AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario ottobre 2020

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per ottobre 2020

ASCOLTO, DEI PROPRI BISOGNI FISICI ED EMOTIVI

Oroscopo Sagittario ottobre 2020

Con Marte in trigono al Sole, l’energia in questo periodo non ti manca di certo, attivo, propositivo, energico sei in una fase decisamente positiva della tua vita, tanto più che a dicembre anche Giove e Saturno diventeranno tuoi alleati. Quanti cambiamenti che ti aspettano! E tutti più che positivi. Non c’è quindi da preoccuparsi se ottobre parte un po’ sottotono rispetto alle tue aspettative.

I pianeti veloci, infatti, potrebbero incidere leggermente sul tuo umore, rendendoti un po’ più introspettivo, insofferente, umorale. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Scorpione, nella tua dodicesima casa, parla di bisogno di raccoglimento, di pace, di ritmi lenti e tranquilli. Per questo potrebbe rendere un po’ più faticosa la gestione del quotidiano, soprattutto degli impegni lavorativi.

Per contrastare una certa svogliatezza di fondo, dovrai cercare di organizzare meglio il tuo tempo e pianificare gli impegni in modo più ordinato, facendo una distinzione tra urgenze e priorità. Chi nel corso dell’anno ha cambiato ambiente o ritmi di lavoro, in questo periodo potrebbe cominciare a ravvisare un po’ di stanchezza. Dovrai cercare di dormire bene nelle ore dedicate al riposo, seguire una dieta sana e limitare dolci e cibo grasso. Per molti Sagittario l’inizio della stagione autunnale potrebbe anche rappresentare la necessità di rivedere una collaborazione di lavoro, definire meglio le basi di un accordo, anche da un punto di vista economico.

In amore, il clima di questo mese, bisogna ammetterlo, è un po’ freddino. Venere giorno 3 entra in un segno che ti piace poco, la Vergine, transito non molto favorevole per le faccende di cuore. Venere in quadratura riproporrà alcuni dei temi smossi da Nettuno e lo farà in particolare a cavallo tra il 14 e il 19 ottobre, momento in cui sarebbe meglio non esporti troppo nelle questioni relazionali. Potresti avvertire una certa distanza da partner, famigliari, amici, ed essere più scontroso di quanto sia necessario.

Questo è dovuto a un malumore di fondo che caratterizza un po’ la seconda parte del mese, quando anche Mercurio inizierà il suo moto retrogrado. Un momento più introspettivo che però può essere utilizzato anche per analizzare l’andamento dei tuoi rapporti, evidenziandone pregi e difetti che potrebbero portarti alla valutazione di nuove soluzioni o di nuove direzioni.

Ricorda che Venere in quadratura potrebbe renderti un po’ più suscettibile alle critiche, anche da parte di te stesso. Il rischio è quello di trasformarti nella maestrina dalla penna rossa, pronta a correggere, suggerire, con un pizzico di ingenuità e uno di presunzione. Atteggiamento che però potrebbe allontanare le persone a cui invece, tieni davvero.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

L’umore si riflette subito sul vostro stato fisico. Se qualcuno vi tiene in balia delle sue emozioni, ecco che le anche o le ginocchia si mettono a far male. Ecco che la stanchezza diventa sette volte più pesante, invece sarebbe importante stare sereni prima di tutto con se stessi. Sarebbe importante tenere alta la propria vitalità, a prescindere dai movimenti altrui. Telefonate a un amico o una amica che ama il movimento quanto voi e siate pronti a camminare, correre, divertirvi.

Dritte spirituali

L’ascolto è una dote immensa che può essere sempre migliorata e sviluppata in modi nuovi. L’ascolto è una via grande per crescere e sentire che tutta la vostra vita è permeata da una disponibilità verso voi stessi e verso gli altri, nella misura, nei tempi e nei modi in cui per gli altri potete e volete esserci. Non abbiate paura di scoprirvi anche non troppo esperti per quel che concerne la capacità di ascoltare. Se vi dimenate, se reagite, se parlate a raffica, non ci siete veramente per l’altro. La verità è che la via dell’ascolto è il respiro.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: B. Yoshimoto, Amrita

Canzone: Subsonica, Tutti i miei sbagli

YIN Per goderti il relax

Libro: U. Eco, Il nome della rosa

Canzone: George Michael, You have been loved

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy