AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario giugno 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per giugno 2021

RIFLESSIONE, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Sagittario giugno 2021

Giugno inizia con un po’ di inquietudine, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia la comunicazione in senso lato, continua il suo transito di opposizione al tuo Sole, creando una serie di contrattempi last minute. Niente di importante per carità, ma la retrogradazione del pianeta, fino a giorno 23, potrebbe trasformarsi in energia intermittente e creare una serie di alti e bassi umorali che potrebbero offuscare la tua capacità di giudizio. Le condizioni stesse del lavoro, insieme agli eventuali viaggi, spostamenti, colloqui potrebbero implicare qualche fatica fisica e mentale di troppo. Chi è in attesa di una risposta o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo, con molta probabilità, dovrà aspettare la fine del mese vedere riaprire il dialogo delle trattative. Cerca di gestire gli eventuali impegni senza fretta, con calma, provando a riflettere, osservare, capire meglio quello che succede dentro e fuori di te. Un momento di fermo a volte è prezioso per rendersi conto di alcuni aspetti della realtà e di se stessi, che a volte, quando si è troppo “accelerati,” può sfuggire.

Da giorno 26, Nettuno riprenderà il suo moto retrogrado annuale, e la sua energia tenderà ad essere ancora più caotica, fumosa e illusoria, facendo dissolvere e confondere realtà e situazioni. Nel mirino del transito c’è sempre l’ambiente familiare e domestico, all’interno del quale potrebbero riemergere alcune difficoltà.  È da un po’ di tempo ormai che il pianeta ti sta facendo lavorare sulle tue radici, quelle che solo apparentemente conosci ma che hanno bisogno di revisione. Si tratta di capire quali sono i condizionamenti familiari che ti porti appresso e in che modo possono essere responsabili di illusioni e false costruzioni che ancora oggi riversi sui familiari e sul partner. Questo lavoro ti aiuterà a capire cosa si nasconde dietro il caos delle persone che ami e di riflesso anche il tuo.

Un altro transito da non sottovalutare è quello dell’eclisse solare del 10 giugno, evento che non passerà inosservato, soprattutto in ambito relazionale. Per molti Sagittario questa speciale Luna Nuova può indicare l’inizio di una nuova relazione o la trasformazione di una relazione attuale. Forse dovrai rivalutare alcuni aspetti del tuo rapporto di coppia, oppure una persona del passato potrebbe rifarsi viva proprio a ridosso dell’eclisse. Occhio però a non prendere abbagli! La quadratura di Mercurio con Nettuno potrebbe spingere te o il partner a eludere, a livello di mente, alcuni aspetti della realtà, che vengono considerati difficili, noiosi, oppure limitanti, attraverso soluzioni che a livello pratico sono difficili da concretizzare o che per il loro aspetto illusorio non possono che rivelarsi inconsistenti. Assicurati che tu e il tuo partner siate chiari il più possibile l’uno con l’altro. Informazioni poco chiare, omissioni, oppure la tendenza ad alterare la realtà, possono creare dei problemi. Potrebbe essere utile rimandare decisioni importanti al mese prossimo, quando idee e intenzioni saranno ammantate da maggiore chiarezza.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

A volte il movimento fisico precede un movimento spirituale e lo avalla. Allenarsi a casa con i manubri vi permette di rafforzare tutto il corpo. Dedicatevi a esercizi che aumentino la massa magra e seguite un’alimentazione consona. Se dovete allenare la parte superiore del corpo potreste fare flessioni dei bicipiti, estensione dei tricipiti, french press, trazioni alla sbarra, flessioni ed estensioni degli avambracci. La salute vascolare è fondamentsle per mantenere il corpo in salute. Potete dedicarvi a esercizi di cardio lento e costante di moderata intensità come per esempio salire su un’ellittica, sul tapis roulant o andare in bicicletta se vi piace e se il meteo lo consente. Se volete cimentarvi con lo yoga potreste iniziare dal classico Saluto al Sole.

Dritte spirituali

Non abbiate paura di perdere la persona che amate, ma se sentite di doverla spingere verso il proprio bene, fatelo. A volte chi ci sta accanto si trascura e noi abbiamo il dovere di ricordarglielo. Date peso alle parole, ma dite quel che pensate. Agite domandando ma non dimenticate di agire. Fate azioni basate sull’istinto profondo ma anche sul vostro cuore. Date ai vostri impulsi il potere di manifestare la vostra natura. Mettete l’altro/a di fronte alla condizione in cui vi sta mettendo. Cercate risposte e ricordate che a volte il corpo parla meglio delle parole, quindi osservate il modo in cui la persona si muove, cosa chiude, cosa apre, cosa contorce, come cambia la sua postura. Il fisico riesce a darvi delle risposte reali, autentiche. Cercate di comprendere la persona in tutti i suoi aspetti e non affidatevi troppo alla mente, cercate di deporla. Vivete nel pieno di quel che si muove dentro di voi. Toglietevi la convinzione che quel che pensate sia legge; questo il primo passo per abbracciare l’altro/a.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: E. Von Armin, Vera

Canzone: Shivaree, Goodnight moon

YIN Per goderti il relax

Libro: T. Wilder, Il ponte di San Luis Rey

Canzone: Luca Carboni, Farfallina

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy