AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario maggio 2022

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per maggio 2022

OTTIMISMO, UTILE PER FOCALIZZARSI SUGLI ASPETTI POSITIVI DELLA VITA

Oroscopo Sagittario maggio 2022

Con Marte in quadratura e Mercurio in opposizione, maggio ti vede alle prese con una serie di difficoltà che ti metteranno un po’ sotto pressione. Marte in particolare, potrebbe renderti nervoso e insofferente soprattutto all’interno delle mura domestiche. Per alcuni Sagittario questo passaggio di Marte potrebbe indicare un vero e proprio impegno fisico all’interno della propria abitazione, a causa di un trasloco per esempio, ma potrebbe anche esprimersi attraverso una serie di problematiche da cui farai fatica a districarti. La contemporanea presenza di Nettuno in questo settore, non agevola la chiarezza di pensiero, le situazioni lineari, e potrebbe creare un senso di scoraggiamento, dovuto, forse, alla sensazione di non riuscire a mettere radici. È anche possibile che le persone attorno a te si comportino in maniera confusa, paradossale, ma potresti essere anche tu ad agire in modo incauto, a fare scelte poco sensate. Occhio a come ti muovi dunque, e cerca di non prendere decisioni affrettate. Con Mercurio retrogrado, da giorno 10, potresti doverti confrontare con alcune questioni del passato irrisolte prima di poter andare avanti. Se sei in coppia, potresti discutere con il partner per cercare di chiarire delle incomprensioni o una questione importante. Dovrai però cercare di porti di una posizione di ascolto e cercare di osservare anche il punto di vista altrui affinché il confronto si riveli costruttivo ed efficace. L’eclisse di giorno 16 ti rivelerà qualcosa di significativo, ti aiuterà a trovare dentro di te le risposte che cerchi, e a non ricercare più un affannoso confronto con l’esterno che non potrà mai rivelarsi risolutivo, se prima non viene compreso cosa si muove all’interno. Questa particolare eclissi, (mettilo in conto), potrebbe segnare la fine di un capitolo della tua vita. Percorso necessario per poterti aprire al nuovo, alle belle novità che ti attendono. Giove, infatti, giorno 10 entrerà in Ariete, ponendosi in posizione armonica al tuo Sole. Un transito che da qui ai prossimi mesi, ti aiuterà a recuperare ottimismo e buon umore, se sei nato a novembre.

Il passaggio di Giove, si rivelerà molto positivo anche per la sfera sentimentale. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la tua vita, non solo se sei single, ma anche se vivi un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia invece potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia. Insomma, molto presto, una svolta quasi storica, canalizzerà la tua vita affettiva in direzioni completamente nuove. L’unica raccomandazione, riguarda, come accennato all’inizio, la gestione di alcune emozioni e stati d’animo, che se non canalizzati nel modo giusto, potrebbero inficiare il modo in cui comunichi con l’altro. Cerca di rapportarti al mondo che ti circonda, ma soprattutto alle tue relazioni più intime, con maggiore empatia e massima chiarezza per evitare fraintendimenti. E ricorda che la strada è in discesa: per te comincia davvero una fase più positiva, durante la quale assisterai ad una serie di possibili evoluzioni fortunate dei tuoi progetti che non hai immaginato prima. Cerca quindi di rimanere fiducioso e aperto alle belle novità che ti aspettano, e lasciati il passato alle spalle.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2022 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Alcuni di voi vorrebbero perdere peso in modo efficace. Sicuramente muoversi significa spingere il corpo verso un benessere stabile ma anche curare la dieta ha il suo valore. Unire la dieta all’attività fisica permette di mantenere tono e dimagrire velocemente. Potreste decidere di ridurre l’apporto calorico quotidiano limitando l’introduzione degli alimenti che contengono troppe calorie. Migliorando le proprie performance sportive, anche la voglia di tenere una dieta idonea e appropriata aumenta. Attenzione agli alcolici e cercate di riposarvi dagli sforzi fisici. Non dedicatevi all’allenamento, se potete, solo una volta alla settimana, ma almeno 2 o 3. Se siete stanchi/e, magari riducete il tempo, ma non rinunciate del tutto.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Fregatevene delle paure. Fregatevene dell’orgoglio, di quel che dicono gli altri. Fregatevene dei giudizi, degli imprevisti. Date adito e spazio solo a quello che sentite fantasioso, vero, autentico. Entrate nel vivo a livello emotivo. In altre parole, ascoltate solo quel che appartiene al mondo del desiderio puro e sincero. Cercate l’appagamento sotto ogni punto di vista o sotto i punti di vista che vi risuonano. Se vi piace qualcuno che vive a distanza, forse dovete attendere, ma ricordate che potete sempre fare appello alla fantasia. Molto molto importante: se avete voglia di urlare, fatelo. Se vi viene di essere tristi, non forzatevi verso la gioia a tutti i costi. Aumentate il senso di aderenza a chi volete essere, istante dopo istante. Datevi spazio e tempo per processare le emozioni intense.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy