Oroscopo Naturale Sagittario luglio 2020

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per luglio 2020

GRINTA, UTILE PER COLTIVARE NUOVI PERCORSI

Oroscopo Sagittario luglio 2020

C’è tanto movimento in questo cielo di inizio estate, un movimento che parla di un’improvvisa apertura, grazie alla positiva influenza di Marte, pianeta che per i prossimi sei mesi sarà un vostro prezioso alleato. L’energia di Marte è di grande aiuto perché sembra aprire la strada a quei cambiamenti importanti e decisivi che avranno luogo da dicembre in poi, quando Giove e Saturno entreranno in Acquario.

Ora che siete sostenuti dell’energia dell’Ariete, avete non solo più forza ed energia, ma vi sentite anche pronti ad affrontare di tutto pur di arrivare alle vostre destinazioni. Ecco perché, nonostante il clima vacanziero, è importante in questo periodo tenere alta la concentrazione perché nell’aria si respira un clima di novità e possibili cambiamenti per la vostra vita professionale. Saturno, questo mese rientra nel vostro secondo campo a indicare che dovrete meglio comprendere quali sono le risorse ancora inesplorate che potranno diventare importanti nel vostro immediato futuro. Molte cose sono cambiate, alcune cose sono terminate perché non avevano più senso ed è come se si fossero esaurite, ecco perché da questo momento in poi è importante investire tempo, energie e talento solo in ciò che può aiutarvi nella vostra professione e che sia più in linea con la vostra vocazione. Intanto già a metà mese potrebbero chiarirsi alcuni programmi per il futuro. Tenete a mente che Saturno chiede impegno per mantenere quello che si è acquisito, senza eccessi e senza investire troppo in cose poco chiare o fumose. Ergo: lasciate perdere tutto ciò che non vi fa crescere a livello professionale ed economico.

Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che questo mese vi vedrà protagonisti assoluti di una vera e propria rinascita. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia, invece, potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia. Sulla scia di questo transito di Marte tutto può succedere! I Sagittario a cui piace andare a caccia di avventure non potrebbero avere transiti più favorevoli, ma anche coloro che sono alla ricerca di una storia seria avranno ottime possibilità di fare un incontro intrigante. In quest’ultimo caso forse dovreste fare un po’ di attenzione a Nettuno retrogrado.

Non innamoratevi dopo cinque minuti, fate almeno lo sforzo di valutare chi avete di fronte e se la cosa può funzionare. Nettuno in Pesci può ingannare, e molto. Il bel sestile tra Venere e Marte sarà super incoraggiante, niente screzi, niente delusioni, solo felicità a tutto campo. Buoni rapporti con tutti, figli, amici, conoscenti, qualche malinteso solo in famiglia ma con la vostra simpatia riuscirete ad appianare anche quelli.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Dimentica tutto, vivi come un animale, ovvero vivi in profondità. Se qualcuno dice qualcosa che ti ferisce, senti quella cosa nel corpo. Vai alla base delle tue sensazioni, sentile veramente in profondità. Se la sicurezza materiale vi preoccupa ricordate che scaricare mettendo un piede dopo l’altro potrebbe fare al vostro caso. Piano, cercate di respirare mentre muovete i vostri passi. Se non funziona, mettete la musica “a palla” e dateci sotto. Saltate, sorridete, se serve, urlate. Vivete nel momento presente, nel vostro corpo, nella vostra personale e splendida magia.

Dritte spirituali

Cercate di coltivare la vostra personale serenità. In questo momento avete molti venti che spingono in varie direzioni e dovreste cercare di ascoltare l’intuito. Occorre sappiate spingervi fin dentro il cuore e da lì prendiate decisioni, anche quando sono difficili. Il corpo vi dà delle risposte e nel curare il vostro corpo voi vi prendete cura delle vostre emozioni. Cercate energie piacevoli, anche riguardo alle persone di cui vi circondate. Questo vuol dire evitate di rivedere i legami, specie quelli che vi appesantiscono solamente. Affrontate la vita con il sorriso ma anche con decisione, è molto importante. Siate in contatto con voi stessi anche quando vi interfacciate con persone tese. Se il partner ha problemi, mantenete gioia nei pensieri.

YANG Per passare all’azione

Libro: D. Lindsay, Il monastero dei lunghi coltelli

Canzone: Elisa, Soul

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Hamid, Nero Pakistan

Canzone: Diodato e Roy Paci, Adesso

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy