AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione agosto 2020

Oroscopo Naturale Scorpione

Mission del mese Mission dello Scorpione per agosto 2020

CALMA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Scorpione agosto 2020

La parola instabilità ha cominciato a entrare prepotentemente nella vita di molti Scorpione a partire da maggio 2018, quando Urano è entrato nel segno del Toro. Un transito che ha messo in discussione (e continua a farlo) alcune scelta di vita o situazioni professionali che in molti casi hanno mostrato un volto più precario, instabile, oppure che hanno semplicemente cominciato a starti strette. Anche la vita affettiva ha risentito di qualche contraccolpo, attraverso cambiamenti e incontri inaspettati che ti hanno improvvisamente aperto nuovi orizzonti.

Tanti cambiamenti dunque, che però sei riuscito a pilotare con grande forza, coraggio e capacità strategiche, grazie a Giove, Saturno, Plutone in sestile al Sole. Purtroppo Saturno e Plutone, a gennaio si sono uniti tra loro attraverso un aspetto di congiunzione, mostrando un volto più sinistro, per alcuni versi inquietante. E sappiamo bene cosa è successo in Italia e nel mondo! Alla crisi sanitaria ed economica causata dal Covid-19, si sono sommate anche le vicende personali di tutti noi, e non sempre è stato facile mantenere il morale alto.

Nel tuo caso questo transito può aver dato luogo a una revisione di alcuni rapporti con amici, fratelli, vicini. E, nel caso di collaborazioni professionali, alla necessità di valutare meglio quali rapporti e collaborazioni fosse opportuno portare avanti e quali no.  Se dovessero esserci ancora dei dubbi, con l’aiuto del “ritorno di Saturno” sarai supportato nel valutare con obiettività la tua situazione e a decidere il da farsi.  Nella giornata del 3 cerca, però, di non prendere decisioni importanti, perché la Luna piena in Acquario potrebbe renderti piuttosto nervoso, emotivo e precipitoso.

Con le emozioni a fior di pelle, potresti rimettere in discussione questioni sentimentali o familiari importanti. E considerando che da giorno 5 perdi il sostegno di Mercurio, potresti non valutare con dovuta accortezza alcune situazioni. Dal segno del Leone, Mercurio ti rende più autocentrato, spavaldo, a volte persino sfrontato, facendoti osservare le cose solo dal tuo punto di vista.

Nelle giornate del 10 e 11 agosto, qualche piccola incomprensione in ambito relazionale è da mettere in conto. Potresti essere un filino più permaloso, con il rischio che, sentendoti sfidato o offeso, tu possa dire più di quanto non sia opportuno dire. Si tratta di passaggi molto veloci, quindi nulla che possa creare dei veri e propri conflitti, ma inserire un elemento di moderazione nel tuo modo di esporti potrebbe essere utile.

Ad appoggiarti per tutto il mese ci sarà la dolce Venere in Cancro che oltre a favorire e occasioni d’incontro per i single, può e creare le giuste condizioni per affrontare e risolvere questioni e problemi familiari. Fondamentale, rimanere centrati e concentrati, per non farsi sopraffare da pensieri, parole, emozioni eccessivi e poco costruttivi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Quello di cui avete voglia è un dolce o un grosso gelato o una bella sacher o un enorme spazio dove rinnovare i vostri desideri e le vostre ossessioni. Vi ritrovate con un abbonamento in palestra o un tappetino di cui non sapete che farvene. Benissimo, esplorate. Mettetevi a creare col corpo, fate cose che non avete mai fatto e siate davvero in asse con la vostra colonna vertebrale. Questo vi porterà dei benefici estremi. Non vi lamentate se avete messo su qualche chilo, via alle camminate veloci.

Dritte spirituali

Alla fine tutto si predispone con una certa facilità, se voi ascoltate la vostra pancia. Alla fine ogni cosa sfiora le vostre spalle e le vostre mani e i messaggi arrivano ai vostri timpani, se li volete ascoltare. Il carattere è importante, ma richiede anche una forma di impegno essere fedeli a se stessi, non spaccarsi dentro, non farsi mangiare e non mangiare. Richiede anche una grande voglia di darsi da fare sul versante dell’onestà. Senza soffocarsi e soffocare, senza impulsività e scatti momentanei.

YANG Per passare all’azione

Libro: L. Tondelli, La scossa

Canzone: Maroon 5 ft. Cardi B, Girls like you

YIN Per goderti il relax

Libro: T. Giagni, L’estraneo

Canzone: Levante, Sirene

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per lo Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy