AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario maggio 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per maggio 2021

DOSARE IL BISOGNO DI EMOZIONI E SENSAZIONI NUOVE, PER NON FARSI SOPRAFFARE

Oroscopo Sagittario maggio 2021

È un mese decisamente movimentato quello di maggio per il Sagittario. Il modo in cui si esprimerà questo movimento però dipende da tanti fattori. In primis il Tema Natale personale, ovviamente, in secondo luogo il tipo di situazioni che ognuno di voi sta attraversando nella propria vita. Gli stimoli e le piccole sfide, questo mese ti arrivano dagli altri segni mobili, (Mercurio e Venere in Gemelli e Giove e Nettuno in Pesci) sotto forma di eventi che ti obbligheranno a rivedere alcuni tuoi punti di vista o ad allargare il senso di prospettiva. Si apre una fase in cui sarai sollecitato da più parti a sviluppare nuove idee, a ridefinire proposte, idee, accordi, che in molti casi, potrebbero riguardare la casa, o l’ambito domestico.

La quadratura di Giove, in particolare, attiva dal 14 maggio fino al 27 luglio, potrebbe riaprire in te alcuni vecchi dubbi e le solite domande riguardo alle tue sicurezze emotive, sebbene stavolta ti sarà più facile trovare le risposte che cerchi. Maggio, giugno e luglio, sembrano essere tre mesi ricchi di situazioni, di cambiamenti di idee e di direzioni, ma alcune di queste potrebbero contenere in sé un’opportunità di crescita e cambiamento importanti. Se ci sono, però, in ballo delle decisioni importanti, come firmare un contratto o sigillare un accordo, cerca di puntare sulla prima quindicina, dal 20 in poi, infatti, le cose cominceranno a farsi un po’ più complicate.

Mercurio inizia una quadratura con Nettuno, un transito che durerà a lungo a causa della retrogradazione del pianeta. Questo aspetto in genere dà luogo a malintesi, confusione, mancanza di chiarezza, sviste, valutazioni sbagliate. Fino a quando Mercurio sarà retrogrado (dal 29 maggio al 21 giugno) dovrai fare attenzione alle decisioni che prenderai, in particolare in ambito economico e lavorativo, perché lo scontro del pianeta con Nettuno ti porterà un po’ di confusione, mista a visioni idealistiche e poco realistiche dei risultati che pensi di ottenere. Dal punto di vista finanziario meglio evitare le spese azzardate, gli investimenti rischiosi, la richiesta di prestiti onerosi non pianificati con attenzione. Diciamo che non sarà facile tenere tutto sotto controllo. In alcuni casi poi potresti sentirti un po’ irrequieto, o avvertire un senso di inquietudine difficile da decifrare.

In amore, non ti sarà facile capire cosa vuoi davvero, se romanticismo o divertimento, casa o avventura, connessione mentale o passione. Venere in opposizione accenderà i tuoi istinti, vi spingerà verso il desiderio, ma non è ben chiaro dove troverai appagamento. Se sei impegnato potresti essere tentato da uno sperimentalismo e un bisogno di evasione che, in alcuni casi, potrebbe renderti meno sicuri dei tuoi sentimenti nei confronti della persona che ami.

Se sei single, invece il mix di sensazioni a cui sarai sottoposto renderanno difficile anche la scelta del partner. Potenziali partner che in alcuni casi potrebbero rivelarsi impegnati, sfuggenti, o problematici. Tutto dipende, ovviamente, anche da quello che cerchi. I pianeti esprimono delle potenzialità, che sono anche e soprattutto espressione della nostra evoluzione e storia personale.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se sentite il corpo un pochino flaccido, potete dedicarvi alla tonificazione. Potete dedicare 20 minuti al giorno per 2 o 3 volte alla settimana. Per tonificare tutti i muscoli del corpo potreste dedicarvi a una serie di plank, push up, jumping jack e squat che ti faranno sudare, ma in poco tempo i risultati vi dimostreranno che le fatiche valgono la pena. Quando non vi allenate potete fare degli esercizi di ginnastica isometrica. Date la precedenza alle proteine anche vegetali se preferite non andare verso apporti proteici di origine animale. Sappiate bene come gestire il vostro giorno di pausa e di riposo, per aumentare gradualmente il modo in cui vi allenate nel giorno seguente. Intenso va bene, ma anche graduale, per costruire massa muscolare in tempi adeguati.

Dritte spirituali

Sapete che la via per sentirsi importanti passa per l’autostima. Non in eccesso, non in difetto. Occorre staccarsi dalle cose, per ottenere risultati, alle volte. Occorre guardare la fortuna negli occhi e riconoscerla nel volto delle persone che ci stanno vicine, ci sostengono, ci spingono verso la nostra umana crescita, tenendo accesa una specie di scintilla divina. Attenzione non mettere nessuno in cima a una scala, al culmine di una gerarchia spietata. Ricordate che sentirvi bene significa prima di tutto darvi un valore. Non abbiate paura di riconoscere che a volte siete stati/e troppo umili o vi siete fidati poco del vostro valore. Smettetevi di fronteggiarvi con chi amate come se fosse un avversario o un’avversaria. Aprite il cuore senza bisogno di sentire supremazia.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Sontag, L’amante del vulcano

Canzone: Adele, Set fire to the rain

YIN Per goderti il relax

Libro: S. Bellow, Il circolo Bellarosa

Canzone: Beyonce, If I were a boy

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy