AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario febbraio 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per febbraio 2021

RINNOVAMENTO, UTILE PER APRIRE LA STRADA AL CAMBIAMENTO

Oroscopo Sagittario febbraio 2021

Bellissimo per te l’inizio di febbraio, che ti vede particolarmente ricettivo e aperto a tutte le forme di comunicazione in senso lato, ma anche ai viaggi, alle nuove esperienze (sociali, culturali, lavorative). Tu sei un segno molto curioso, e immagino che questo lungo periodo di restrizioni debba esserti pesato parecchio. La difficoltà/impossibilità di fare nuove esperienze rappresenta un grosso limite per il Sagittario, che per assecondare la sua natura curiosa ha costantemente bisogno di muoversi, di superare i confini fisici e mentali.

Eppure piccoli barlumi di speranza cominciano ad accendersi in questo cielo di febbraio, un mese che vede Giove, il tuo pianeta guida, entrare in relazione stretta con Venere e Mercurio, pianeti con cui andrà a unirsi attraverso un aspetto di congiunzione. SI tratta di un transito positivo che rimetterà in moto una serie di iniziative e novità che, probabilmente, stavi aspettando e che potrebbero aprirti nuove strade. Sullo sfondo ovviamente continua a esserci la quadratura di Saturno con Urano, un transito che a livello collettivo e individuale, crea una nota di instabilità, ma può rappresentare anche uno stimolo a reinventarsi e di aprirsi nuove strade.

I Sagittario che a causa della crisi economica hanno perso il lavoro o hanno subito un calo significativo delle entrate, sotto questo nuovo cielo avranno la possibilità di riconvertire la loro attività professionale su altri fronti e di dare una svolta ai rapporti collaborativi e di lavoro. A patto naturalmente di darsi da fare, di muoversi, di creare collegamenti. Ricorda che il tuo asso nella manica, per tutto l’anno sarà il mondo della comunicazione che ti metterà in condizione di ampliare il raggio dei tuoi contatti e quindi anche le opportunità.

Per quanto riguarda l’amore, inutile dire che con il sostegno di Venere e Giove in Acquario le tue relazioni non potranno che scorrere per il meglio. Venere, ti renderà più affettuoso, socievole, affascinante, Giove più solare, allegro, aperto all’altro. Un bel connubio, dunque che potrebbe favorire nuovi incontri con persone fuori dai soliti giri, oltre i confini delle frequentazioni abituali. Se sono le novità che stai cercando, allora cerca di muoverti in contesti e ambienti diversi da quelli in cui sei solito andare. Non “fossilizzarti” con le solite persone. Sempre con la prudenza del caso, ovviamente. È chiaro che in questo momento le nostre vite sono ancora condizionate dalla presenza del Covid-19, ma tutto è in procinto di migliorare. Infine, se desideri ricucire strappi, tornare a dialogare con la tua dolce metà, il periodo è decisamente favorevole. Lo è pure per impostare progetti concreti e trovare un accordo sugli obiettivi in comune.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2021 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Prendetevi cura dei vostri arti inferiori: come sentite che il peso si dispone su tutte e due gli arti, ovvero dove appoggiate il peso solitamente? Se vi piace correre dovreste prestare particolare attenzione al tipo di calzatura che scegliete e fare ancora maggiore attenzione a quale lato caricate. Fateci caso anche quando ascoltate qualcuno, come disponete il corpo. Se avete dolori frequenti alle caviglie o alle ginocchia, cercate di vedere anche come gestite le anche. Fate allungamento muscolare e considerate che un ginocchio che lavora fuori asse potrebbe dare problemi alla caviglia. Ottima idea usare delle bande elastiche nel processo di allungamento muscolare, lavorando bene con la respirazione.

Dritte spirituali

Cosa significa per voi comportarsi in modo responsabile? Cosa vuol dire stare fermi anche quando si vorrebbe parlare? In quali circostanze vi sentite trascurati/e e cosa potreste fare per manifestare questo senso di disagio? A volte occorre entrare in azione, specie quando si sente che non si sta ricevendo in modo equo rispetto a quello che si dona. A volte allontanarsi emotivamente permette di ristabilire un senso profondo di giustizia anche interno. Occorre essere profondamente sinceri/e con se stessi/e, anche quando preferiremmo confidare nel destino e nel fato. Forze divine non possono venirci in aiuto se non rispettiamo noi stessi/e e non nutriamo fiducia, se ci accontentiamo di troppo poco. Non date troppo spazio alle persone che vogliono comunicare male e in fretta. Distraetevi con lunghe passeggiate e state lontano da chi si lamenta spesso.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Z. Smith, Denti bianchi

Canzone: Goran Bregovic, Bella ciao

YIN Per goderti il relax

Libro: E. Kolbert, La sesta estinzione

Canzone: Kovacs, My love

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy