AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario luglio 2022

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per luglio 2022

LIBERTA’, DA TUTTO CIO’ CHE E? PERCEPITO COME OPPRESSIONE

Oroscopo Sagittario luglio 2022

Cielo molto movimentato quello che sta vivendo il Sagittario che, a partire da maggio, con Giove in trigono ha iniziato una nuova fase della sua vita. Tra maggio e giugno, però, la strada è stata un po’ in salita. Il lungo anello di sosta di Mercurio, infatti, ha generato un po’ di confusione in merito ad accordi, patti, collaborazioni. Qualcosa che può aver dato al Sagittario una sensazione di precarietà. 

Questa fase un po’ incerta volge al termine proprio in questo mese di luglio, un mese che si prospetta molto più stabile in termini di energia. Mercurio giorno 5 lascia il segno dei Gemelli per passare in Cancro, mentre Marte abbandona l’Ariete per passare nel segno del Toro. L’irruenza, la fretta, l’impulsività e gli eccessivi stimoli a cui siamo stati tutti sottoposti lasceranno il passo a un’energia più ricettiva, ma anche più costruttiva. Come si esprimerà l’energia dei pianeti per il tuo segno? Attraverso scelte più consapevoli.

Alcune di queste decisioni si ripercuoteranno nel lavoro. Marte andrà a posizionarsi nella tua Sesta casa, (lavoro, salute, routine) e a fine mese si congiungerà a Urano, a indicare che sono in arrivo alcuni cambiamenti nella tua quotidianità lavorativa. Alcuni di questi cambiamenti potrebbero essere positivi e apportare maggiore libertà svincolandoti da una certa immobilità sofferta fino ad ora; potresti trasferirti per lavoro, o meglio, trasferire la tua azienda, oppure assumere persone nuove, o ancora appoggiare nuove politiche che tengano conto del benessere dei dipendenti.

Le possibilità di interpretazione sono infinite, certo è che novità e rotture col passato ti apriranno nuove prospettive. Poiché Marte quando si trova in Toro è decisamente votato al “pragmatismo”, è anche possibile che per tutta la durata del transito ti venga richiesto di essere più concreto e costante.

Buon senso e un po’ di sano realismo non dovranno mai mancare nelle tue decisioni, come suggerisce anche la Luna piena in Capricorno di giorno 14, che ti chiederà di gestire meglio le tue risorse, o forse persino di chiudere con un progetto che stava prendendo molti sforzi dando però poche ricompense e soddisfazioni. Il tempo per riflettere non ti mancherà di certo. Mercurio, sino al 20 nell’ottavo campo, ti invita alla riflessione, all’introspezione, sollecitandoti ad osservare i tuoi pensieri più profondi, ad esplorare tutto ciò che ti appartiene, ma che non appare.

Potrai anche raggiungere un maggiore livello di intimità nelle tue relazioni, se lo vorrai. La Luna Nuova in Leone di fine mese potrebbe spingerti a uscire dalla tua zona di comfort, magari programmando un viaggio o individuando percorsi e prospettive da approfondire.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

La matematica serve anche per il dispendio calorico. Volendo perdere 3 kg in 30 giorni, ad esempio, dovremmo totalizzare 21000 kcal (calorie in 3 kg di adipe). 21000 divisi per 30 giorni di trattamento fanno 700 kcal  e queste corrispondono alle calorie da togliere alla normocalorica giornaliera). Quindi, tagliare alcolici, tagliare farinacei, tagliare dolciumi, togliere cose che senti che ti possono appesantire. Non entrate nell’ossesione dle voler perdere peso ma siate realisti e realiste su quel che volete veramente e su come raggiungerlo. Siete un segno che ha bisogno di vivere il proprio spirito libero e per farlo non dovete accettare compromessi di alcun tipo. Siate nella leggerezza e nella definizione dell’obiettivo, senza paura, senza ansia. Ricordate che danzare per esempio scarica tutto a terra e vi consente di perdere tantissime calorie divertendovi.

Dritte spirituali

Esistono infinite versioni di voi stessi/e. Cercate di andare verso quello che rappresenta la migliore versione di voi stessi/e. Puoi far diventare il tuo reale quello che vuoi, ma non devi costantemente reagire. Prendi tempo e decidi cosa vuoi. Manifestare significa non stare appresso alle cose che le persone dicono o fanno. Ha un costo, cercare di migliorarsi sempre, ma la soddisfazione diventa immane. Non inseguite nessuno e non pendete dalle labbra di nessuno. Non abhiate sfiducia in voi stessi/e e calatevi con dedizione e voglia di imparare nella legge di attrazione. Entrate nella creazione vera di chi siete e di cosa volete. State creando il vostro reale, siate accurati/e in questo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy