AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario marzo 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per marzo 2021

PRUDENZA, NECESSARIA PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Sagittario marzo 2021

Se dovessi fare delle previsioni meteo per il tuo segno, definirei il cielo di marzo sereno variabile. A portare un po’ di nuvole sono Marte, Venere e Mercurio che questo mese faranno un passaggio nei segni mobili, quei segni che in astrologia si contraddistinguono per la loro adattabilità, flessibilità, versatilità ma anche per una buona dose di irrequietezza e discontinuità.

Un cielo un po’ imprevedibile è quello che ti attende, un cielo che probabilmente rifletterà, in parte, alcuni tuoi stati d’animo, alcune tue insicurezze. E con Marte in opposizione potresti non saperle esprimere nel modo giusto. Marte, infatti, metterà l’accento sulla tua identità, sul tuo Io, e più in particolare su quelle che sono le tue necessità e i tuoi bisogni. È un tipo di energia che va gestita con un po’ di attenzione perché può renderti un po’ troppo assertivo, reattivo, polemico.

Sarà importante, quindi, fermarti a riflettere, a ponderare, a valutare prima di dire o fare qualcosa che possa creare un po’ di scompiglio. Nel lavoro continui a essere sostenuto dal bel sestile dei pianeti in Acquario che stanno smuovendo un po’ di cose, soprattutto se lavori nel campo dei social media, della tecnologia, o dell’insegnamento.

Sono molti i Sagittario, o coloro che hanno l’ascendete Sagittario, che in questo periodo stanno dedicando molto tempo allo studio, o che si stanno preparando per un concorso. E le soddisfazioni non sono mancate! Per chi, invece, è ancora in attesa di una comunicazione, già a inizio settimana, potrebbe ricevere una conferma, oppure ottenere un riconoscimento professionale importante. Marzo è anche un mese che parla di viaggi, spostamenti, proprio quelle attività che ami tantissimo e a cui hai dovuto rinunciare a causa del lockdown.

Per quanto riguarda l’amore, il clima questo mese invece potrebbe essere un po’ battagliero. Di fronte a qualche critica o rimostranza da parte del partner o della famiglia, cerca di non smarrire la via del dialogo sereno: ascolto, empatia, sensibilità sono le qualità che questo mese dovrai coltivare per far funzionare al meglio i tuoi rapporti. Da giorno 20, l’ingresso di Venere in Ariete ti aiuterà a recuperare terreno, e anche modo di farti perdonare qualche eventuale “mancanza”.

La Dea dell’amore ti aiuterà a ristabilire un equilibrio nella coppia, un approccio più comprensivo nei confronti di un partner che, per volontà o necessità, hai messo (o si è messo) un po’ in “sordina”. Con Venere in posizione “amica”, si sciolgono alcune distanze. E si torna a guardare in prospettiva: soprattutto per ciò che riguarda progetti di coppia importanti. La voglia di fare sul serio, quest’anno è forte, e il Sagittario è pronto a mettersi in gioco davvero, ma solo con la persona giusta.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo 2021 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Non mangiate in fretta, non muovetevi in modo grossolano e quando siete stanchi/e dovete assolutamente trovare la forza di ammetterlo, dirlo a voi stessi/e. Scegliete bene il cibo di cui nutrirvi prima o dopo l’allenamento. Se vi piace correre, il consiglio: osservate come appoggiate il piede, se caricate una gamba, se alla fine dell’allenamento vi duole un’anca. Senza allineamento la pratica della corsa risulta disfunzionale. Dovreste davvero unirla, semmai, a una pratica di ginnastica posturale costante. Rilassate anche il collo ogni volta che potete. Prendetevi tutti gli abbracci delle persone cui volete bene. Non trascurate l’allungamento muscolare dopo l’allenamento.

Dritte spirituali

A voi piace fare cose nuove e sperimentare, non vi fermate. Siate molto pronti/e ad assecondare il vostro spirito curioso e avventuriero e prefissatevi traguardi anche piccoli ma raggiungibili. Attenzione a non mettervi i obiettivi impossibili, rischiate di esaurire le pile anche solo nell’immaginarli. Se qualcuno/a vi ferisce, cercate di non perdere la tenerezza e puntate sulla vostra dolcezza. Coinvolgete ogni vostro pensiero in una spirale positiva che ascende verso quel che illumina e arricchisce. Sognare non vuol dire abbandonare del tutto la terra: cercate di essere realisti. Se una relazione non parte, fatevene una ragione. Se una persona vi mette tanti ostacoli, rendetevene conto. Ama la tua persona, prima di tutto e cerca di amare l’altro/a nella misura in cui senti che puoi e vuoi. Se non ti sembra di avere giustizia o equilibrio nella relazione, dillo, comunicalo, senza problemi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: V.S. Naipaul, Fedeli a oltranza

Canzone: Rihanna, Diamonds

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Banks, Corpo a corpo

Canzone: Jovanotti, Come musica

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy