AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario ottobre 2021

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per ottobre 2021

SERENITA’, DENTRO E FUORI

Oroscopo Sagittario ottobre 2021

Con Marte e Mercurio che ti sostengono con un bel sestile dal segno della Bilancia e Venere nel segno, ottobre comincia con una marcia in più. I tre pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni, l’intesa con il prossimo. È un periodo di fermento e proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità. La tua vita sociale, ma anche attività di gruppo, incontri di lavoro, saranno molto sollecitati. In molti casi saranno le amicizie a offrirti supporti e conferme. Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirai a trovarepossibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevi come gestire fino a poco tempo fa. 

Una buona partenza, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi. Se vuoi alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla tua vita professionale, questo è il periodo ideale per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla vostra posizione o alla vostra attività. Su scelte importanti, come l’acquisto di una macchina, di un computer, ma anche la firma di un contratto, cerca, se puoi, però, di posticipare il tutto dopo giorno 19, quando Mercurio diventerà diretto. Per quanto riguarda l’amore, ottobre è un mese particolarmente importante per ciò che concerne scelte che possono aiutarti a fare funzionare meglio la coppia. Molti di voi saranno portati a riflettere sulla strada che stanno percorrendo e sulla direzione che sta prendendo la propria vita in ambito relazionale.

C’è anche la possibilità, per chi ha vissuto qualche problema con il partner, di potere fare luce su una questione spinosa che ha creato un po’ di distanza. In tal senso, per chi fosse alla ricerca di un chiarimento con il partner o volesse tentare un riavvicinamento può trovare nella seconda settimana del mese dei buoni sostegni astrali.

Occhio invece ai primi giorni di ottobre, perché la quadratura di Mercurio con Plutone potrebbe creare qualche inghippo. Un altro evento astrale degno di nota è quello di Giove (il tuo pianeta guida) che il 17 ottobre diventa diretto. Questo transito si tradurrà in un miglioramento di rapporti con le persone che ti sono vicine e con una maggiore capacità di cogliere ciò che di positivo la vita ti offre. Il sestile di Saturno ti aiuterà a scegliere la strada migliore. Sempre più libero e aperto e prontissimo all’azione, dovrai però tagliare col passato trovando il coraggio e l’umiltà di cambiare prospettiva e opinione là dove hai compreso che l’esperienza dolorosa è stata solo un’esperienza che ti ha consentito di crescere.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2021 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Anche se arriva l’autunno e il sole scalda di meno, non smettete di fare movimento. Continuare a fare esercizio fisico durante l’autunno rinforza le difese immunitarie, aiuta il sistema respiratorio, e permette di continuare a bruciare grassi in modo costante. Con meno raggi solari sulla pelle poi diminuisce anche la forza che le ossa traggono dalla vitamina D, quindi sarebbe importante continuare a curare la loro forza di sostegno attraverso esercizio fisico costante. Attenzione a non prendere freddo appena fatto sport, copritevi bene e cercate di fare stretching in un luogo chiuso e caldo. Se fate jogging a sera inoltrata, vestitevi in modo da esser visibili e non dimenticate il riscaldamento prima dello sforzo fisico.

Dritte spirituali

Non vi importa se vi trattano con diffidenza, se dicono come la pensano su qualcosa su cui non siete d’accordo, se espongono un’opinione davvero avversa alla vostra. Alla fine, facciano. Ma quel che conta davvero e in modo importante per voi sta nel modo in cui vi legano e circoscrivono la vostra voglia di rimanere ed essere liberi/e. Se questo accade, allora prendete delle distanze e anche in fretta. Questo vi rende veri Sagittari. In questo mese provate a riconoscere veramente chi vi vorrebbe ingabbiare da chi sta provando solo a darvi un consiglio. Ascoltate bene la spinta che muove l’altra persona prima di fare i bastian contrari della situazione. Forse in alcune parole che vi rivolgono si cela un consiglio e tenere l’ascolto attivo potrebbe tornarvi utile per la crescita personale.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy