AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario ottobre 2022

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per ottobre 2022

TAGLIO CON IL PASSATO, NECESSARIO PER APRIRSI AL NUOVO

Oroscopo Sagittario ottobre 2022

Marte continua l’opposizione al tuo Sole di nascita, un transito che ti sta chiedendo di fare ordine nei tuoi rapporti più importanti, da quelli di coppia a quelli professionali. Il transito di Marte è iniziato ad agosto, un mese che si è rivelato piuttosto complicato a livello energetico, in particolare nella seconda quindicina. La potente congiunzione tra Marte, Urano e il nodo Nord ha innescato una serie di cambiamenti importanti, per alcuni versi imprevedibili, che sono serviti a spazzare via situazioni e/o meccanismi interiori che ormai non erano più funzionali alla nostra evoluzione. 

Se hai l’Ascendente Sagittario è possibile che alcuni cambiamenti abbiano coinvolto la sfera lavorativa, ma con Marte che il 24 agosto è entrato in Gemelli, è molto probabile che anche la sfera sentimentale ne abbia risentito. A fine mese, il pianeta rosso, compirà una strana piroetta nel cielo, diventerà retrogrado, e nel suo moto inverso (apparente) si andrà a scontrare con Nettuno, portando un bel po’ di confusione nei tuoi rapporti. Nelle prossime settimane potresti dover rivalutare alcuni tuoi rapporti importanti o le priorità e l’impegno che vuoi mettere in una relazione.

Poiché Nettuno si trova nella tua quarta casa (famiglia, radici), è possibile che la risoluzione di alcune dinamiche relazionali per te risiederà nella comprensione delle radici che affondano nei tuoi ricordi “Quali sono i retaggi familiari che mi portano a ripetere continuamente gli stessi comportamenti nelle mie relazioni?’” è questa una delle dinamiche che potrai analizzare nel corso dei prossimi due mesi. È anche possibile che alcuni problemi familiari possano interferire nella tua vita di coppia, o viceversa.

A fine mese con il ritorno di Giove in Pesci, potresti risolvere un problema familiare, cambiare casa, chiudere un capitolo della tua vita, oppure sanare un legame emotivo con il tuo passato. L’eclisse di giorno 25, in tal senso, potrebbe proprio segnare un importante momento di introspezione, necessario per capire cosa è necessario lasciare andare prima di poter entrare in una nuova fase della tua vita.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Abbi cura di splendere, si dice, o meglio, come direbbe la Nannini, grande cantante italiana. Prova a farlo anche nell’allenamento e nella cura del tuo corpo. Non temere di dare forma a come vuoi condurre le tue esperienze con il corpo e con lo sforzo fisico. Non esagerate con le sessioni di corsa o di cardio e non sottovalutate mai lo stretching. Non andate oltre le vostre forze e se sentite che il giorno dopo un allenamento avete bisogno di decantare e riposare, fatelo. Fate smaltire al corpo lo sforzo e prendetevi anche il lusso di stare sul divano, rilassati, morbidi, calmi come animali in letargo. Attenzione a non eccedere con alcolici e dolciumi.

Dritte spirituali

Fare valutazioni significa evitare di commettere errori. Sviluppare gratitudine significa ringraziare gli amici e le persone care che ci permettono di migliorare e superare anche le sconfitte con il sorriso, senza farci mai abbandonare lo spirito di gioia. Non devi pensare che valutare gli aspetti significa diventare troppo razionali, no. Valutare vari aspetti significa sviluppare un minimo di strategia e a volte ci vuole, per non lasciare tutto al caso. Fare meno errori? Non per forza, non significa per forza fare meno errori.Ma ti aiuta a guadagnare maggiore fiducia nel tuo potere personale, senza sempre essere in balia degli altri. Cerca di pianificare, non all’eccesso, ma un minimo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy