AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario novembre 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per novembre 2021

RICONTATTARE IL PROPRIO CUORE, PER FAR EMERGERE I DESIDERI NASCOSTI

Oroscopo Sagittario novembre 2021

A regalarti allegria, ottimismo e fiducia nelle tue potenzialità continua a esserci il grande Giove, che dal segno dell’Acquario ti sostiene con un rassicurante sestile. Un Giove che il mese scorso è diventato più sicuro ed efficace, più geniale e brillante. Il pianeta rimarrà in Acquario fino al 28 dicembre, data che sancisce il suo ingresso nel segno dei Pesci. Hai, dunque, ancora due mesi a disposizione per beneficiare dell’energia del pianeta e dei suoi doni. Anche Saturno si trova in buon aspetto al tuo Sole, ma la sua energia tende ad esprimersi in modo un po’ distorto, a causa della sua quadratura con Urano.

Molti Sagittario stanno attraversando una fase positiva e di crescita per lavoro e studio, ma che richiede anche di formulare con chiarezza gli obiettivi e i piani per il futuro. Un progetto per poter concretizzarsi deve essere sostenuto non solo dalla passione o dal senso della visione, ma anche da valutazioni di tipo pratico ed economico.

È possibile, in tal senso, che l’eclisse lunare di giorno 19 funga da stimolo per affrontare i dettagli e gli aspetti pratici della tua vita quotidiana in modo diverso, a diventare più organizzato nel lavoro e a gestire meglio la tua routine. Non solo: alcuni eventi potrebbero indicare la necessità di sviluppare nuove abitudini, o di varare un programma psicofisico e alimentare che possa incrementare il tuo benessere. A proposito…  che rapporto hai con il tuo corpo? Qual è il tuo concetto di benessere?

Novembre è un mese dalle energie altalenanti, con guizzi di imprevedibilità e potrebbe chiederti di prestare più attenzione alle tue emozioni, alla gestione delle tue energie alla salute del corpo e della mente. Forse dovrai abbandonare qualche abitudine poco salutare. E questo richiederà un po’ di sforzo, concentrazione, per questo motivo potresti diventare un po’ più silenzioso, taciturno, meno comunicativo del solito.

Occhio però, perché il transito di Marte e Mercurio in Scorpione nella tua dodicesima casa andrà a convogliarsi verso l’interno, attraverso pensieri ed elucubrazioni non sempre positive. Lo Scorpione è un segno introspettivo, psicologico, complesso e quando si entra in contatto con la sua energia ci si ritrova sempre ad “ascoltarsi” un po’ di più, a osservare persone e situazioni in modo più attento, profondo, meno superficiale. È possibile, dunque, che in questo periodo dovrai elaborare e portare alla coscienza una serie di emozioni e sentimenti scomodi, e nel farlo avrai bisogno di silenzio, pace, tranquillità. Sono molti i nati del segno che potrebbero sentire il bisogno di ritagliarsi degli spazi personali, più solitari, in cui fare accedere solo pochi, ma veri amici.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2021 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Andate sempre di fretta, non vi basta mai il tempo e le giornate vi sembrano corte. Questo non significa che dovete smettere di allenarvi. Potete e dovete farlo. Potete dedicarvi ad allenamenti cardio di breve durata come nel caso del Tabata. Potete seguire semplici allenamenti da casa e continuare a bruciare massa grassa. Questo tipo di allenamento a corpo libero permette di raggiungere una massima intensità per quel che riguarda esercizi da eseguire in tempi ristretti e con un recupero minimo tra una serie e l’altra. Vanno alternati 20 secondi di esercizio ad alta intensità a 10 di recupero in 8 cicli della durata complessiva di 4 minuti. Ritroverete dopo pochi mesi di allenamento il corpo molto definito e l’umore radicalmente cambiato.

Dritte spirituali

Chi si fa scavalcare difficilmente sa difendersi. Chi si fa invadere, difficilmente ottiene giustizia in merito alle cose che contano per lui/lei. Questa dovrebbe essere una lezione, imparare a fare meglio strategie di difesa e di non invasione. Non puoi lasciare ad altri l’impegno di prendersi cura dei tuoi limiti, a quello ci devi necessariamente pensare tu. Restate collegati/e all’essenza che vi abita e non siate eccessive/i nel criticare gli altri per cose superflue. Concentratevi piuttosto su quanto facilmente vi fate invadere, scavalcare, minacciare, criticare su aspetti profondi del vostro essere. Non sapersi difendere significa far sempre venire meno il proprio valore. Cercate sempre di tenere alto il vostro spirito. Il vero successo lo dobbiamo sentire quando ci guardiamo allo specchio e quando ci accorgiamo che gli altri ci rispettano nel profondo, non solo a parole.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy