLIO TEMPO E RISORSE

Oroscopo Sagittario dicembre 2021

È arrivato il momento di agire. Con Marte che giorno 13 entra nel tuo segno, vengono a sciogliersi una serie di dubbi, perplessità, insicurezze che il mese scorso non ti hanno consentito di esprimere la tua parte solare e gioviale nel modo giusto. Torna a riaffacciarsi dentro di te la voglia di fare, di osare, di credere, atteggiamento che ti consentirà di affrontare alcune situazioni con piglio più deciso.

Marte stimolerà il tuo desiderio di provarci, di rimetterti in gioco, di ravvivare i rapporti, ma anche di lanciarti in campi poco esplorati, o dimenticati, che possono offrire grandissime sorprese. Vale la pena tentare. Con un occhio rivolto anche al futuro e alle tue finanze. A fine dicembre, infatti, il cambio di guardia di Giove, indica che nella prima parte del 2021 potresti dimostrarti meno accorto rispetto ad alcune scelte di ordine pratico od economico. L’aspetto economico del tuo lavoro, ma anche e soprattutto del tuo patrimonio in senso lato, inteso come capacità di accumulare e gestire ciò che possiedi, rappresenta in questo momento della tua vita qualcosa di importante.

La retrogradazione di Venere dalla tua seconda casa, a partire da giorno 19, afferma che da qui a febbraio, potrebbe essere necessario ridimensionare alcune spese. Soprattutto se c’è in ballo un investimento, un acquisto importante, (come quello di una casa). Si apre una fase, che durerà all’incirca tre mesi, in cui potrebbe tornarti utile riscoprire il valore del risparmio. Questo non significa che dovrai “tirare la cinghia”, ma semplicemente che dovrai prestare più attenzione alla gestione delle spese o adottare un approccio più prudente e realista, alle situazioni che ti si pongono davanti.  

Maggiore prudenza, dunque, soprattutto in campo economico e finanziario. Lo stesso vale se hai in mente di cambiare lavoro: accertati che ci siano le condizioni necessarie per avviare una nuova attività. Molti di voi stanno cercando di consolidare la sfera professionale. Ma tutto va fatto senza fretta, soprattutto se qualcosa non convince fino in fondo. Specie se si tratta di investimenti. 

Venere sarà anche promotrice di revisioni necessarie, se sono stati fatti degli errori di valutazione, il pianeta li metterà in luce, con l’intento di farti rimediare o di ritentare con nuove idee. Una volta acquisita la consapevolezza dell’errore, di dove hai sbagliato, potrai ricominciare. La necessità di fare alcune valutazioni di ordine pratico ed emotivo potrebbe, in realtà, investire anche il campo affettivo. Alcuni Sagittario potrebbero decidere di fare un passo indietro rispetto ad una relazione, che potrebbe subire una battuta d’arresto, mentre altri potrebbero decidere di rivalutare una storia finita e dare all’ex partner una seconda chance.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quanto vivi nel lamento? Quando nella disistima del tuo stesso corpo? Quanti sono i rimpianti per una storia che non va o non sta progredendo? Sei in grado di quantificare quel che ti disturba e quel che non riconosci come sano? Dovresti poter vincere le paure ed esplorare nuove vie, per esempio anche cambiando colore dei capelli o variando qualcosa nell’estetica. Se hai un’anca che fa male o un ginocchio che duole sempre o addirittura un dolore costante al collo, potrebbe essere il momento di una visita osteopatica.  Non rimandare a domani quel che puoi riallineare oggi. E fai attenzione ai tuoi pensieri, quanto spesso vanno ad intaccare il senso di bello che potresti nutrire durante l’allenamento.

Dritte spirituali

Fate caso ai vostri sogni e se vi capita cercate di usarli magari per cambiare opinione o idea su qualcuno accanto a voi. Fate caso alle vostre voglie di smuovere o meno il mondo interiore di chi avete vicino e non abbiate paura di usare la vostra intelligenza per abbattere leggermente la vostra testardaggine. Allontanatevi da ottiche rigide e prendetevi con tutta la forza la voglia di non regredire, ma avanzare. Mantenete la gioia e la voglia di prendervi cura di chi siete e di come vivete. Siate nel pieno ritmo della vita, non rimanete in attesa e togliete le condizioni mentali di costrizioni. Cercate di considerare le vostre obiezioni come non statiche e soffermatevi anche sul sentire dell’altro. Migliorate la vostra comunicazione verso gli altri specie verso le persone che amate.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy